Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda guidonero » lun giu 06, 2011 12:32 pm

Ciao a tutti..chiedo se c'è qualche dritta in particolare per trasportare un tavolone sul tetto dell'auto che però non è 5 porte bensi 3 porte....vorrei sapere se ci sono cinghie particolari per sopperire al fatto che non posso abbassare i finestrini delle porte posteriori...un saluto a tutti.
semplice ma incisivo!
guidonero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom mag 18, 2008 8:23 pm

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda davidelba » lun giu 06, 2011 2:15 pm

ci sono diversi topic che parlano di quello che chiedi.....usa il tasto cerca e li troverai..
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda guidonero » lun giu 06, 2011 4:54 pm

Grazie mille,stasera ci do un occhio.
semplice ma incisivo!
guidonero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom mag 18, 2008 8:23 pm

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda guidonero » lun giu 06, 2011 5:05 pm

Ho provato le cinghie di decathlon in passato ma non tenevano e non mi sentivo sicuro...opterò per un portapacchi..almeno cosi riesco a fissare definitivamente la tavola senza timore di perderla per strada!
semplice ma incisivo!
guidonero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom mag 18, 2008 8:23 pm

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda davidelba » lun giu 06, 2011 5:07 pm

E' LA SCELTA MIGLIORE. :)
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda Inghi » lun giu 06, 2011 10:59 pm

se è per brevi tratti la soluzione cinghie c'è, quella dietro passa sotto le cerniere della porta posteriore; aggiungi due salsicciotti il gioco è fatto, spesa totale 15 euro
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda zangu » mar giu 07, 2011 8:14 am

Quoto Elba. Metti un protapacchi che è più comodo sotto tutti i punti di vista. Te la cavi con meno di 50 euro da un qualsiasi Auchan ( o similare) e la tavola la metti su in 5 minuti senza tante seghe mentali ne perdite di tempo :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
Avatar utente
zangu
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer set 30, 2009 12:28 pm
Località: Ostia

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda Inghi » mar giu 07, 2011 11:08 am

Zangu ho forti dubbi in merito

trovare il portapakki con le giuste staffe per l utilitaria non è sempre facile, e non son sicuro che costi quella cifra
cmnq devi usare delle fettucce, per legare la tavola

poi c e la palla che il portapakk quando non serve è inestetico e fa rumore

scommetto che facc più veloce io a tirare le cinghie "artigianali"

of course è tutta una questione di frequenza d'uso, se surfi tutti i giorni è evidente che un portapakki conviene
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda mahalo » mar giu 07, 2011 11:10 am

Inghi ma se la MAGHINA c'ha 3 porte ndo le fa passa ste cinghie?
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda zangu » mar giu 07, 2011 12:07 pm

Inghi ha scritto:Zangu ho forti dubbi in merito

trovare il portapakki con le giuste staffe per l utilitaria non è sempre facile, e non son sicuro che costi quella cifra
cmnq devi usare delle fettucce, per legare la tavola

poi c e la palla che il portapakk quando non serve è inestetico e fa rumore

scommetto che facc più veloce io a tirare le cinghie "artigianali"

of course è tutta una questione di frequenza d'uso, se surfi tutti i giorni è evidente che un portapakki conviene


Noo, dai! inestetico!!! :lol: :lol: :lol: io c'ho la macchina inestetica, quindi il portapacchi abbellisce. Il mio di portapacchi l'ho pagato tipo 39bleuri da uno de sti ipermercati, certo non è originale ma assolve alla sua funzione. Il rumore sinceramente non lo sento e non ci ho mai fatto caso, però il mio catorcio fa massimo 140 in discesa col vento a favore, se magari lo monti su una galliardo qualche fischietto sicuro lo fa.
:-D :-D :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
Avatar utente
zangu
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer set 30, 2009 12:28 pm
Località: Ostia

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda guidonero » mar giu 07, 2011 12:30 pm

Allora ricapitolando...se sistemo a dovere delle cinghie fatte bene potrei farcela??..la cinghia posteriore la faccio passare sotto i cardini del portellone posteriore e poi una volta fissata la cinghia lo chiudo??..la mia percorrenza per raggiungere lo spot va da 70 a 120 km..solo che nel caso della percorrenza piu' lunga potrei fare un tratto di autostrada e non vorrei perdere il long!!!!...il portapacchi è sicuramente meglio per legare la tavola ma non costa 50 euro e poi dovrei smontarlo ogni volta...allora ragazzi per caso ci sono cinghie meglio di altre per non montare il portapacchi???..magari non faccio autostrada cosi non le metto a dura prova.
semplice ma incisivo!
guidonero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom mag 18, 2008 8:23 pm

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda mahalo » mar giu 07, 2011 12:39 pm

Le macchine di chi fa serf compresa la mia prima che la cambiassi HANNO il portapacchi fisso coi salsicciotti fissi pure quelli...o almeno io li tenvo sempre perché nn se ne parla proprio di monta/smonta tutta la baracca ogni santa volta che vai...a meno che nn vai al mare una volta al mese :iced: ...le cinghie personalmente mi mettono un'ansia assurda.
Fattene na ragione..io c'ho convissuto bene coi fischi e dell'estetica della macchina manco ne parlo perché nn l'ho mai considerato un problema diciamo...
Poi ao fa come te pare ci mancherebbe.. :lol:
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda guidonero » mar giu 07, 2011 1:17 pm

ok..penso al portapacchi allora..tanto ho una clio mica una porsche!!!... :lol:
La prossima macchina la voglio station se ce la faccio con i soldi!!.. :confused:
Altrimenti un bel transporter..eh allora li ci vado a dormire direttamente sullo spot la sera prima della scaduta!!!!
Grazie ancora ragazzi.
semplice ma incisivo!
guidonero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom mag 18, 2008 8:23 pm

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda davidelba » mer giu 08, 2011 10:03 am

guidonero ha scritto:ok..penso al portapacchi allora..tanto ho una clio mica una porsche!!!... :lol:
La prossima macchina la voglio station se ce la faccio con i soldi!!.. :confused:
Altrimenti un bel transporter..eh allora li ci vado a dormire direttamente sullo spot la sera prima della scaduta!!!!
Grazie ancora ragazzi.



quoto mahalo.......sei un surfista o un fighetto cittadino ?
Per trasportare un longboard ci vogliono le barre con 2 salsicciotti fissati bene......hai detto 70 / 120 km.....non dovremmo neppure stare a parlarne, scelta obbligata.

se poi hai una clio ci sono le sue barre originali che costano di più ma sono pure belline e facili da smontare, le puoi sempre rivendere quando ti pare......eddai spendi sti soldi...farsi le menate per qualche fottuto euro non ha senso !!!!!
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Trasporto Long su utilitaria 3 porte!!

Messaggioda guidonero » mer giu 08, 2011 12:08 pm

Quoto Elba e Mahalo.....Ieri ho chiesto ad un mio amico e anche lui ha optato per un portapacchi perchè ha una tavola 9,2 e la porta con una lancia y.....già a 90 km orari senza portapacchi aveva difficoltà..o meglio..era in apprensione per paura di perdere il tavolone sulla statale...
Quindi...doterò la mia mitica clio di portapacchi e quando non surferò chiederò a DHL se posso lavorare per loro e arrotondare trasportando qualche pacco sul tetto!!!!... :supergrin:
semplice ma incisivo!
guidonero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom mag 18, 2008 8:23 pm

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti