Consiglio nuova tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio nuova tavola

Messaggioda digi » ven apr 05, 2019 5:22 pm

Ciao a tutti ragazzi!

Vorrei comprare una nuova tavola ( short ), da poter usare nelle piccole e poco potenti onde di casa (alto adriatico ) ma anche da portare dietro in oceano.

Io avevo pensato a queste tavole: http://euroglass90.com/it/surfboards/ch ... /gladiator
https://www.twinsbros.net/shop/surfboar ... ave/speed/

Ma spero che qualcuno di voi più esperto di me mi dia qualche buon consiglio!

Come misura cosa mi consigliate? Sono alto 172cm per 70kg, livello intermedio.

Grazie in anticipo!
digi
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ago 17, 2014 12:55 pm

Re: Consiglio nuova tavola

Messaggioda Fantoch » dom apr 07, 2019 11:48 am

Per esperienza personale ti dico...lascia stare le twinsbros, spendendo poco di più trovi molto di meglio
La gladiator è sicuramente un altro pianeta, ma ce ne sono anche tante altre più adatte all'adriatico
Fantoch
 
Messaggi: 210
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:29 am
Località: lidi nord

Re: Consiglio nuova tavola

Messaggioda digi » dom apr 07, 2019 6:32 pm

Tipo riesci a farmi qualche esempio?
digi
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ago 17, 2014 12:55 pm

Re: Consiglio nuova tavola

Messaggioda Fleur » lun apr 08, 2019 11:05 am

Fantoch ha scritto:Per esperienza personale ti dico...lascia stare le twinsbros,

in effetti se vuoi fare una recensione negativa su un brand dovresti motivarla un po' di piu'.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio nuova tavola

Messaggioda Fantoch » mar apr 09, 2019 5:07 pm

Hai ragione Fleur..
Ne ho avuta una ormai qualche anno fa ed era piantata, non andava, faticavo a prendere le onde e ci ho perso sopra tanto tempo per capire se ero io o la tavola, ne ho provato un'altra di un amico idem al chè ho cambiato tavola e con un podmod al merrick ho scoperto di potermi divertire anch'io e parecchio, partire facile, prendere velocità sull'onda e anche se non faccio chissà quali manovre almeno mi diverto. Poi chissà avrò provato i modelli sbagliati... mah
Non voglio crocifiggere tutte le tavole twinbro ma forse sono tavole troppo tecniche per una schiappa come me.
Comunque di modelli ne hanno tanti magari digi può trovare quello che fa per lui.
Tieni presente però il detto "chi più spende, meno spende" per me ha funzionato :headbang:
Fantoch
 
Messaggi: 210
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:29 am
Località: lidi nord

Re: Consiglio nuova tavola

Messaggioda Fleur » mer apr 10, 2019 11:32 am

Fantoch ha scritto:Hai ragione Fleur..
Ne ho avuta una ormai qualche anno fa ed era piantata, non andava, faticavo a prendere le onde e ci ho perso sopra tanto tempo per capire se ero io o la tavola, ne ho provato un'altra di un amico idem al chè ho cambiato tavola e con un podmod al merrick ho scoperto di potermi divertire anch'io e parecchio, partire facile, prendere velocità sull'onda e anche se non faccio chissà quali manovre almeno mi diverto. Poi chissà avrò provato i modelli sbagliati... mah
Non voglio crocifiggere tutte le tavole twinbro ma forse sono tavole troppo tecniche per una schiappa come me.
Comunque di modelli ne hanno tanti magari digi può trovare quello che fa per lui.
Tieni presente però il detto "chi più spende, meno spende" per me ha funzionato :headbang:

bene Fantoch, per opinione personale credo che il 98% dei modelli di tavole TB non siano altro che copie piu' o meno bene eseguite al CNC di tavole famose (leggi merrick, lost ecc.) quindi se becchi la misura esatta di quella copiata magari va bene, se invece fai allargare o rimpiccolire qualche problema in effetti lo possono avere e poi c'è da dire il fatto che l'ultima finitura sui bordi anche su tavole famose magari viene fatta da mani esperte ed è li che casca l'asino.
Concordo comunque che non siano grandi tavole, o meglio se le vedi sotto i piedi di un Bresciani ecc. magari sembra che vadano ma sotto i piedi di un comune mortale il discorso cambia.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio nuova tavola

Messaggioda digi » sab apr 13, 2019 12:26 am

Grazie ragazzi!
digi
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ago 17, 2014 12:55 pm

Re: Consiglio nuova tavola

Messaggioda SAMBU » lun apr 15, 2019 12:14 pm

Io per l'alto adriatico (sono di Pesaro, magari medio-adriatico) ho proprio una Twinsbros modello Dinghy 5.11...che dire, mi ci trovo bene e l'ho portata pure in Srilanka!!
Sono un novizio, a parte andare in parete, non faccio manovre...penso ci voglia esperienza e bravura per "sentire" eventuali differenze tra una tavola e l'altra.
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti