Regalo di 40 anni... RETRO FISH!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Regalo di 40 anni... RETRO FISH!

Messaggioda Miasmi » ven ott 09, 2020 10:46 pm

Siccome tra 1 mese compio 40 anni, ho pensato bene di convogliare i regali in maniera intelligente: inviterò chiunque voglia farmi un pensiero a fare una bella donazione su paypal per l'acquisto di una tavola! :-D :-D :-D

Ora... io surfo da poco (maggio di quest'anno), ma ho surfato molto (per il lavoro che faccio, purtroppo e/o per fortuna, causa covid, sono riuscito ad entrare in acqua ad ogni singola mareggiata).

Ho fatto 3 lezioni col tavolone di spugna, poi ho preso una minimal 7.6 in epoxy usata (pagata 50€) che ho usato sempre e con la quale ormai vado sciolto, takeoff 80% dei tentativi, bottom turn decente e su e giù "piccolo" ma agevole, quando le onde lo permettono.
Da una settimana le ho affiancato una short 6.2 da 35L sempre usata (JS BlakBox2... era un'occasione da non lasciarsi scappare!!!) con la quale riesco a surfare ancora malino, ma take off lo faccio il 50% delle volte, bottom turn lo faccio, ma galleggiando poco alla prima sezione moscia affondo come un pero...

In una breve vacanza a baleal ho potutto provare anche una NSP Fish 6.6 da 40L e l'ho trovata mooolto più facile della mia JS.

Ora, vista l'occasione del compleanno, ho pensato di aggiungere alla faretra una tavola "intermedia", sui 40L, e siccome sono affascinato dai retro fish, ho pensato di prenderne uno.

Ho visto la TwinBros Enjoy Twin 6.0 che fa 39,6L. Che ne pensate? Potrebbe essere una buona idea? Oppure è meglio, visto il mio livello basso, orientarmi su una fish magari quad o thruster, un pò meno retrò?

Sono GRADITISSIMI consigli su Marche e Modelli!!!

Budget NON superiore ai 600€! :headbang:
Miasmi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 11, 2020 1:37 am

Re: Regalo di 40 anni... RETRO FISH!

Messaggioda Miasmi » ven ott 09, 2020 11:04 pm

Nella mia quasi totale ignoranza, quello che vorrei è una tavola che mi permetta di surfare nelle giornate normali, che possa sostituire quasi del tutto la mia minimal, che mi permetta un takeoff anticipato rispetto alla short ma che sia più gestibile in surfata della minimal. Una cosa tranquilla, assolutamente niente di tirato (anche perchè non saprei che farmene ad oggi!!!)
Lo spot di casa, Palermo, che lavora di più è spesso shorebreak con scoppioni, più raramente, con mareggiate sopra il metro, lavorano spot beachbreak con onde morbide. Reef ne vedo poco e niente...
Miasmi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 11, 2020 1:37 am

Re: Regalo di 40 anni... RETRO FISH!

Messaggioda Miasmi » ven ott 09, 2020 11:37 pm

Miasmi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 11, 2020 1:37 am

Re: Regalo di 40 anni... RETRO FISH!

Messaggioda GIAMPI » lun ott 12, 2020 11:03 am

Direi che l'effettivo problema è scendere di più di un piede di lunghezza e di molti litri.
Se con 40 Lt. ti sei trovato bene, non mi scosterei più di tanto.
Metti in conto comunque che le onde di Baleal, hanno una potenza maggiore di quelle di casa, oltre ad essere più regolari e srotolano molto meglio.
Comunque nonostante siano soft, quelle Lost sono tavole che vanno bene e difficilmente si rompono.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Regalo di 40 anni... RETRO FISH!

Messaggioda Fleur » lun ott 12, 2020 11:10 am

non sarà facile ma se proprio lo desideri fallo!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti