RIENTRO IN ACQUA

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

RIENTRO IN ACQUA

Messaggioda LIBER68 » mar mag 11, 2021 5:48 pm

Salve a tutti scrivo dal sudpontino mi chiamo Paolo, sono un surfer di prima generazione (parliamo degli anni 80" sigh : :roll: ), dopo una decina d'anni vorrei riprendere con una tavola easy , con lo spirito e la gioia di stare in acqua senza complicarmi la vita ,per facilitare il take off e per poter partire anche su onde piccole, ma senza sacrificare il divertimento, chiedevo consiglio per l'acquisto di una tavola con più volume ma nn ho idea, sarebbe meglio una di queste nuove retro fish con 40/50 lt di circa 6.0 piedi anche soft tipo Odysea, o rigida tipo Gong o meglio un mini malibu 7.6/8 piedi? Purtroppo nn ho provato mai altro che tavole piccole. grazie per l'aiuto 8)
LIBER68
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 11, 2021 4:06 pm

Re: RIENTRO IN ACQUA

Messaggioda mako » mer mag 12, 2021 9:09 am

se eri abituato a tavole piccole per me nessuna di queste all'inizio ti darà soddisfazioni, io ho una bomber soft top della FCS e sarà una 5.10 con una marea di litri ma remarla non è banale, parte su tutto è vero ma sono tavole che vanno remate a lungo prima di prendere l'onda, devi prenderci la mano, il mio consiglio è stai su tavoletta... ma sono di parte
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: RIENTRO IN ACQUA

Messaggioda Fleur » mer mag 12, 2021 10:32 am

LIBER68 ha scritto:Salve a tutti scrivo dal sudpontino mi chiamo Paolo, sono un surfer di prima generazione (parliamo degli anni 80" sigh : :roll: ), dopo una decina d'anni vorrei riprendere con una tavola easy , con lo spirito e la gioia di stare in acqua senza complicarmi la vita ,per facilitare il take off e per poter partire anche su onde piccole, ma senza sacrificare il divertimento, chiedevo consiglio per l'acquisto di una tavola con più volume ma nn ho idea, sarebbe meglio una di queste nuove retro fish con 40/50 lt di circa 6.0 piedi anche soft tipo Odysea, o rigida tipo Gong o meglio un mini malibu 7.6/8 piedi? Purtroppo nn ho provato mai altro che tavole piccole. grazie per l'aiuto 8)

se vuoi surfare senza problemi prenditi una tavola volumata 5.10/6.0 (non retro' fish se sei abutuato al tre pinne) e un bel long almeno stai sereno che entri sempre.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: RIENTRO IN ACQUA

Messaggioda LIBER68 » mer mag 12, 2021 7:33 pm

Invece un egg tipo 6.8 potrebbe essere un alternativa da prendere in considerazione? vorrei una tavola sola, so che è limitante perciò avevo pensato a queste nuove short con tanto volume ma nn ho idea a livello di conduzione a cosa vado incontro... :-o
forse cercando qualcosa di più easy nn è la soluzione migliore...
LIBER68
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 11, 2021 4:06 pm

Re: RIENTRO IN ACQUA

Messaggioda Fleur » gio mag 13, 2021 10:29 am

Liber, l'errore è quello comune, fatto da tutti me compreso, ma purtroppo anche un egg vuole un 'onda di misura per lavorare bene, la tavola "one board quiver" non esiste.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: RIENTRO IN ACQUA

Messaggioda d.tamagna » gio mag 13, 2021 9:49 pm

Magari se hai occasione provane qualcuna...la scelta della tavola é personale, un minimalibu non ti dà le stesse sensazioni dell'egg o del fish...magari ci parti ma poi ti fa cagare come surfata...

Provane diverse e rifatti un'idea
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: RIENTRO IN ACQUA

Messaggioda LIBER68 » sab mag 15, 2021 11:37 am

Grazie a tutti per le risposte, in effetti provare qualcosa rimane la soluzione ideale ma nn è facile, ragionandoci sopra considerando che il mondo long nn mi ha mai appassionato molto, potrei propendere per un Egg o comunque qualcosa di 45 lt che mi darebbe quella facilità di takeoff e stabilità che forse oggi nn mi posso più permettere con le short senza sacrificare troppo la surfata.. poi si vedrà...vi farò sapere...
L'ultima cosa ma queste tavole Gong sono valide e la spedizione garantisce tavole integre o meglio veder qualcos'altro...
LIBER68
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 11, 2021 4:06 pm

Re: RIENTRO IN ACQUA

Messaggioda GIAMPI » dom mag 16, 2021 10:38 am

Valide sono valide e l'imballo anche, sono gli spedizionieri che non hanno contezza della parola fragile.
Sono tavole shapate con macchine a controllo numerico, rifinite e resinate a mano.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti