Eskimo roll

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Eskimo roll

Messaggioda Surftauro » mar gen 26, 2021 2:41 pm

Lasciare la tavola se lo spot è affollato diventerei pericoloso, se poi me la strappa di mano é un'altro conto e comunque mi è capitato di farlo ma con mare grosso che capivo che non ci sarebbe stata soluzione, quello di sedersi e poi tirarsi su verso il nose lo avevo visto ed è interessante, credo comunque che ogni onda vuole la sua tecnica e non basta capirle ma bisogna fare esperienza per interpretare bene cosa si sta sfracellando addosso in quel momento
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Eskimo roll

Messaggioda Minue » ven feb 05, 2021 4:38 pm

Surftauro ha scritto:Addirittura una corrente di ritorno ti rompe le dita? Ma forse ho capito male, penso che se afferri il leash quando ti spazza via l'onda ok può romperti un dito ma una corrente di ritorno addirittura?


qui non si parla di "rompere" ma di averlo troncato di netto...
l'altro anno ho sentito di un ragazzo, che gli si era incastrato il leash nel dito del piede mi pare, è lo ha perso, 2 volte mi è capitato dopo aver sentito questa cosa, ed ogni volta ho pregato che l'onda non fosse troppo potente, la botta comunque la senti davvero forte, se l'onda è potente, il leash si strozza a tal punto da staccarti il dito, mano o piede che sia....
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti