Principiante, consigli primo acquisto

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Principiante, consigli primo acquisto

Messaggioda kekko44 » dom mar 06, 2022 5:25 pm

Buongiorno a tutti, sono un principiante alla bellezza di 33 anni, ho iniziato da poco per gioco a fare surf durante una settimana di vacanza a Tenerife. Ho trovato delle onde belle potenti per un novizio, nei giorni variavano da 1 MT a 2 MT nello spot El medio, bunker e fitenia (forse qualcuno li conosce). È subito diventata una droga, per 5 giorni di fila sono stato in acqua per 3 ore di fila riuscendo a surfare non più di 3/4 onde al giorno e malamente con una tavola 8.6 (peso 80kg e sono alto 1.85) ma mi sono divertito da matti. Vivo vicino a Jesolo nell' adriatico provincia di Venezia e so che con le sciroccate un buono spot è a punta sabbioni.
Vorrei comprare un longboard in resina Decathlon da 9 piedi per poter surfare onde piccole ed affinare la tecnica. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Magari chi surfa nell' adriatico.
Grazie
kekko44
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 05, 2022 2:31 pm

Re: Principiante, consigli primo acquisto

Messaggioda Paolo Cartacci » lun mar 07, 2022 8:28 am

Ciao Kekko, io sono tirrenico (Lazio), per me scelta intelligente.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Principiante, consigli primo acquisto

Messaggioda GIAMPI » lun mar 07, 2022 11:35 am

Ciao Kekko, benvenuto!
Prima di tutto sarebbe necessario sapere che tavola hai usato alle Canarie.