IL PIONIERE

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

IL PIONIERE

Messaggioda milisurf » sab ago 25, 2007 8:04 pm

è gia parecchi anni che surfo tra body e tavola ma solo da un annetto a questa parte,dopo un mega surftrip in portogallo,accuso alle costole forti dolori,che si protraggono per giorni, dovuti alla pressione del petto sulla tavola quando sono in fase di take off...tra l'altro la tavoletta corta ti costringe molte volte a pompare col petto le più mollicce.
Su internet non trovo casi medici simili ai miei e qulache ortopedico mi definisce un pioniere qui in italia.
E cosi?
milisurf
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:05 pm
Località: ZENA!!!(beach)

Messaggioda Legato » sab ago 25, 2007 9:57 pm

ciao milsurf , posso dirti che anche io avverto dolori intercostali quando passo molto tempo in acqua , però dopo un giorno mi passano.Sicuramente i tuoi saranno molto più forti. Ho un amico fisioterapista e un altro medico. Posso chiedere a loro.Come so qualcosa ti faccio sapere.
Legato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 10, 2007 5:39 pm
Località: Latina

Messaggioda Ally » lun ago 27, 2007 10:52 am

quando ho iniziato a surfare per due annetti dopo surf mi venivano lividi allucinanti alle anche perchè io quell'osso lo poggiavo molto (le tette mi proteggono le costole)... ora è da un pò di anni che non mi fa più male, credo si siano "condizionate"... strano però che a te sia venuto il dolore dopo anni e non all'inizio... non so che dirti se non che dopo surf per almeno due giorni un pò di doloretti vari li ho sempre, tra cadute, remate allucinanti, botte, colpi ecc... :roll:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Messaggioda Cagni » lun ago 27, 2007 12:37 pm

io dopo potrei far invidia ad un ottantenne per i dolori vari che ho....
l'ultima volta mi si è staccato un pezzo di dente...e pensare che non ho preso la tavola..ma da solo...haha..fai te...rido per non piangere..il bepo non ci credeva mi fosse successo...
comunque si anche a me vengono fuori con vistosi lividi..ma dopo uno/due giorni passa tutto..
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni
 
Messaggi: 968
Iscritto il: sab nov 11, 2006 1:08 am
Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Re: IL PIONIERE

Messaggioda Broke » mer mag 31, 2017 11:54 pm

Rispolvero questo post perche ieri uscendo dall'acqua sentivo un leggero fastidio al costato sinistro,vi vado a docciare e mi viene da sternutire passa do da un leggero fastidio a dolore. .... :fuming: :fuming: facendo un po di ricerche su internet potrei presupporre che sia un leggero strappo ai muscoli che tengono unite le costole,anche perche non ho preso ne botte o colpi.... e mai successo a qualcuni???
Broke
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 25, 2017 1:41 am
Località: Samara,Costa Rica

Re: IL PIONIERE

Messaggioda GIAMPI » gio giu 01, 2017 4:41 pm

Capita che se non hai surfato per molto tempo, se non hai la ventresca muscolosetta, vale anche sotto lo strato adiposo, oppure che hai le costole un po' sporgenti, che il costoliccio o rosticciana che dir si voglia, dolga. Ma può anche essere un leggero stiramento dei muscoli connettivi del suddetto costoliccio, specialmente nella zona subito a destra e sinistra di dove è situata la punta dello sterno. Altra delizia che ti può aver causato il fastidio è una compressione delle fluttuanti. Avrai notato che quando remi il busto è proprio appoggiato li in quella zona.
Se ti eri strappato i muscoli di quella zona non avevi neppure la forza di respirare, uno strappo muscolare è cosa ben più dolorosa di uno stiramento.
Comunque dopo un po' di anni di uso e se ti mantieni in allenamento anche fuori dell'acqua, difficilmente potrai vantarti di queste ferite di guerra, insomma ci farai il callo.
Il zurf è anche zofferenza!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: IL PIONIERE

Messaggioda Broke » sab giu 03, 2017 9:31 pm

Ho iniziato ha surfare da quattro mesi,da quando vivo in costa rica;surfo quasi tutti i giorni e da qualche settimana sono passato ad un short 6", che ovviamente richiede molto piu sforzo fisico soprattutto in remata....
Comunque sono stato a riposo 3 giorni e questa mattina dato che sembrava quasi scomparso il dolore ho provato a uscire,ma non ho resistito piu di 20 minuti e sono dovuto uscire per il dolore e la difficoltà nel remare forte...... :evil:
Speriamo mi passi in fretta,che ora con la stagione delle pioggie ci sono delle onde spettacolari....
Broke
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 25, 2017 1:41 am
Località: Samara,Costa Rica

Re: IL PIONIERE

Messaggioda GIAMPI » dom giu 04, 2017 11:10 am

Potresti anche aver causato qualche leggera incrinatura alla parte cartilaginea, comunque io mi riposerei per almeno una decina di giorni e poi vedere com'è la situazione, anche uno stiramento muscolare richiede un periodo di riposo abbastanza lungo.
Si mi ricordo che ci hai parlato del tuo trasferimento in C.R., li le onde non mancano, quindi sii paziente e fai riposare la parte adeguatamente.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: IL PIONIERE

Messaggioda camilla » lun giu 05, 2017 11:57 am

Non so quanti di voi lo fanno ma converrebbe fare un po' di palestra o attività fisica che vada a dare supporto alla pratica del surf... soprattutto se prolungata come vedo dai post di molti di voi.
L'attività fisica non vuole dire solo fare stretching o riscaldamento prima di entrare in acqua.
Ma di portarsi il più possibile con una sequenza di esercizi ad allenare i muscoli che si vanno ad utilizzare durante un determinato sport.
Il fisico va aiutato nello sport non basta entrare in acqua e remare
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: IL PIONIERE

Messaggioda Broke » mar giu 06, 2017 9:24 am

Si concordo con te Camilla,in vita mia nuova non sono mai stato un grande sportivo ..... me ne rendo conto tuttora che sono 4 mesi che surfo quasi tutti i gg almeno 1 ora che lo sforzo è tanto soprattutto adesso che sto surfando con una 6".......
Broke
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 25, 2017 1:41 am
Località: Samara,Costa Rica


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti