Presentazione e consigli

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Presentazione e consigli

Messaggioda Demark » lun mag 10, 2021 9:49 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele.
Devo dire la verità io più che un surfista sono un velista, faccio vela da quasi 10 anni ormai, però essendo un appassionato del mare in generale, da poco ho deciso di comprare la mia tavola da surf per provare a prendere qualche onda e imparare da autodidatta. Ieri e oggi a Cagliari c'è stata una bella mareggiata, quindi sono andato per la prima volta e dopo qualche onda presa coricato sulla tavola e poi in ginocchio sono riuscito a fare un paio di takeoff. Ed eccomi qua, vi scrivo solo per sapere se per la prima volta può andare bene e per ricevere qualche consiglio
Demark
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:46 pm

Re: Presentazione e consigli

Messaggioda Surftauro » mar mag 11, 2021 8:02 am

Fantastica Cagliari! Sei uscito al poetto? Bellissimi ricordi di 2 anni passati a Cagliari. Sa cardiga su schironi, crudi eccezionali....comunqu,Non so dirti se va bene o meno anche perché non ho molta esperienza, ma se sei riuscito a metterti in piedi che sia una schiuma o meglio ancora un onda mi pare buono. Per sentito dire, è direi che sulla mia pelle ha funzionato, evita di fare il take off passando per la posizione in ginocchio, ma inizia direttamente con il balzo e la tecnica giusta. Passando per la posizione in ginocchio magari inizi subito a prendere qualche schiuma, ma poi progredendo devi riapprendere la tecnica giusta. E sulla tecnica giusta ti lascio in pasto ai più esperti del forum. Benvenuto!
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Presentazione e consigli

Messaggioda Inghi » gio mag 27, 2021 7:28 pm

fai una domanda più precisa e ti sarà risposto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi