consiglio tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

consiglio tavola

Messaggioda Greganto » mar ago 06, 2019 3:01 pm

Buongiorno a tutti,
eccomi serfista Emiliano principiante seguo il Forum già da un po’ e come ho detto nel post aperto nella sezione ‘’Bla Bla’’, intervengo raramente ma ho spesso seguito i consigli che i più ‘’vecchi’ del Forum e non, hanno dispensato a noi povere reclute.
E’ ormai da qualche hanno che uso un bel Biccone Minimalibu 8.4, e da un po’ di tempo riesco tranquillamente ad alzarmi bene sulle onde, tagliarle e andare un po’ ‘’ su e giù’’ , che ne pensate di questa tavola https://www.gong-galaxy.com/produit/gon ... atmob-eps/ la 7.6
eventualmente per provare a ridurre la misura? oppure la 7.2 https://www.gong-galaxy.com/produit/gon ... tmob-wckf/ ma forse è un salto di misura troppo alto.
Sono 1.80 per 80 kg in forma fisicamente ho praticato attività agonistica e pratico attualmente regolare attività sportiva.
Spot preferiti Liguria.
Ringrazio in anticipo chi vuole condividere le sue esperienze e i consigli sia dai più esperti che magari da qualche principiante/intermedio che ha già fatto il salto di misura.

Gregory
Greganto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:13 pm

Re: consiglio tavola

Messaggioda GIAMPI » mer ago 07, 2019 2:10 pm

Caro Gregorio, è un bel salto passare dal Bic 8'4" al 7'2", se fossi in te mi fermerei al 7'6", hai sempre tempo per scendere successivamente, evitando così di aumentare lo stress dovuto al passaggio di misura.
Visto che surfi in Liguria, puoi sempre provare ad affittare una tavola simile alle due citate per vedere come ti ci trovi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: consiglio tavola

Messaggioda Greganto » mer ago 07, 2019 3:11 pm

Grazie Giampo :lol: Immaginavo che il salto poteva essere parecchio stressante, con il 7.6 ti da l'opportunita di montare le pinne sia quad che trifin ..cambia molto da una versione all'altra?
Greganto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:13 pm

Re: consiglio tavola

Messaggioda GIAMPI » mer ago 07, 2019 3:36 pm

Il quad , teoricamente da più velocità, ma bisogna saperlo usare, il tri rimane più "facile" in manovra.
Ovvio che questa tavola non avrà l'inerzia del Bic, quindi dovrai cominciare a provare la pompata nelle sezioni più mosce o rimanere vicino alla parte frangente, che è più ripida, per evitare di piantarti.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: consiglio tavola

Messaggioda Greganto » mer ago 07, 2019 4:25 pm

Ricevuto grazie ancora, eventualmente approfitterò più avanti della tua gentile disponibilità, per ulteriori consigli :surf: :surf:
Greganto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:13 pm

Re: consiglio tavola

Messaggioda mustang58 » gio ago 08, 2019 5:29 pm

questo è il salto che ho fatto io 8.4 Bic a 7.2 sharpata da pike. è dura. metti che non sono atletico come te ma sono più basso. comunque sembra di ricominciare daccapo.
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: consiglio tavola

Messaggioda Greganto » gio ago 08, 2019 9:18 pm

Grazie Mustang58 di aver condiviso la tua esperienza mi convinco sempre di più quindi di passare al 7.6 per non fare il passo più lungo della gamba
Greganto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:13 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti