hyperfreak F.U.Z.E.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda fabrizioR » lun nov 12, 2018 1:27 pm

Ciao a tutti,
Tristemente abbandonato dalla mia E-bomb che dopo nemmeno due anni mi ha ceduto su entrambe le spalle (si è letteralmente aperto il neoprene), ho visto in un negozio la Hyperfreak FUZE 4/3 che mi ha impressionato per la sua morbidezza ed elasticità. Il neoprene Technobutter è al tatto fantastico ed anche il prezzo è a mio avviso decisamente buono.
Il mio dubbio però è questo: nella gamma O' Neil la Hyperfreak non è il top, ce ne sono di decisamente più costose, non è che questo burro tecnologico non mi tiene abbastanza caldo???
Qualcuno ha avuto modo di provarla?
Visto che esiste anche la 5/4 sono tentato di passare alla sorella maggiore.
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda gab80 » mar nov 13, 2018 1:48 pm

Ciao
Ho avuto mute dell’ o’neil e tutt’ora ne ho una invernale e mi ci sono sempre trovato (e mi ci trovo) molto bene e al caldo. Ti premetto che la hyperfreak non l’ho mai provata, però una volta parlando con un mio amico (molto più esperto e che fa molte più uscite di me) me l’ha sconsigliata. Si era trovato molto bene all’inizio per l’elevata elasticità però facendo molte uscite alla fine la muta (per questa elevata elasticità) si era “smollata” molto prima del previsto.
Io piuttosto che una hyperfreak spenderei un pelo di più e mi prenderei una spycho one ma se puoi spendere e/o trovi una offertona con le psycho freak vai sul sicuro essendo il top di gamma.
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda fabrizioR » mar nov 13, 2018 3:18 pm

gab80 ha scritto:Ciao
Ho avuto mute dell’ o’neil e tutt’ora ne ho una invernale e mi ci sono sempre trovato (e mi ci trovo) molto bene e al caldo. Ti premetto che la hyperfreak non l’ho mai provata, però una volta parlando con un mio amico (molto più esperto e che fa molte più uscite di me) me l’ha sconsigliata. Si era trovato molto bene all’inizio per l’elevata elasticità però facendo molte uscite alla fine la muta (per questa elevata elasticità) si era “smollata” molto prima del previsto.
Io piuttosto che una hyperfreak spenderei un pelo di più e mi prenderei una spycho one ma se puoi spendere e/o trovi una offertona con le psycho freak vai sul sicuro essendo il top di gamma.


Grazie mille per le dritte,guardo in giro se trovo qualche occasione. Magari rattoppo la mia e ccerco di resistere senza congelare fino ai saldi di stagione.. :| :|
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda Carlettoilbiondo » mar nov 13, 2018 8:39 pm

Io ho la 5.4, la uso da un anno in alto adriatico e non ho mai avuto problemi di freddo (in acqua anche a gennaio e con bora), all altezza del cavallo il neoprene interno si è un po mollato (più o meno dopo una trentina di uscite) , parliamo di un cm o poco più, mi da l idea di un materiale molto performante in termini di comodità xo mi sembra effettivamente che paghi un po' in robustezza.
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda GIAMPI » mer nov 14, 2018 2:16 pm

Le O'Neill, per il mio fisico, sono perfette e le trovo molto calde sopra tutto la Pycho freack, ma anche la Pycho one che usa mio figlio è calda. Ho anche una Hyper che uso quando l'acqua è fredda e l'aria calda, vedi Peniche. Comunque se dovessi scegliere andrei sulla Pycho one.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda fabrizioR » mer nov 14, 2018 4:33 pm

grazie per i consigli..
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda d.tamagna » dom mar 31, 2019 3:37 pm

Giampi, me la compari con una E Bomb o Flash Bomb?
Meglio o peggio? A dire la verità ero anche io tentato dalla hyperfreak, il tessuto è veramente morbidissimo...

Billabong Furnace? Scendiamo di gamma?
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda fabrizioR » lun apr 01, 2019 12:03 pm

Io alla fine avevo preso una psycho freak; l 'ho usata poco per colpa di una lussazione alla spalla che mi ha tenuto per molto fuori dall'acqua, ma le sensazioni sono state ottime.
Rispetto alla E-bomb che avevo, l'ho trovata di un altro pianeta in termini di calore. Come morbidezza sono abbastanza simili, ma la e-bomb era così morbida che mi si è aperta sulle spalle dopo un anno di utilizzo.
Per cui, dal mio punto di vista, O Neil senza esitazioni.
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda GIAMPI » lun apr 01, 2019 1:23 pm

d.tamagna ha scritto:Giampi, me la compari con una E Bomb o Flash Bomb?
Meglio o peggio? A dire la verità ero anche io tentato dalla hyperfreak, il tessuto è veramente morbidissimo...

Billabong Furnace? Scendiamo di gamma?


Non conosco personalmente quelle mute, però avendo i calzari col pelo rosa, caldissimi, credo che la muta equivalente sia ottima.
Fabbri, non la fare mai asciugare al sole, nemmeno 10 minuti, lavala sempre bene, è fantastica!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: hyperfreak F.U.Z.E.

Messaggioda fabrizioR » lun apr 01, 2019 1:39 pm

GIAMPI ha scritto:Fabbri, non la fare mai asciugare al sole, nemmeno 10 minuti, lavala sempre bene, è fantastica!
[/quote]

Grazie del consiglio. Lo seguirò...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti