Acquisto prima tavola 7.0

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Acquisto prima tavola 7.0

Messaggioda Gu997 » mar ott 18, 2022 12:24 am

Ciao a tutti! È una domanda fatta spessissimo nel forum, ma ho comunque molti dubbi, sono un principiante con tre uscite alle spalle, riesco a tirarmi su tranquillamente e ho già preso qualche onda verde con una soft a noleggio 8.0 (mi pare fosse un softech).
Ho trovato un paio di tavole del Decathlon in spugna messe bene a poco (ho un budget davvero stretto in questo momento) ma sono delle 7.0 e io sono 1.80 per 85kg.

Possono andare bene comunque o mi conviene aspettare di trovare qualcosa di più lungo?

Vorrei cercare di passare più ore possibile in acqua e la tavola in questione mi costa poco più del noleggio per una giornata :-D
Gu997
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 17, 2022 8:58 pm

Re: Acquisto prima tavola 7.0

Messaggioda GIAMPI » mar ott 18, 2022 12:24 pm

Scendere da 8' a 7' è un bel passo, specialmente per un neofita, ti consiglio di pensare a un deca almeno da 8'.
Ti consiglio questa
https://www.decathlon.it/p/tavola-surf- ... R-p-310810
oppure questa
https://www.decathlon.it/p/tavola-surf- ... mc=8560735
Ma la prima ti aiuterà a progredire più velocemente visto il tuo peso ed altezza.
Ci sono anche altre tavole soft con queste misure di deca, ma queste sono di buona qualità.
Test per capire se una soft è buona: tieni il tail con la mano sinistra e poggi il nose sul pavimento facendo un angolo di 45° gradi con lo stesso, poggi la mano destra al centro tavola e ne provi la flessibilità, quella che flette di meno a parità di lunghezza è la migliore.
Facci sapere.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Acquisto prima tavola 7.0

Messaggioda Gu997 » mar ott 18, 2022 1:32 pm

Grazie mille dei consigli! Allora aspetterò un po' e cercherò di mettere da parte un po' di soldi in più :-D
Gu997
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 17, 2022 8:58 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti