principiante sx o dx

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

principiante sx o dx

Messaggioda Fedebotti » mer set 09, 2020 7:36 am

buongiorno ragazzi, alla mia veneranda età di 44 anni ho deciso di iniziare a fare anche surf ... il dubbio che ho è il seguente, sullo snow sono sempre stato regular, e anche facendo tutti i vari test risulto sempre sx avanti ora però, tute le colte che mi alzo dalla tavola mi accorgo di alzarmi in modo naturale dx avanti e di surfare di conseguenza l'onda così.
Ora vi chiedo, devo sforzarmi ad esercitarmi ad alzarmi sx avanti per riprendere la corretta posizione che ho sullo snow o continuare ad alzarmi nel modo che più mi viene naturale?... non vorrei iniziare subito in un modo errato che poi a correggermi in futuro sicuramente faticherei molto di più!...grazie 1000 a tutti per le risposte.
Fedebotti
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 07, 2020 4:58 pm

Re: principiante sx o dx

Messaggioda Fleur » mer set 09, 2020 10:08 am

non sei il primo che lo fa, se ti viene naturale continua così in opposite, prova magari a insistere qualche volta in natural tanto per essere sicuri.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: principiante sx o dx

Messaggioda vagabondo » lun set 14, 2020 2:56 pm

mha, io fossi in te proverei a girare in goofy anche sullo snow...
hai fatto le classiche prove dello spintone da dietro o della scivolata sul ghiaccio?
cioè quando hai iniziato sullo snow come hai stabilito la posizione?
perché per esperienza dei miei amici i maestri di snow (dei somari di 2Alpes) li hanno fatti iniziare regular senza motivazioni valide...
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: principiante sx o dx

Messaggioda Fedebotti » ven set 18, 2020 4:17 am

Si sì, tutte le prove fatte... spinta da dietro, scivolamento, piede con cui incomincio a fare le scale ecc... però sulla tavola mi viene spontaneo trascinare prima il sinistro e quindi poi di conseguenza trovarmi goofy.... sullo snow, che pratico da diversi anni sono sicuramente regular, così per provare avevo qualche volta azzardato a girare gli attacchi, ma non chiudendo neanche una curva!...il dubbio che mi sorge però è sul fatto che sul surf il mio ritrovarmi in posizione goofy sia solo dovuta al fatto che sbaglio ad alzarmi in quanto, cone mel salire le scale inconsciamente parto col piede sinistro, ma poi quando inizierò a surfare un po’ veramente, restando in questa posizione mi troverò male... chiedo quindi a voi esperti se non varrebbe la pena allenarmi per alzarmi in posizione regular!?!...
Fedebotti
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 07, 2020 4:58 pm

Re: principiante sx o dx

Messaggioda Fleur » ven set 18, 2020 10:47 am

Fedebotti ha scritto:chiedo quindi a voi esperti se non varrebbe la pena allenarmi per alzarmi in posizione regular!?!...

devi provare e vedere.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: principiante sx o dx

Messaggioda GIAMPI » ven set 18, 2020 5:04 pm

Una domanda, ma le onde che surfi, sono destre o sinistre, od entrambe? Quale preferisci se fossero entrambe?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti