Consigli new

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consigli new

Messaggioda Jackyop » mer lug 29, 2020 7:15 pm

Buongiorno a tutti, e grazie per l’iscrizione.
Anni fa mi trasferii a Bali per alcuni mesi e li iniziai a prendere lezioni e surfare.. Lo feci per un mesetto e poi tornato in Italia per vari motivi dovetti sospendere questo magnifico sport..
Quest’anno ho deciso di riprendere ( premetto che sono un principiante), sto prendendo alcune lezioni e vorrei continuare seriamente!
Vorrei comprare una tavola..sono 1,82 per 81kg, e pensavo ad una softboard da 8.6..
Vengo dalla pallanuoto quindi non ho problemi in remata ma inizialmente penso sia la migliore per progredire nel tempo e migliorare la tecnica.
Cosa dite?
Se avete consigli scrivete tutto :)
Buona giornata 8)
Jackyop
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 29, 2020 12:06 pm

Re: Consigli new

Messaggioda Paolo Cartacci » dom ago 02, 2020 3:15 pm

Benvenuto Jack, una 8'6" da 100 litri di volume penso sia ok per diversi motivi: galleggiabilità, stabilità, robustezza, sicurezza per te e per gli altri. Quando avrai "imparato" e la tavola inizierà a sembrarti troppo goffa e instabile sui cambi di bordo (bottom turn) rispetto a quello che ormai avrai imparato a fare, allora dovrai cercare altro.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Consigli new

Messaggioda mustang58 » lun ago 03, 2020 8:29 am

Anni fa mi trasferii a Bali per alcuni mesi e li iniziai a prendere lezioni e surfare.. Lo feci per un mesetto e poi tornato in Italia per vari motivi dovetti sospendere questo magnifico sport..[quote][/quote]

colgo l'occasione anche se fuori topic per chiederti di balì dove vorrei andare l'anno prossimo verso fine marzo aprile. dove mi consogli di andare dato che sono un beginner avanzato? dal web tutti mi sembrano convergere su padang padang per le onde più abbordabili. com'è la situzione della plastica in acqua? è così disastroso? asoedere tanto epr trovarsi in acqua sporca proprio non mi va giù. infine come è la situazione degli alloggi? per un mese cosa conviene fare? i bnb mi sembrano cari e trovare casa cosa conviene fare? apresto
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Consigli new

Messaggioda Scoop » lun ago 03, 2020 10:43 am

mustang58 ha scritto: dal web tutti mi sembrano convergere su padang padang per le onde più abbordabili.

Per morire è l'ideale
Non so dove tu abbia letto una simile castroneria o da cosa tu l'abbia dedotta ma è pura follia.
Se sei un beginner a Bali da solo evita, trovati un istruttore e vai SEMPRE con lui.
AL max kuta beach con 1/2ft ti diverti anche da solo ma solo li, il resto lascia stare
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Consigli new

Messaggioda mustang58 » lun ago 03, 2020 3:07 pm

Scoop ha scritto:
mustang58 ha scritto: dal web tutti mi sembrano convergere su padang padang per le onde più abbordabili.

Per morire è l'ideale
Non so dove tu abbia letto una simile castroneria o da cosa tu l'abbia dedotta ma è pura follia.
Se sei un beginner a Bali da solo evita, trovati un istruttore e vai SEMPRE con lui.
AL max kuta beach con 1/2ft ti diverti anche da solo ma solo li, il resto lascia stare


ho semplicemente gogglato. e sono usciti questi risultati. Quindi scusami se ho sbagliato e spero non averti offeso. se vado vado comunque in un camp con scuola almeno la prima settimana. ok grazie comunque
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Consigli new

Messaggioda Fleur » lun ago 03, 2020 5:21 pm

Mustang fai una cosa a Bali evita ancora per qualche anno se ti vuoi divertire.
è vero che vai fuori stagione ma li le onde non sono roba per beginner.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consigli new

Messaggioda Jackyop » mar ago 04, 2020 2:32 pm

mustang58 ha scritto:Anni fa mi trasferii a Bali per alcuni mesi e li iniziai a prendere lezioni e surfare.. Lo feci per un mesetto e poi tornato in Italia per vari motivi dovetti sospendere questo magnifico sport..


colgo l'occasione anche se fuori topic per chiederti di balì dove vorrei andare l'anno prossimo verso fine marzo aprile. dove mi consogli di andare dato che sono un beginner avanzato? dal web tutti mi sembrano convergere su padang padang per le onde più abbordabili. com'è la situzione della plastica in acqua? è così disastroso? asoedere tanto epr trovarsi in acqua sporca proprio non mi va giù. infine come è la situazione degli alloggi? per un mese cosa conviene fare? i bnb mi sembrano cari e trovare casa cosa conviene fare? apresto


Anzitutto grazie per i consigli..
Rispondo a mustang58.. tutto quello che hanno detto gli altri è vero.. nel senso che per un beginner anche avanzato secondo me ci sono pochi spot adatti, anche perché i fondali sono molto particolari.. Però quello che ti posso dire da mia esperienza, vai nella spiaggia di canguu.. lì rispetto ad altri spot, è abbastanza fattibile.. infatti ci sono anche surf school dove puoi appoggiarti almeno per capire come lavora lo spot dagli istruttori che sono tutti local.. tieni d’occhio gli orari per le maree e sicuramente puoi iniziare da lì.. io andavo lì, ed ho iniziato lì...

Per tutti:
Un mio amico mi ha consigliato una Zeus 8’6” MIELO IXPE... qualcuno la conosce? Mi ha detto che per progredire inizialmente va molto bene.. se sapete qualcosa scrivete:) Grazie
Jackyop
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 29, 2020 12:06 pm

Re: Consigli new

Messaggioda Jackyop » mar ago 04, 2020 2:37 pm

mustang58 ha scritto:Anni fa mi trasferii a Bali per alcuni mesi e li iniziai a prendere lezioni e surfare.. Lo feci per un mesetto e poi tornato in Italia per vari motivi dovetti sospendere questo magnifico sport..


colgo l'occasione anche se fuori topic per chiederti di balì dove vorrei andare l'anno prossimo verso fine marzo aprile. dove mi consogli di andare dato che sono un beginner avanzato? dal web tutti mi sembrano convergere su padang padang per le onde più abbordabili. com'è la situzione della plastica in acqua? è così disastroso? asoedere tanto epr trovarsi in acqua sporca proprio non mi va giù. infine come è la situazione degli alloggi? per un mese cosa conviene fare? i bnb mi sembrano cari e trovare casa cosa conviene fare? apresto



Nel mare no plastica.. la trovi al nord soprattutto.. cioè non ti aspettare pulizia.. sei comunque in Asia.. però tutto ok da quel punto di vista..
Alloggio—> guest house o se riesci affitta un appartamento, ricordo di aver speso una cavolata.. cerca fuori zona Ubud.. è la più costosa.. evita anche zona Kuta.. cerca nelle località piccole.. sono le più tranquille..
Basta che siamo fuori topicccc
Jackyop
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 29, 2020 12:06 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti