Limiti minimalibu

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Limiti minimalibu

Messaggioda DaddyMouse » mar mag 28, 2019 1:00 pm

Ciao a tutti,ho iniziato a surfare da circa 6 mesi e ultimamente mi è sorto qualche dubbio.
passata la fase drittoni sulle schiume ho iniziato a mettermi in line up per prendere onde verdi ma a session finita mi rendo conto di aver preso veramente poche onde...qualcuno in line up mi ha detto che con una tavola come la mia (bic 7,9) sarei dovuto stare piu verso riva per riuscire a prendere qualche onda e questo mi ha fatto sorgere un dubbio:è vero che in line up un minimalibu ha dei limiti sul prendere le onde o il problema è solo la mia inesperienza?
DaddyMouse
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:15 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda Inghi » gio mag 30, 2019 7:24 pm

evidentemente quello che te l ha detto aveva un long da oltre 10 piedi, quindi stava più fuori di te
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda DaddyMouse » ven mag 31, 2019 9:39 am

Inghi ha scritto:evidentemente quello che te l ha detto aveva un long da oltre 10 piedi, quindi stava più fuori di te

Si aveva un long e a dir la verità anche abbastanza ciccione..ma scusa la domanda stupida,se io gli sto davanti di qualche metro non gli sono di intralcio??
DaddyMouse
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:15 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda Fleur » ven mag 31, 2019 5:56 pm

DaddyMouse ha scritto:
Inghi ha scritto:evidentemente quello che te l ha detto aveva un long da oltre 10 piedi, quindi stava più fuori di te

Si aveva un long e a dir la verità anche abbastanza ciccione..ma scusa la domanda stupida,se io gli sto davanti di qualche metro non gli sono di intralcio??

beh allora l'indicazione che ti hanno data è giusta piu' la tavola è lunga piu' si parte fuori.
se sei posizionato bene non gli dovresti essere di intralcio in teoria.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda Inghi » dom giu 23, 2019 3:56 pm

DaddyMouse ha scritto:
Inghi ha scritto:evidentemente quello che te l ha detto aveva un long da oltre 10 piedi, quindi stava più fuori di te

Si aveva un long e a dir la verità anche abbastanza ciccione..ma scusa la domanda stupida,se io gli sto davanti di qualche metro non gli sono di intralcio??



gli sei d'intralcio solo se lui rispetto all onda è in posizione di precedenza se nn fosse cosi sarebbe impossibile qualunque condivisione di onde
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda captainkook » mer ott 23, 2019 10:38 am

DaddyMouse ha scritto:Ciao a tutti,ho iniziato a surfare da circa 6 mesi e ultimamente mi è sorto qualche dubbio.
passata la fase drittoni sulle schiume ho iniziato a mettermi in line up per prendere onde verdi ma a session finita mi rendo conto di aver preso veramente poche onde...qualcuno in line up mi ha detto che con una tavola come la mia (bic 7,9) sarei dovuto stare piu verso riva per riuscire a prendere qualche onda e questo mi ha fatto sorgere un dubbio:è vero che in line up un minimalibu ha dei limiti sul prendere le onde o il problema è solo la mia inesperienza?


Diciamo che se dai il tuo malibu a Medina, lui ci fa i giri intorno al tipo che ti ha detto sta cazzata. Cioe, il limite non e' la tavola ma probabilmente tu. Questo considerato il fatto che uno con un long ha qualche vantaggio. Io se fossi in te, mi terrei stretto il minimal. Ti alleni e ti fai due braccia tante, cosi che quando tu padoli, scortichi la resina a quello con il long.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda 312T4 » gio ott 24, 2019 8:03 am

Credo che il problema sia la tua inesperienza.

Quali limiti dovrebbe avere una minimalibu?
Piu' e' lunga la tavola piu' plana, e piu' e' facile prendere onde.
Piu' accorci la tavola, piu' ti devi avvicinare al breaking point per farla partire, perche' plana di meno e ha bisogno di una "discesa" sempre piu' ripida.

Ma se il tipo accanto a te partiva con un long, le potevi prendere anche tu spostandoti un poco, magari piu' vicino al picco, rispettando gli altri.

Poi qualche volta se le onde sono moscie, devi spingere forte per prenderle. E se non sei allenato buona notte.
6 mesi non sono niente. Evidentemente non eri nella posizione giusta.
Ci vuole pazienza.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda Fleur » gio ott 24, 2019 5:17 pm

312T4 ha scritto:Credo che il problema sia la tua inesperienza.

Quali limiti dovrebbe avere una minimalibu?
Piu' e' lunga la tavola piu' plana, e piu' e' facile prendere onde.
Piu' accorci la tavola, piu' ti devi avvicinare al breaking point per farla partire, perche' plana di meno e ha bisogno di una "discesa" sempre piu' ripida.

Ma se il tipo accanto a te partiva con un long, le potevi prendere anche tu spostandoti un poco, magari piu' vicino al picco, rispettando gli altri.

Poi qualche volta se le onde sono moscie, devi spingere forte per prenderle. E se non sei allenato buona notte.
6 mesi non sono niente. Evidentemente non eri nella posizione giusta.
Ci vuole pazienza.

che ne pensi di una bella presentazione caro?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda surfproject » dom ott 27, 2019 10:19 pm

fesserie assurde.. a riva si sta per imparare oppure nello shorbreak con tavole tirate.

mi è capitato di surfare col minimalibù onde abbastanza grosse (ero in un posto insolito e non avevo tavole, mi sono dovuto accontentare), certo l'effetto era quello di una ferrari sullo sterrato tanto vibrava, però ci surfi praticamente dove vuoi entro i due o tre metri :D
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda Fleur » lun ott 28, 2019 11:27 am

surfproject ha scritto:certo l'effetto era quello di una ferrari sullo sterrato tanto vibrava

quello magari è dovuto al tipo di costruzione e non allo shape della tavola.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti