Mechanics of Surfing

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Mechanics of Surfing

Messaggioda captainkook » lun mar 02, 2020 6:27 am

Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Mechanics of Surfing

Messaggioda 312T4 » gio mar 05, 2020 7:32 am

Interessante, grazie.
Per i miei gusti il risultato grafico e' un po' troppo da scuola media.

Mi viene in mente il gap culturale con cui ho a che fare giornalmente. Gap inteso in questo caso come il vuoto che separa le due culture mie di riferimento: quella originale e quella adottiva.
Per come sono cresciuto io, una introduzione alla fisica applicata al surf come quella postata, sarebbe stata ideale prima di iniziare o durante i primi passi. E poi di background ad ogni successiva discussione.

Invece la sensazione che ho e' che la stragrande maggioranza dei surfisti di qua, prima imparano ad andare, poi casomai imparano vagamente il perche' delle cose. Certo, ovvio se inizi da piccolo. Ma poi -sembra- non ci sia interesse a sviscerare i dettagli.
Ma mio padre, se mi avesse mai potuto insegnare questa pratica, mi avrebbe spiegato queste cose da subito.

Stessa cosa per quanto riguarda spiegare/raccontare il surf. In rete ci sono milioni di pagine di surfisti il cui contenuto sono solo foto. La pochezza letteraria mi sorprende. E' difficilissimo trovare qualcosa da leggere in rete.

Vabbe', niente.. solo pensieri cosi'..
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti