BING noserider 2

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

BING noserider 2

Messaggioda hellnyc » mar dic 10, 2019 1:54 pm

Ciao a tutti
qualcuno ha mai avuto modo di provare questa tavola?
So che è la versione (con pinna intercambiabile e) alleggerita del original NR.
Il minor peso come influenza la tavola?
Io sono abbastanza leggero (170x65) ma sono abituato a longboard comunque pesanti essendo appassionato di tavole classiche e di andatura classica...
Grazie a tutti!
hellnyc
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:55 pm

Re: BING noserider 2

Messaggioda Fleur » gio dic 12, 2019 12:41 pm

E' un concetto di tavola un po' superata secondo me, il concavo sul nose è davvero molto pronunciato e crea una grande suzione in fase di partenza, se surfi point principalmente puoi prenderlo in considerazione, altrimenti io andrei su un molto piu' facile elevevator (o modelli del genere tipo mr roger, cali square ecc).
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: BING noserider 2

Messaggioda hellnyc » gio dic 12, 2019 3:30 pm

Assolutamente tendenzialmente beach break, onda medio piccola (diciamo spesso 50 cm, 1 mt eccezionalmente, 1,5 mt uscita epica). Mi piacerebbe una tavola single fin classica, con la quale imparare ad anticipare per bene l’onda e andare in punta.
Surf no stress in pratica.
Ho già una bella tavola del genere (9’2) di uno shaper californiano ma, di tanto in tanto, mi lascio attrarre da shaper “storici”, italiani e non, mi piace l’idea di avere un “bel legno”.
:surf:

Se intercetto un blue soul di Ola per esempio non ci penso due volte!! 8)
hellnyc
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:55 pm

Re: BING noserider 2

Messaggioda GIAMPI » gio dic 12, 2019 4:23 pm

Il B.S. sarebbe l'ideale per le tue mire, inoltre si comporta bene anche in tanta altre situazioni, dal point italiano al b.b. ignorantello. Come pure l'elevator di Bing come giustamente ti consigliava Fiore.
Il concavo profondo e a forma di cucchiaio, fu pensato per le onde dei point californiani che srotolando lentamente, generalmente, in un certo senso per favorire la pratica dell'andare in punta e di rallentare il moto della tavola per rimanere nel punto giusto dove ciò riesce meglio.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti