Il pesce

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Il pesce

Messaggioda 312T4 » mer giu 02, 2021 2:15 am

Vorrei chiedere a Fleur ed a tutti quelli che hanno esperienza in merito:
Quali sono le caratteristiche della surfata col fish?
Che sensazioni da?
Grazie.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Il pesce

Messaggioda captainkook » mer giu 02, 2021 10:23 am

Ti rispondo io, con la mia opinione, che ho surfato una fish 2 settimane fa per la prima volta, prendila con le pinze, come minimo. Ero a surfare con un mio amico, mi ero portato la long e lui stava con sta fish:

Immagine

Lui era un po che non surfava e non prendeva tante onde, io mi ero rotto il cazzo del long e son curioso di natura e quindi abbiamo fatto a cambio . Sara' che passavo dal long ma mi sembrava di avere una saponetta sotto ai piedi.
Loose, direi, per capirci, ma un buon loose. Rispetto alla mia short, per darti un paragone migliore, ha un che di leggero, in tutto, in come galleggia, in come gira, in come va dritta.
Mi e' piaciuta.

Vabbe, non ho detto niente.

Ho scritto come se fossi spastico.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il pesce

Messaggioda Paolo Cartacci » mer giu 02, 2021 4:16 pm

Salve C. Kook e, soprattutto, 312 T4. Scusa Captain ma pensavo di essere rimasto l'unico ad amare la più bella e brava Ferrari F.1 di sempre.
Rispondo lo stesso anche se le short non mi hanno mai appassionato; la tavola del tuo amico la chiamerei anche fun board, perché penso che non basta avere un pò di swallow tail per poterla definire una fish. In poche parole diciamo che la surfata delle fish è una specie di incrocio tra una short (radicale al max) e una mini simmons (più stabile e sinuosa ma meno reattiva). A proposito, com'è il setup delle pinne di quella tavola?
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Il pesce

Messaggioda 312T4 » gio giu 03, 2021 5:17 am

haha, grazie Captain e grazie Paolo (forza Charles & Carlos!).

Quella in foto mi sembra pero' una tavola molto particolare. Che fin set-up aveva? Nella mia testa pensavo a quelle ciccione con la codona e un twin set-up che vedo molto da queste parti.
Mischio mele con pere?
Ricordo che Fleur da qualche parte mettava in guardia rispetto al passare ad una fish. E' per quello che ero curioso.
Grazie.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Il pesce

Messaggioda captainkook » gio giu 03, 2021 9:59 am

Paolo Cartacci ha scritto:Salve C. Kook e, soprattutto, 312 T4. Scusa Captain ma pensavo di essere rimasto l'unico ad amare la più bella e brava Ferrari F.1 di sempre.
Rispondo lo stesso anche se le short non mi hanno mai appassionato; la tavola del tuo amico la chiamerei anche fun board, perché penso che non basta avere un pò di swallow tail per poterla definire una fish. In poche parole diciamo che la surfata delle fish è una specie di incrocio tra una short (radicale al max) e una mini simmons (più stabile e sinuosa ma meno reattiva). A proposito, com'è il setup delle pinne di quella tavola?


Figurati, io non ne capisco un cazzo, vedo una cosa con quella tail e due pinne e la chiamo fish ;-)
Il setup era due pinne ma originaria quad.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il pesce

Messaggioda Fleur » gio giu 03, 2021 9:59 am

Capitano quella che hai provato è un fish moderno, immagino che il tread sia relativo a twinny e quad "a la vecchia".
Quindi parlando di twinny, sono super loose super veloci (non esiste tavola più veloce) tendono a essere surfati down the line (non verticali) sono piatti come scoop, vanno usati corti (anche se in cali ora vanno do moda i long fish ma io non li adoro), si manovrano di rail e non di pinne, vogliono onde formate e non piccole. Sono fantastici :)
Per i quad prendi quanto sopra ed aggiungi maggiore manovrabilità.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Il pesce

Messaggioda captainkook » gio giu 03, 2021 1:49 pm

Thanks Fiore.
Non capisco perche' la foto sia sparita, forse limite di visualizzazioni sul sito.

la rimetto, per i posteri.

Immagine
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il pesce

Messaggioda 312T4 » lun giu 07, 2021 7:16 am

Grazie.
:)
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Il pesce

Messaggioda Surftauro » lun giu 07, 2021 9:51 am

captainkook ha scritto:Thanks Fiore.
Non capisco perche' la foto sia sparita, forse limite di visualizzazioni sul sito.

la rimetto, per i posteri.

Immagine


Come hai fatto a postare la foto?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Il pesce

Messaggioda Paolo Cartacci » lun giu 07, 2021 1:52 pm

Bravo Surftauro! Io ancora devo imparare a riportare su base gialla le frasi di riferimento. :roll:
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Il pesce

Messaggioda Surftauro » lun giu 07, 2021 11:53 pm

È la vecchiaia :supergrin:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Il pesce

Messaggioda captainkook » mar giu 08, 2021 12:26 pm

Lo avevo spiegato un po di tempo fa ma non trovo il post. Allora:

1 - trova un sito dove mettere le tue foto, qualcosa come:
https://imgbb.com/
https://pasteboard.co/
trovate voi qualcosa

2 - quando scrivi un post se guardi sopra il quadrato dove scrivi ci sono una serie di bottoni, uno si chiama "Img".

3 - copia l'url dove hai messo la foto e inseriscilo nel post, poi selezionalo e clicca sul taso "Img".

Immagine

Tieni a mente che le immagini devono essere di una certa grandezza, non troppo grosse, credo 500 o 600 per lato lungo.
Tieni a mente che molti di questi siti cancellano le foto dopo un po.
Tieni a mente che la vita a volte e' una merda.
:supergrin:
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il pesce

Messaggioda captainkook » mar giu 08, 2021 12:27 pm

Paolo Cartacci ha scritto:Bravo Surftauro! Io ancora devo imparare a riportare su base gialla le frasi di riferimento. :roll:



Invece di cliccare su scrivi post, clicca su "reply" o rispondi. Dovrebbe farti il quoting (la gialla come la chiami tu) in automatico.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il pesce

Messaggioda captainkook » mar giu 08, 2021 12:28 pm

captainkook ha scritto:
Paolo Cartacci ha scritto:Bravo Surftauro! Io ancora devo imparare a riportare su base gialla le frasi di riferimento. :roll:



Invece di cliccare su scrivi post, clicca su "reply" o rispondi. Dovrebbe farti il quoting (la gialla come la chiami tu) in automatico.


Cioe clicca su "quote" ad essere precisi.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il pesce

Messaggioda Paolo Cartacci » mar giu 08, 2021 7:31 pm

Grazie Captain per l'aiuto ma ancora non ci riesco; vado a "Rispondi al messaggio" clicco su quote e mi appare questo: [quote][/quote] con il cursore lampeggiante fra le due quadre attaccate. Prima devo circoscrivere il messaggio da sottolineare? Chiedo scusa ai non interessati.
P. S. Surftauro hai pienamente ragione. :wink:
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti