Paraffina rimestata.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Paraffina rimestata.

Messaggioda Paolo Cartacci » ven apr 10, 2020 7:52 pm

Salve a tutti, viste le restrizioni che ormai da settimane ci costringono a teorizzare su un po' di tutto, volevo approfittare per togliermi qualche dubbio; spesso ho il vizio di rinsavire la vecchia cera col pettinino per poi aggiungerne altra, oltre a pensare che sono un "purciaro" (tirchio) che vuole risparmiare quei 3 € c.ca , cosa ne pensate? Un altro dubbio che ho da tempo riguarda l'eventuale differenza fra i long da oceano e quelli più adatti al mare nostro. P.s. Caro Giampi, ad Ostia avrò surfato un paio di volte in vita mia, di solito vado ad Anzio/Nettuno o Sperlonga e Gaeta (Piana di S. Agostino). Vi ringrazio e buona Pasqua a tutti.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Paraffina rimestata.

Messaggioda GIAMPI » sab apr 11, 2020 11:55 am

Ciao Paolino, la differenza non è tanta, nel senso che i long vanno da performer, molto tirati e performanti, passando per allround, sino ai noserider e vanno adattati alle onde che incontri e la loro forma, velocità ecc..
Quindi, o qui da noi o in oceano, sempre quelli sono.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Paraffina rimestata.

Messaggioda Paolo Cartacci » sab apr 11, 2020 12:13 pm

Perfetto ! Grazie Giampi e buona Pasqua.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Paraffina rimestata.

Messaggioda GIAMPI » dom apr 12, 2020 1:28 pm

Amo anch'io quelle zone, diciamo im mezzo, mi incuriosiva molto Sperlonga sud, ma mi dicono che i local sono molto gelosi, per cui non ho mai praticato. Tu come ti trovi?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Paraffina rimestata.

Messaggioda Paolo Cartacci » dom apr 12, 2020 6:34 pm

Lo spot, come puoi immaginare, è molto bello; se sei un "regular" te ne innamori, lavora bene con libeccio e maestrale fornendo onde medie molto amate dai "locals". I frequentatori sono eterogenei, con i Terracinesi è andato sempre tutto ok, mentre ho avuto due/tre diverbi con gente di Fondi, nonostante li conoscessi di vista da tempo. Se passi da quelle parti con una scadutina di scirocco, ti consiglio la parte a sud della piana di S. Agostino; un altro bel posto con un picco più corto e line up più vicina alla costa con onde più formate, quindi pieno di shortisti quando il mare è grossetto ma, se vai con l'idea di trovare troppo poco, spesso ti trovi delle buone "sinistre", rapporti con i locals molto buoni.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Paraffina rimestata.

Messaggioda Paolo Cartacci » dom apr 12, 2020 9:44 pm

Mi correggo! Volevo dire che a Sperlonga va bene di PONENTE e maestrale.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti