Primo longboard per imparare questo stile

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Primo longboard per imparare questo stile

Messaggioda mustang58 » mar set 08, 2020 10:58 am

io mi incaponisco e rifaccio la domanda. tenuto conto del mare nostrum e del livello principiante ma che lo fa da qualche anno, è chiaro che con un spugnone progredisci poco nel senso che un approccio di bottom turn te lo scordi. la domanda è. con un oleian, un torq o una bic che sono più abbordabili i progressi li fai? e che differenza sempre in senso di progresso tecnico c'è con le tavole da mille e passa?
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Primo longboard per imparare questo stile

Messaggioda Fleur » mar set 08, 2020 11:30 am

mustang58 ha scritto:con un oleian, un torq o una bic che sono più abbordabili i progressi li fai?

si li fai! se non li fai non è colpa della tavola ma della tua tecnica. ma un long top di gamma va meglio come glide, come risposta come tutto ed è naturale che lo sia.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Primo longboard per imparare questo stile

Messaggioda Fleur » mar set 08, 2020 11:33 am

pero' sinceramente non capisco dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Primo longboard per imparare questo stile

Messaggioda GIAMPI » dom set 13, 2020 8:19 pm

Caro il mio cavallino rampante, lasciando perdere la qualità dei materiali che è indiscussa visto che chi capisce qualcosa sui materiali lo capisce a vista, ma non è una cosa impossibile capirlo, vista una volta lo si capisce sempre. la qualità dello shape, cioè quelle che sono le linee del bottom, dei rail e del deck, sono fondamentali, infatti aiutano molto nel migliorare, devi solo sapere che il concavo in genere è meglio continuo e non a cucchiaio, quest'ultimo più adatto alle onde dei point cali, il continuo è adattabile a qualsiasi circostanza.
A questo punto meglio un Gong di un'altro industriale, così i prezzi sono abbordabili e gli shapes buoni, ovviamente sono tutti shapati a macchina ma la resina è di buona qualità e resistenti, insomma chi li cavalca non se ne lamenta, vai a vedere il sito e poi ne riparliamo.
Guarda che Fiore è solo didascalico nelle risposte, ma è sua natura, poi è toscano, fattelo dire da un mezzo toscano....o non il sigaro, intendiamoci!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti