Tavola in regalo :|

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Tavola in regalo :|

Messaggioda Fede-X » mar nov 20, 2018 10:06 pm

Buonasera a tutti!

Vi scrivo per un caso particolare: mio padre ha deciso di regalarmi una tavola nuova, nonostante gli abbia spiegato che “non ne ho bisogno”..ma per principio vuole che tra la mia rastrelliera ci sia anche un regalo suo (e assolutamente non mi lamento xD).

Ecco qui arriviamo al punto..ho tavole di mediocre qualità ma di tutte le misure:
- Blanks STAR 6.0 44l , un tavolino cicciotto che sorprendentemente smanovro bene.
- Bic 6.7 40l , plasticone inutile che uso nel marasma romagnolo per le giornate kamikaze nella risacca.
- Torq 7.2 ModFun 47l , epoxy TET parte su tutto e la uso in viaggio come mono-tavola.
- Tribord (decathlon) 8.0 , spugnone estivo e da cazzeggio.
- Bic 9.0 (modello 2016) , per intenderci quelle della nuova generazione e non il vecchio plasticone.

Se ad ora dovessi comprare una tavola non saprei assolutamente a cosa pensare, dato che per il momento ho ancora tanto da imparare prima di sfruttare a pieno le tavole che già ho..vorrei da voi una condivisione delle vostre recensioni personali e dei pareri che potreste darmi (non ho nessuna fish, nessuna short sotto i 6 piedi, nessun biscotto e, ecc) sulle tavole che avete/conoscete meglio (non conosco tantissime marche, e quindi ancora con il rapporto qualotà/prezzo devo prenderci la mano).

Budget regalo 600€ circa, aspetto con ansia i vostri consigli!
Fede-X
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 28, 2018 5:34 pm

Re: Tavola in regalo :|

Messaggioda Fleur » mer nov 21, 2018 12:20 pm

parlaci un po' del tuo livello di surf
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tavola in regalo :|

Messaggioda Fede-X » gio nov 22, 2018 12:59 pm

Giusto!
Allora.. Surfo da un paio di annetti e vengo da anni di skate e snow, ho avuto la possibilità di farmi diverse vacanze tra Canarie, Francia, Sardegna e Portogallo.
Diciamo che mi reputo ancora principiante, ma nelle manovre principali me la cavo benone: niente scappottate nel takeoff, solitamente se mi metto in parete (fino a onde di 2m) tengo bene la tavola sia su destre che sinistre e non ho problemi a impostare e chiudere bene le curve.
Mi piacerebbe migliorare nel pop-up e nella pompata, che ancora faccio molto in stile skate.. Ovvero più di gambe che altro..
Del resto, vogo 1 ora tutti i giorni anche con il mare piatto.. E come posizionamento sulla tavola, spostamento e stabilità da sdraiato, mi sento super confident sia in tavoletta (blanks) che tavolona (Bic).
Fede-X
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 28, 2018 5:34 pm

Re: Tavola in regalo :|

Messaggioda GIAMPI » gio nov 22, 2018 4:13 pm

Dipende anche da te, ovvero cosa ti piace di più del surf, dei suoi stili e conseguentemente le tavole.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Tavola in regalo :|

Messaggioda Fleur » gio nov 22, 2018 5:50 pm

secondo me stai messo abbastanza bene a quiver, nel senso che copri tutte le condizioni, forse se proprio è un regalo "inevitabile" potresti prendere un groveller un po' piu' corto di quello che hai.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tavola in regalo :|

Messaggioda Fleur » gio nov 22, 2018 5:51 pm

il twinny se proprio non sei inspirato evtitalo che è proprio un'altra surfata.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti