come spostarsi in parete

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: come spostarsi in parete

Messaggioda Massimiliano90 » gio nov 05, 2020 1:41 pm

GIAMPI ha scritto:Manco il lago Trasimeno è così calmo.......aiutoooooooooo!!!!!


da non credere, sto uscendo di testa..
Massimiliano90
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 16, 2020 12:46 pm

Re: come spostarsi in parete

Messaggioda Fleur » gio nov 05, 2020 5:40 pm

Massimiliano90 ha scritto:da non credere, sto uscendo di testa..

te eh?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: come spostarsi in parete

Messaggioda GIAMPI » gio nov 05, 2020 6:04 pm

E già! Perché poi a noi vecchi tossici del surf, dopo anni di intossicazione, fa anche più male, ovvero, sto anche peggio di quando ho iniziato, ora si incominciano a vedere risultati concreti che vorresti affinare tutti i giorni, ma guarda....voglio essere modesto, anche tre volte a settimana.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: come spostarsi in parete

Messaggioda captainkook » sab nov 28, 2020 6:12 am

Ci sono volte in cui take off e prima turn coincidono, non conosco il termine tecnico ma in pratica padoli per partire, sei preciso sull'onda e nel punto giusto, che nel momento in cui ti tiri in piedi, stai gia' girando anzi sei gia girato e sei in parete. Senti il piede dietro seguire l'onda naturalmente, senza dover pensare a girare o altro. Sei li a meta parete e vai dove devi andare. Non capita sempre ma quando capita e' una goduria.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: come spostarsi in parete

Messaggioda Surftauro » sab nov 28, 2020 2:35 pm

Sono un principiante più di tutti qui, ma un consiglio che mi ha dato uno in line up molto più esperto e che mi è tornato utilissimo è quello di guardare dove vuoi andare, in questo caso in parete. Io l'ho adottato cioè mentre remo e vedo /sento che l'onda mi sta agganciando guardo la parete, faccio il t.o e magicamente mi trovo li... Ora non so bene perché accade ma accade. Credo che come dice giampi la testa essendo una parte del porco umano (nel mio caso) influisca sullo sbilanciamento del peso, credo
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: come spostarsi in parete

Messaggioda GIAMPI » lun nov 30, 2020 11:30 am

Certo, più te pesa er capoccione e più funziona!!!! Bisogna tenere conto anche del tipo di tavola che si usa, questo fenomeno si avverte di più con gli short e man mano si attenua all'aumento della misura della tavola, infatti sui long interviene la manovra detta drop knee, si porta il piede posteriore sul tail/pinna e magari spostandolo nella metà della tavola rispetto alla direzione in cui si vuole andare. Inoltre guardando e quindi girando la testa nella direzione della parete che si vuole correre, gira anche il busto automaticamente, provate stando in piedi con la stessa postura su cui state sulla tavola, è un meccanismo praticamente automatico.
Caro Capitano, quello che hai descritto, succede quando parti remando con la tavola inclinata qualche grado verso la direzione in cui vuoi andare, è anche un buon sistema per evitare ingavonamenti sulle onde magari troppo ripide rispetto alla lunghezza della tavola.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti