Tavola per Intermedio Sfruttabile da 50 cm a 2m

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Tavola per Intermedio Sfruttabile da 50 cm a 2m

Messaggioda andrychi » gio ago 29, 2019 3:44 pm

Ciao a tutti!
Dopo anni di noleggio volevo finalmente comprare una mia tavola!
Sono alto 180 cm e peso 80 kg.
A me interesserebbe una tavola da sfruttare tutto l'anno sia in Liguria sia nei miei viaggi tra Spagna,Portogallo,Francia,Canarie e Marocco.
Nell'ultimo periodo ho surfato con un Torq Mod Fun 6.8 e mi sono trovato molto bene.

Ero indeciso se comprare una Torq Mod Fun 6.8 41 lt come quella che ho usato nell'ultimo periodo oppure andare verso qualcosa di più caro come Twinsbros rimanendo sempre nel range tra 6.2 - 6.8 e all'incirca intorno ai 40 lt

Qualcuno ha consigli ?
Io sarei indirizzato sulla Torq: meno performante ma più resistente e visto il mio livello non è un male.
andrychi
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 18, 2019 4:57 pm

Re: Tavola per Intermedio Sfruttabile da 50 cm a 2m

Messaggioda GIAMPI » mer set 11, 2019 11:16 am

Vorrei che tu assolvessi una mia curiosità, prima di darti un consiglio: ovvero come te la cavi con le duck con una tavola di 40 lt.
Inoltre direi che ci sia una bella differenza già fra 1 metro e 2 e sarebbe importante sapere quanto sono ripide e contundenti le onde che frequenti.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Tavola per Intermedio Sfruttabile da 50 cm a 2m

Messaggioda andrychi » lun set 23, 2019 5:02 pm

GIAMPI ha scritto:Vorrei che tu assolvessi una mia curiosità, prima di darti un consiglio: ovvero come te la cavi con le duck con una tavola di 40 lt.
Inoltre direi che ci sia una bella differenza già fra 1 metro e 2 e sarebbe importante sapere quanto sono ripide e contundenti le onde che frequenti.



Con la duck non ho nessun problema, la spingo giù facilmente. lo sforzo fisico non è un problema.
Le onde che di solito frequento non sono ripidissime, ma nemmeno di moscioni da long
andrychi
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 18, 2019 4:57 pm

Re: Tavola per Intermedio Sfruttabile da 50 cm a 2m

Messaggioda GIAMPI » mar set 24, 2019 5:16 pm

Questa storia dei moscioni da long mi indispettisce!!!!
Comunque se ti sei trovato bene con le Torq, che sono piuttosto robuste rispetto ad una Twin, continua con loro, magari prova qualche tavola in poliestere, tanto per capire la differenza e se l'apprezzi.
Potresti anche scendere di 4 o 5 lt. per facilitare la manovrabilità e la duck che non è una questione di forza, ma di tecnica, specialmente sulla schiuma.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti