Take off

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Take off

Messaggioda Federicoo » ven set 20, 2019 9:35 pm

Seraaaa!
Due domandine veloci....
1) nel take off posizionando le braccia più in basso delle spalle è possibile che il salto risulti più facile? Rispetto a quando le metto perpendicolari alle spalle? (cioè più in avanti)

2) Quando provo il take off sul pavimento mi viene da spingere leggermente anche con le ginocchia, cosa che non faccio durante la surfata in mare, è normale?
Federicoo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 10, 2019 4:44 pm

Re: Take off

Messaggioda GIAMPI » mar set 24, 2019 5:41 pm

Caro Chiccino benvenutooooo!!!!!!
Devi averci scambiato per l'enciclopedia del surf a gettoni! Scusa se mi permetto, ma è buona norma presentarsi agli astanti, raccontando due cose su di te, tanto per conoscerti meglio.
Comunque assolverò la tua curiosità, la quale generalmente è sintomo d'intelligenza.
Il palmo delle mani deve essere posizionato all'altezza dei pettorali.
Per quanto riguarda le ginocchia, dipende da che tavola usi, nel senso della lunghezza, quindi per terra appoggi inevitabilmente, come se fosse un long, in acqua con una tavola corta, capace che le ginocchia siano al limite del tail e quindi sembra di non appoggiare e in effetti si tratta di una frazione di secondo che non ti permette di recepire bene l'accaduto specialmente all'inizio.
Attendo la tua replica.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti