O'Neill Hyperfreak+

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

O'Neill Hyperfreak+

Messaggioda Miasmi » dom mar 15, 2020 5:17 pm

Ciao a tutti, sono Mirko, ho cominciato a surfare (...si fa per dire) da pochissimo e devo prendere la muta.

Ho già preso una XCel Comp 4/3 (non la versione X) taglia M che, provandola a casa, mi viene un po' piccola di braccia e spalle, un po' corta di maniche, in generale sento che mi limita un po' i movimenti. Effettivamente, per le mie misure, 176cm x 75kg, 104 di petto e 88 di vita, io rientrerei meglio nella tagklia ML di Xcel.
Il mio amico che fa surf, kite e bodyboard da un pezzo mi dice che secondo lui la misura è giusta... buh!

Pensavo di rispedirla e prendere la O'Neill Hyperfreak+ 4/3, sia perchè le misure di O'Neill sono, da tabella, perfette per me, sia perchè mi ispira sto neoprene superflessibile.

Qualcuno di voi la possiede e mi sa dare un parere?
Grazie!
Miasmi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 11, 2020 1:37 am

Re: O'Neill Hyperfreak+

Messaggioda Miasmi » dom mar 15, 2020 5:26 pm

Ho provato a modificare il post precedente ma non sono riuscito, quindi aggiungo qui.

Sto valutanto anche la Psycho One, sempre in 4/3.
Miasmi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 11, 2020 1:37 am

Re: O'Neill Hyperfreak+

Messaggioda GIAMPI » lun mar 16, 2020 10:42 am

Il difetto dello hyperfreak è che tende a salire sugli arti inferiori, non ha le strisce di gomma alle caviglie, meglio la psyco, è anche più calda. Direi che la M per te va bene, io sono 1.80 x 74 e 108 di torace e uso la M.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: O'Neill Hyperfreak+

Messaggioda Miasmi » lun mar 16, 2020 4:43 pm

Grazie!
Ho trovato la Psycho Tech 4/3+ ad un prezzaccio (220€), mi sa che prendo quella!
Miasmi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 11, 2020 1:37 am


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti