Acquisto nuova tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Acquisto nuova tavola

Messaggioda alesux » sab mar 02, 2019 3:12 pm

[*]Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum!Allora è circa un annetto che faccio surf sempre praticato con una tavola da 8” con la quale ho appreso buone capacità nel take-off ecc.
Prima dell’estate avevo intenzione di comprare una nuova tavola per progredire un po’ e che comunque possa usare come tavola principale e quindi per quasi tutte le condizioni.Ho trovato da uno shaper di casa francese una fish retró da 6”11 del quale mi sono innamorato per linee e forme e per il buon prezzo proposto!
So che le fish non sono adatte per principianti ma date la lunghezza pensate possa essere una buona tavola per progredire un po’?Se volete vi posto il link del sito!
Grazie in anticipo a tutti!
alesux
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 01, 2019 11:36 pm

Re: Acquisto nuova tavola

Messaggioda Fleur » dom mar 03, 2019 11:05 am

Posta il link
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Acquisto nuova tavola

Messaggioda alesux » dom mar 03, 2019 12:22 pm

alesux
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 01, 2019 11:36 pm

Re: Acquisto nuova tavola

Messaggioda Fleur » lun mar 04, 2019 1:27 pm

secondo me un po' la vita te la complichi con un 2 pinne.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Acquisto nuova tavola

Messaggioda GIAMPI » lun mar 04, 2019 6:09 pm

Un truster o un 2+1, si gestiscono meglio in manovra.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Acquisto nuova tavola

Messaggioda Carlettoilbiondo » mar mar 05, 2019 10:17 am

Ma in generale la qualità delle tavole gong com'è? Qualcuno del forum le ha usate? Siamo sul livello nsp/torq o migliore?
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: Acquisto nuova tavola

Messaggioda GIAMPI » mar mar 05, 2019 3:59 pm

Personalmente no, ma sono fatte in PU e piuttosto bene.
C'è un'utente del forum che ne fa un'ampio uso ed è soddisfatto.
Tempo fa avevo pensato di comprarmi questo
https://gongsupshop.com/epages/box1707. ... URFCRPUW78
ma poi mi sono fatto prendere la mano ed ho speso circa il triplo acquistando un prodotto Cali di Mitsven.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Acquisto nuova tavola

Messaggioda fabrizioR » gio mar 07, 2019 3:07 pm

Ciao,
io le uso da parecchio tempo sia sup che surf.
In generale ritengo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, una gamma di modelli pressochè illimitata e un ottima fattura, sempre parlando comunque di tavole fatte in Cina a CNC.
Rompersi si rompono come tutte le tavole, il mio simmons in PU l'ho già riparato un paio di volte, ma sempre per motivi più che giustificati (una volta mi è caduta con lo scooter...).
PU o EPS dipende da te, ognuna ha i suoi pregi e difetti.
In generale ti direi che se cerchi la tavole personalizzata, fatta a mano dal tuo shaper di fiducia non fanno per te, o meglio, lo shaper fa anche dei custom prodotti a mano in Francia , ma in quel caso il prezzo sale considerevolmente, ma se invece cerchi una buona tavola a un buon prezzo ritengo che siano prodotti eccellenti.
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Acquisto nuova tavola

Messaggioda Carlettoilbiondo » ven mar 08, 2019 4:21 pm

fabrizioR ha scritto:Ciao,
io le uso da parecchio tempo sia sup che surf.
In generale ritengo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, una gamma di modelli pressochè illimitata e un ottima fattura, sempre parlando comunque di tavole fatte in Cina a CNC.
Rompersi si rompono come tutte le tavole, il mio simmons in PU l'ho già riparato un paio di volte, ma sempre per motivi più che giustificati (una volta mi è caduta con lo scooter...).
PU o EPS dipende da te, ognuna ha i suoi pregi e difetti.
In generale ti direi che se cerchi la tavole personalizzata, fatta a mano dal tuo shaper di fiducia non fanno per te, o meglio, lo shaper fa anche dei custom prodotti a mano in Francia , ma in quel caso il prezzo sale considerevolmente, ma se invece cerchi una buona tavola a un buon prezzo ritengo che siano prodotti eccellenti.


Grazie mille
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti