Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda okemberg » sab feb 20, 2021 7:51 pm

Ciao a tutti, non scrivevo da un pezzo, spero tutto bene!
Sono qua per chiedervi un parere su un paio di tavole per onde piccole, ovvero la Gremlin di Pyzel e la Lazy Link di pukas.
Dal momento che la mia tavola per small waves sta morendo la devo cambiare ma sto faticando a decidere, ergo se avete anche qualche suggerimento extra è molto ben accetto, per intenderci vorrei qualcosa da utilizzare anche in condizioni un po' flosce ma che permetta comunque una certa manovrabilità (niente di troppo voluminoso), simile ai due modelli che ho nominato.
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta :)
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda GIAMPI » dom feb 21, 2021 12:19 pm

Premetto che sono un longborder amante dei retrò, ma Pyzel mi pare che sia di livello superiore anche come qualità del prodotto, tutte le volte che ho toccato un prodotto Pukas, la sensazione non è stata positiva.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda Fleur » lun feb 22, 2021 11:22 am

Vittorino, mi paiono molto simili, quindi io direi quella che ti costa meno!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda GIAMPI » lun feb 22, 2021 11:49 am

Fleur ha scritto:Vittorino, mi paiono molto simili, quindi io direi quella che ti costa meno!

Dici anche come qualità del manufatto?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda Fleur » lun feb 22, 2021 11:53 am

GIAMPI ha scritto:
Fleur ha scritto:Vittorino, mi paiono molto simili, quindi io direi quella che ti costa meno!

Dici anche come qualità del manufatto?

no no io dicevo di shape, ma sai sono tavolettine resinate leggere tanto non durano in ogni caso.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda GIAMPI » lun feb 22, 2021 12:06 pm

Assolutamente! Mi fanno impressione quando le tocco, ma direi che è la loro essenza.
Ma il fish che dici della DHD qual'è? Sono diversi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda Fleur » lun feb 22, 2021 1:01 pm

GIAMPI ha scritto:Ma il fish che dici della DHD qual'è? Sono diversi.

il fish è su anltro post Giampi
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda GIAMPI » lun feb 22, 2021 7:32 pm

Il nonno ringrazia e chiede scusa!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda okemberg » mar mar 09, 2021 11:23 pm

Intanto grazie per i consigli. Scusate se ri spondo in ritardo ma tra problemi famigliari e lavorativi si fa quel che si può.
Dite che che quelle tavolette tanto non durano? La cosa mi preoccupa ma in ogni caso io sono un distruttore di tavole, quindi temo durerebbe poco in ogni caso :lol:
Tra l'altro i prezzi non sono per nulla amichevoli...in realtà stavo cercando una tavoletta da usare con onda floscia e mare mediocre ma che permetta comunque di essere manovrata agilmente (non average joe di al merrick per intenderci), quei due modelli mi sono stati proposti in negozio, la lazy link in particolare mi sembrerebbe adatta allo scopo ma costicchia, se avete qualche idee le ascolto di buon grado! Thanks
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda okemberg » mar mar 09, 2021 11:24 pm

Ah fiore mi sa che ti ho visto di sfuggita alla public house poco prima del primo lockdown, ma non ero sicuro fossi tu e dato che sono mezzo orbo ho voluto evitare figure dimmerda :-D
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda mako » mer mar 10, 2021 10:38 am

di pyzel ho sentito dire che le tavole che trovi in europa le fanno in portogallo e son fatte male. resinate male o poco, non so se sia un mito o una verità, io ho provato da un amico un phantom, l'idea era ora la prendo e volo via, invece bella tavola ma nulla di assurdo, sarà che io sono in fissa con la bradley viper 4
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda Fleur » mer mar 10, 2021 5:34 pm

okemberg ha scritto:Ah fiore mi sa che ti ho visto di sfuggita alla public house poco prima del primo lockdown, ma non ero sicuro fossi tu e dato che sono mezzo orbo ho voluto evitare figure dimmerda :-D

dove si beve qualche buona pinta io ci sono spesso!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda okemberg » mer mar 10, 2021 11:20 pm

mako ha scritto:di pyzel ho sentito dire che le tavole che trovi in europa le fanno in portogallo e son fatte male. resinate male o poco, non so se sia un mito o una verità, io ho provato da un amico un phantom, l'idea era ora la prendo e volo via, invece bella tavola ma nulla di assurdo, sarà che io sono in fissa con la bradley viper 4


Grazie per l'informazione, la tavola che nomini tra l'altro non sembra affatto male.

Fleur ha scritto:dove si beve qualche buona pinta io ci sono spesso!


giustamente direi! :headbang:
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda mako » ven mar 12, 2021 11:14 am

la tavola è stata una svolta per me, solo che non la fanno più, o almeno non la trovi più dal sito EUROGLASS, in vendita nei siti esteri si trova, tra quelle che fa lui ti direi la solution è quella che mi sembra più in linea con la tua richiesta, come dimensioni e litraggio, io ho una 6.0 e sta sui 30,5 litri e la Solution è cosi, una tavola però non da remare come un pazzo se non c'è gran spinta ma da saper stare in posizione e con due bracciate entri, si sente la differenza con una tavola piatta sotto per dire, un po di rocker ne ha
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Parere su alcune tavole (ed eventuali suggerimenti)

Messaggioda okemberg » ven mar 19, 2021 9:01 pm

mako ha scritto:la tavola è stata una svolta per me, solo che non la fanno più, o almeno non la trovi più dal sito EUROGLASS, in vendita nei siti esteri si trova, tra quelle che fa lui ti direi la solution è quella che mi sembra più in linea con la tua richiesta, come dimensioni e litraggio, io ho una 6.0 e sta sui 30,5 litri e la Solution è cosi, una tavola però non da remare come un pazzo se non c'è gran spinta ma da saper stare in posizione e con due bracciate entri, si sente la differenza con una tavola piatta sotto per dire, un po di rocker ne ha


Ciao Mako, infatti la trovo interessante come tavola, potrei anche valutare un acquisto
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti