Longboard Thruster

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Longboard Thruster

Messaggioda davidelba » gio giu 09, 2011 2:38 pm

Mi è appena arrivato un set di pinne FCS K3 spettacolo......Ho intenzione di montarle sul mio longboard ( con adattatore per scassa centrale) le ho posizionate in modo che la pinna centrale sia abbastanza arretrata diciamo dietro il punto centrale della scassa......che cosa ne pensate ????
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Longboard Thruster

Messaggioda zangu » gio giu 09, 2011 3:03 pm

ecco, questa è una cosa che interessa pure a me. Qualche tempo fa avevo una mezza intenzione di montare truster il sup. Passando da un single fin con pinna da 8,5 a un 2 +1 con la centrale da 6.5. Mi ricordavo che la centrale deve stare a due dita di distanza partendo dalla fine delle laterali.
Giocando un pò con la centrale tirandola troppo avanti la tavola era più lenta ma più reattiva, tirandola indietro molto più piantata sulle manovre (il centro è stato un buon compromesso anche su onde di una certa misura).
Montando un truster invece, e spostando la centrale la reattività cambia in maniera così evidente?
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
Avatar utente
zangu
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer set 30, 2009 12:28 pm
Località: Ostia

Re: Longboard Thruster

Messaggioda Inghi » gio giu 09, 2011 4:00 pm

ke è troppo arretrata, favorisce la planata sul dritto...

immagino che hai montato il trusther per manovrare
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Longboard Thruster

Messaggioda davidelba » ven giu 10, 2011 10:39 am

Inghi ha scritto:ke è troppo arretrata, favorisce la planata sul dritto...

immagino che hai montato il trusther per manovrare



Se ti riferisci a me...si thruster per migliorare le manovre...

a che altezza la metteresti la centrale Inghi ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Longboard Thruster

Messaggioda zion » ven giu 10, 2011 10:54 am

io sono un po strano ma la pinna avanzata non mi piace mai .. preferisco la pinna arretrata oppure dovete cercare voi il posizionamento sul piede che manovra .... fate sempre piccoli spostamenti per capire dove sia il vostro punto preferito di perno !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: Longboard Thruster

Messaggioda zangu » ven giu 10, 2011 11:04 am

zion ha scritto:io sono un po strano ma la pinna avanzata non mi piace mai .. preferisco la pinna arretrata oppure dovete cercare voi il posizionamento sul piede che manovra .... fate sempre piccoli spostamenti per capire dove sia il vostro punto preferito di perno !!!



Vabbè però tu sei un purista del long. :) Con la pinna troppo avanzata mi immagino i 360 che partivano :-D ma ripeto, in configurazione truster, con 3 pinne taglia M (come quelle di Elba se non erro) la centrale, spostandola in avanti si sente tanto il cambiamento oppure se non becchi il setting giusto la tavola va solo male? Chiedo ignorantemente perchè non ho mai provato un set-up del genere...
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
Avatar utente
zangu
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer set 30, 2009 12:28 pm
Località: Ostia

Re: Longboard Thruster

Messaggioda zion » ven giu 10, 2011 11:26 am

io ho il difetto che se la pinna non è posizionata bene non mi trovo ... una volta che trovo il giusto setting non la tocco piu ... con i long Hp mi piace andare sul nose accuciarmi grabbare il nose e far partire in cavitazione la tavola ma lo fai pure con i single fin con pinna da 11 pero con i truster parte come un missile la coda e gira in un attimo .,,,
pero si penso che si debba trovare il giuosto posizionamente altrimenti è solo messa male la pinna ( secondo me eh !! )
sul 2+1 ad esempio la metto arritrata oppure a 2 cm da quelle laterali piu o meno ma dipende anche dalla tavola e dal feeling .
secondo me mettere la pinna avanzata a caso fa andare male la tavola
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: Longboard Thruster

Messaggioda Inghi » ven giu 10, 2011 3:18 pm

straquoto lo Zion, è una cosa personale, va cercato il giusto trim
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Longboard Thruster

Messaggioda davidelba » mer giu 22, 2011 10:45 pm

Ho provato la tavola in condizioni di onda piccola e media....
In onda piccola non mi è piaciuta un gran che, ha poco senso un long thruster con mezzo metro d'onda gira peggio del 2+1

Con onda media diciamo un bel metro e mezzo le cose cambiano, il senso c'è, la tavola gira molto precisa esattamente come una tavola corta, ma non sono ancora soddisfatto al 100%..sicuramente le due pinne laterali più grandi fanno una bella presa nel bottom turn e in parete, però non gira ancora come con il 2+1 che alla fine credo sia la combinazione migliore...del resto il longboard moderno è 2+1......ma il test non finisce qui.. :)
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti