Christenson Bandito

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Christenson Bandito

Messaggioda GIAMPI » gio gen 09, 2020 6:44 pm

Cari amici, nel mio cuore è sbocciato un nuovo amore, complice la grafica ed un'insolita linea.
Qui https://christensonsurfboards.com/bandito e qua https://www.onboardstore.com.au/surfboa ... on/bandito e anche qui http://www.iconsofsurf.com/9-4-BANDITO.html , potete vedere un filmato e le sue suadenti forme. Dal tail sino a quasi metà del bottom è rolled, poi un leggero flat e quindi un concavo shallow, i bordi sono pinciati per tutta la loro lunghezza, il wide point è arretrato tipo pig e promette una notevole manovrabilità questo blended di forme passate e moderne, ma anche una notevole tenuta sulla parete dell'onda. La grafica ed il colore sono identici a quelli del filmato di Christenson. Misure 9'5" x 23" x 3".
Qualcuno penserà voglio fare il fighetto e dare sfoggio, ma perdonerete sicuramente questa botta di "californismo" alternativo.
Aspetto i vostri ragionamenti in proposito, prima di procedere ad un'eventuale acquisto....insomma datemi sicurezza in tutti i sensi e maniere che sono 15 giorni che ci penso.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Christenson Bandito

Messaggioda Fleur » gio gen 09, 2020 6:51 pm

a sto punto meglio gato!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Christenson Bandito

Messaggioda GIAMPI » gio gen 09, 2020 7:13 pm

Dici Fiore? Non mi ha mai entusiasmato molto, complice il fatto che il povero Z, che per certi versi considero uno dei miei mentori, non lo digeriva gran che.
Comunque è una tavola assolutamente ben fatta e vedendola ti viene subito la voglia di sdraiartici sopra per possederla!!!!
Ma potresti essere più esplicativo sull'argomento, visto che non ho mai visto un Gato dal vivo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Christenson Bandito

Messaggioda GIAMPI » gio gen 09, 2020 7:16 pm

Dimenticavo, questa l'ho vista dal vivo e toccata con mano e mi è stata offerta, nuova, ad un prezzo assai allettante.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Christenson Bandito

Messaggioda mustang58 » ven gen 10, 2020 9:00 am

Compratela Giampi così mi vendi una delle tue long a poco, :-D :-D :-D
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Christenson Bandito

Messaggioda Fleur » ven gen 10, 2020 11:33 am

GIAMPI ha scritto:Dici Fiore? Non mi ha mai entusiasmato molto, complice il fatto che il povero Z, che per certi versi considero uno dei miei mentori, non lo digeriva gran che.
Comunque è una tavola assolutamente ben fatta e vedendola ti viene subito la voglia di sdraiartici sopra per possederla!!!!
Ma potresti essere più esplicativo sull'argomento, visto che non ho mai visto un Gato dal vivo.

nel senso che se ti devi prendere un long single all round allora prendi un Gato che di questo tipo di tavole ne ha fatta una ragione di vita.
Poi Giampi lo sai te, se l'hai trovata ad un prezzo vantaggioso il discorso cambia, ma conta che i Cris che si trovano nuovi in europa ormai sono tutti shapati a macchina in spagna da pukas.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Christenson Bandito

Messaggioda GIAMPI » lun gen 13, 2020 7:55 pm

mustang58 ha scritto:Compratela Giampi così mi vendi una delle tue long a poco, :-D :-D :-D

Caro D, l'unica che potrei venderti, le altre le divido con mio figlio con diritto di prelazione, visto che le ho pagate io, è quella con cui viaggiavo prima dell'all round di Ola, che poi avendo poco rocker non è una tavola facilissima e poi la tengo l'estate in cabina, al posto di un NSP 9'2", indistruttibile, ma quest'ultimo si equivale praticamente con il tuo Bic, Se non per il fatto che sicuramente è un po' più manovrabile.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Christenson Bandito

Messaggioda GIAMPI » lun gen 13, 2020 8:17 pm

Fleur ha scritto:nel senso che se ti devi prendere un long single all round allora prendi un Gato che di questo tipo di tavole ne ha fatta una ragione di vita.
Poi Giampi lo sai te, se l'hai trovata ad un prezzo vantaggioso il discorso cambia, ma conta che i Cris che si trovano nuovi in europa ormai sono tutti shapati a macchina in spagna da pukas.

Purtroppo anche quelli in Cali!
Il prezzo si aggira sul migliaio di € o poco più.
In effetti quello che cercavo è un glider, vedi Cris Craft, tavola molto stilista che mi ha sempre attirato.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Christenson Bandito

Messaggioda mustang58 » lun gen 13, 2020 9:41 pm

GIAMPI ha scritto:
mustang58 ha scritto:Compratela Giampi così mi vendi una delle tue long a poco, :-D :-D :-D

Caro D, l'unica che potrei venderti, le altre le divido con mio figlio con diritto di prelazione,
tu a quel ragazzo lo vuoi portare sulla cattiva strada per forza e non ti fai capace che lui vuole le short!!!
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Christenson Bandito

Messaggioda Fleur » mar gen 14, 2020 11:27 am

GIAMPI ha scritto:
Fleur ha scritto:nel senso che se ti devi prendere un long single all round allora prendi un Gato che di questo tipo di tavole ne ha fatta una ragione di vita.
Poi Giampi lo sai te, se l'hai trovata ad un prezzo vantaggioso il discorso cambia, ma conta che i Cris che si trovano nuovi in europa ormai sono tutti shapati a macchina in spagna da pukas.

Purtroppo anche quelli in Cali!
Il prezzo si aggira sul migliaio di € o poco più.
In effetti quello che cercavo è un glider, vedi Cris Craft, tavola molto stilista che mi ha sempre attirato.

di Glider ne fa di bellissimi il Dottore e anche Michele secondo me se glielo chiedi te lo fa.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Christenson Bandito

Messaggioda GIAMPI » mar gen 14, 2020 1:03 pm

mustang58 ha scritto:
GIAMPI ha scritto:
mustang58 ha scritto:Compratela Giampi così mi vendi una delle tue long a poco, :-D :-D :-D

Caro D, l'unica che potrei venderti, le altre le divido con mio figlio con diritto di prelazione,
tu a quel ragazzo lo vuoi portare sulla cattiva strada per forza e non ti fai capace che lui vuole le short!!!


Il giovane surfa indifferentemente dal corto 6' sino al nr 9'6" e si è reso conto che ogni onda e misura delle stesse, vuole la sua tavola, immenso orgoglio paterno!!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Christenson Bandito

Messaggioda GIAMPI » mar gen 14, 2020 1:20 pm

Fleur ha scritto:
GIAMPI ha scritto:
Fleur ha scritto:nel senso che se ti devi prendere un long single all round allora prendi un Gato che di questo tipo di tavole ne ha fatta una ragione di vita.
Poi Giampi lo sai te, se l'hai trovata ad un prezzo vantaggioso il discorso cambia, ma conta che i Cris che si trovano nuovi in europa ormai sono tutti shapati a macchina in spagna da pukas.

Purtroppo anche quelli in Cali!
Il prezzo si aggira sul migliaio di € o poco più.
In effetti quello che cercavo è un glider, vedi Cris Craft, tavola molto stilista che mi ha sempre attirato.

di Glider ne fa di bellissimi il Dottore e anche Michele secondo me se glielo chiedi te lo fa.


Già gli ho parlato ed ho visto in foto quello di Marco. Sto attendendo che Michele mi mandi le foto del suo e preventivo, recentemente ne ha fatto uno per se.
Certo che sono dei bei traghetti, il massimo che ho stufato è stato 10'.
Quello che mi lascia un po' perplesso, nonostante siano rolled, è la mancanza di Kick Tail, ciò presume molta pressione sul Tail e curve molto ampie. Chissà come si comporterebbe con un pò di Kick.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Christenson Bandito

Messaggioda Fleur » mar gen 14, 2020 5:37 pm

GIAMPI ha scritto:Già gli ho parlato ed ho visto in foto quello di Marco. Sto attendendo che Michele mi mandi le foto del suo e preventivo, recentemente ne ha fatto uno per se.
Certo che sono dei bei traghetti, il massimo che ho stufato è stato 10'.
Quello che mi lascia un po' perplesso, nonostante siano rolled, è la mancanza di Kick Tail, ciò presume molta pressione sul Tail e curve molto ampie. Chissà come si comporterebbe con un pò di Kick.

ti metto giusto 2 pulci nelle orecchie:
https://shop.seasicksurf.com/gato-heroi ... board.html
https://shop.seasicksurf.com/gato-heroi-surfar-92.html
https://shop.seasicksurf.com/gato-heroi ... on-94.html
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Christenson Bandito

Messaggioda GIAMPI » mar gen 14, 2020 6:46 pm

Sei sadico!!!! Caro il mio marchese, questa è la verità!
Se dovessi dare retta al mio occhio bramoso , fortunatamente incomincio ad avere problemi di spazio, altrimenti potevo mettere su il museo delle tavole da surf.
Sea stick è dove ho comprato il Mitsven.
Belle tavole, molto originale il taglio del volan.
Se non surfo azzero il conto!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti