Allenamento palestra

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Allenamento palestra

Messaggioda Simon88 » lun ott 29, 2018 5:33 pm

Ciao Ragazzi,

dopo una bella estate di surf a Hossegor dove ero migliorato e anche di molto surfando e tagliando abbastanza bene onde anche di 1.5 - 2 m off shore con la mia Bic 7.6, ieri sono tornato a forte dei marmi, sicuramente stanco x la settimana di lavoro, e nel metro di onda che c'era ho preso un paio di onde surfandole decentemente ma con una fatica a livello fisico nella remata mostruoso che questa estate non avevo.
A parte il fatto che andare a surfare in giornata non mi ispira più perchè non mi diverto ma mi stresso e basta, mi sono iscritto in palestra da 1 mesetto per perdere il grasso in più che ho e quindi diventare più leggero, tonificare e rinforzare i muscoli e migliorare il fiato che ora sta davvero a 0.
Il mio maestro dice che quella Bic pesa un macigno da trasportare durante la remata e dovrei venderla passando ad una bella in resina cosa che magari farò anche se questa estate in oceano mi ci ero trovato bene. Voi cosa dite?
A parte quello cosa posso fare in palestra x mantenermi in forma e migliorare i muscoli della remata ( vedo che tutti gli atleti professionisti si allenano in palestra) ?
A dicembre farò 10 giorni alle canarie e ho in mente entro 2 anni di trasferirmi la per poter surfare tutti i giorni e cambiare vita.

Grazie per il vostro aiuto
Simone
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Allenamento palestra

Messaggioda GIAMPI » lun ott 29, 2018 5:50 pm

Be' prendere una tavola più leggera ti aiuterà sicuramente, come pure l'allenamento in palestra mirato a rafforzare i movimenti della remata ed il fiato, ci sono esercizi specifici mutuati anche dall'allenamento dei nuotatori fuori dall'acqua, ma la cosa migliore è sempre la pratica.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Allenamento palestra

Messaggioda Fleur » mar ott 30, 2018 11:31 am

Simon88 ha scritto:Ciao Ragazzi,

dopo una bella estate di surf a Hossegor dove ero migliorato e anche di molto surfando e tagliando abbastanza bene onde anche di 1.5 - 2 m off shore con la mia Bic 7.6, ieri sono tornato a forte dei marmi, sicuramente stanco x la settimana di lavoro, e nel metro di onda che c'era ho preso un paio di onde surfandole decentemente ma con una fatica a livello fisico nella remata mostruoso che questa estate non avevo.
A parte il fatto che andare a surfare in giornata non mi ispira più perchè non mi diverto ma mi stresso e basta, mi sono iscritto in palestra da 1 mesetto per perdere il grasso in più che ho e quindi diventare più leggero, tonificare e rinforzare i muscoli e migliorare il fiato che ora sta davvero a 0.
Il mio maestro dice che quella Bic pesa un macigno da trasportare durante la remata e dovrei venderla passando ad una bella in resina cosa che magari farò anche se questa estate in oceano mi ci ero trovato bene. Voi cosa dite?
A parte quello cosa posso fare in palestra x mantenermi in forma e migliorare i muscoli della remata ( vedo che tutti gli atleti professionisti si allenano in palestra) ?
A dicembre farò 10 giorni alle canarie e ho in mente entro 2 anni di trasferirmi la per poter surfare tutti i giorni e cambiare vita.

Grazie per il vostro aiuto
Simone

saresti andato domenica a surfare in versilia? beh era talmente marcio che il minimo che tu abbia potuto provare è la fatica, strano che tu non abbia anche vomitato mentre eri in mare.
via ragazzi sceglietevi meglio gli spot e le condizioni in cui uscire e non fate i babbi!
se il tuo maestro ti consiglia una nuova tavola vedi bene che non abbia un particolare interesse a vendertene una della factory con cui collabora.....anche se in realtà se manovri abbastanza bene la bic forse è arrivato il momento di cambiare e passare ad una tavola vera.
per il resto la palestra non puo' farti che bene, ma il surf in italia almeno per un buon 90% non è forza fisica ma occhio e timing.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Allenamento palestra

Messaggioda Simon88 » mar ott 30, 2018 4:02 pm

GIAMPI ha scritto:Be' prendere una tavola più leggera ti aiuterà sicuramente, come pure l'allenamento in palestra mirato a rafforzare i movimenti della remata ed il fiato, ci sono esercizi specifici mutuati anche dall'allenamento dei nuotatori fuori dall'acqua, ma la cosa migliore è sempre la pratica.


Grazie Giampi, si lo so sicuramente la pratica è la cosa migliore infatti in una settimana di fila a hossegor sono migliorato come in 6 mesi in italia.
Merito anche di quelle fantastiche onde.
Per questo motivo sto pensando a trasferirmi seriamente.
nel frattempo faccio quello che posso qui e faccio dei viaggi dove migliorare.
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Allenamento palestra

Messaggioda Simon88 » mar ott 30, 2018 4:08 pm

[/quote]
saresti andato domenica a surfare in versilia? beh era talmente marcio che il minimo che tu abbia potuto provare è la fatica, strano che tu non abbia anche vomitato mentre eri in mare.
via ragazzi sceglietevi meglio gli spot e le condizioni in cui uscire e non fate i babbi!
se il tuo maestro ti consiglia una nuova tavola vedi bene che non abbia un particolare interesse a vendertene una della factory con cui collabora.....anche se in realtà se manovri abbastanza bene la bic forse è arrivato il momento di cambiare e passare ad una tavola vera.
per il resto la palestra non puo' farti che bene, ma il surf in italia almeno per un buon 90% non è forza fisica ma occhio e timing.[/quote]

Sabato pomeriggio sono entrato ahaha in realtà avevo anche il vomito infatti.
Sono andato solo perchè lavorando in settimana quelli sono i momenti, ma da oggi sarò più attento.
No il mio maestro ormai è un amico e non mi sta suggerendo una loro tavola ma mi ha detto fatti una tavola più leggera che questa pesa un macigno (ho visto sono 7 kg di tavola).
la mia Bic è la 7.6 da 60 litri, potete suggerirmi qualche marchio modello di tavola vera da comprare?
senza spendere cifre esorbitanti perchè al mio livello secondo me non serve nemmeno avere la tavola più figa in circolazione ma solo una che ti faccia andare e divertire e ti aiuti.
se devo prenderla pensavo ad una 6.8 da 50 litri circa
Qualche buon modello rapporto qualità prezzo?

Grazie mille
SImone
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Allenamento palestra

Messaggioda GIAMPI » mar ott 30, 2018 7:14 pm

Dipende da quanto vuoi investire per questa tavola nuova.
Comunque passare da 7'6" a 6'8" è un bel salto.
Come modello direi un egg, tavola facile e che si adatta a tante situazioni. Puoi scegliere fra quelle commerciali, oppure fartela fare da uno shaper che ovviamente la potrebbe shapare tenendo conto delle tue esigenze e abilità.
I prezzi delle tavole commerciali e non,li puoi vedere anche sullo shop di questo sito e di tanti altri, per gli shapers devi telefonargli spiegandogli le tue esigenze e loro ti faranno un prezzo.
Se vuoi qualche nome di shaper mandami un mp che mi sembra il miglior comportamento in queste situazioni, non ricordo dove risiedi, ma se frequenti la zona della Versilia, lì non ti mancheranno le scelte.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Allenamento palestra

Messaggioda Simon88 » mer ott 31, 2018 2:42 am

GIAMPI ha scritto:Dipende da quanto vuoi investire per questa tavola nuova.
Comunque passare da 7'6" a 6'8" è un bel salto.
Come modello direi un egg, tavola facile e che si adatta a tante situazioni. Puoi scegliere fra quelle commerciali, oppure fartela fare da uno shaper che ovviamente la potrebbe shapare tenendo conto delle tue esigenze e abilità.
I prezzi delle tavole commerciali e non,li puoi vedere anche sullo shop di questo sito e di tanti altri, per gli shapers devi telefonargli spiegandogli le tue esigenze e loro ti faranno un prezzo.
Se vuoi qualche nome di shaper mandami un mp che mi sembra il miglior comportamento in queste situazioni, non ricordo dove risiedi, ma se frequenti la zona della Versilia, lì non ti mancheranno le scelte.


Grazie mille,

ti ho mandato un MP non so però se ti arrivi perchè mi rimane in posta in uscita.
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Allenamento palestra

Messaggioda Simon88 » mer ott 31, 2018 2:43 am

GIAMPI ha scritto:Dipende da quanto vuoi investire per questa tavola nuova.
Comunque passare da 7'6" a 6'8" è un bel salto.
Come modello direi un egg, tavola facile e che si adatta a tante situazioni. Puoi scegliere fra quelle commerciali, oppure fartela fare da uno shaper che ovviamente la potrebbe shapare tenendo conto delle tue esigenze e abilità.
I prezzi delle tavole commerciali e non,li puoi vedere anche sullo shop di questo sito e di tanti altri, per gli shapers devi telefonargli spiegandogli le tue esigenze e loro ti faranno un prezzo.
Se vuoi qualche nome di shaper mandami un mp che mi sembra il miglior comportamento in queste situazioni, non ricordo dove risiedi, ma se frequenti la zona della Versilia, lì non ti mancheranno le scelte.


Grazie mille,

ti ho mandato un MP non so però se ti arrivi perchè mi rimane in posta in uscita.
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Allenamento palestra

Messaggioda GIAMPI » ven nov 02, 2018 1:53 pm

Arrivato e risposto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Allenamento palestra

Messaggioda Simon88 » mar gen 01, 2019 5:25 pm

GIAMPI ha scritto:Arrivato e risposto.


Ciao ragazzi, alla fine mi sono fatto shapare una tavola 6.6 sui 47 litri circa Tomo design davvero stupenda .
Arrivando da una 7.6 è stato un saltone contando che io sono alto 6.1.
Provata ieri x la prima volta qui a Lanzarote:

Ottima galleggiabilità,
Renata trovo meno fatica e sono più veloce,
Take off senza tanti problemi.

Il problema è che non riesco a capire dove mettere i piedi
Avete qualche consiglio/accorgimento da darmi ?

Qui una foto della tavola non era ancora finita ( ho messo pad) e nero attorno + carbonio
https://ibb.co/Xptzw4G

Grazie e buon anno
Simone
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Allenamento palestra

Messaggioda Sensei » mer gen 02, 2019 4:31 pm

di preciso che problema hai? parli di front o di back? spiegati meglio. :surf:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Allenamento palestra

Messaggioda Simon88 » sab gen 05, 2019 6:44 pm

Sensei ha scritto:di preciso che problema hai? parli di front o di back? spiegati meglio. :surf:


Eccomi, grazie per la risposta, in questi giorni ho avuto modo di surfare spesso e sono migliorato nella posizione però molto spesso o mi trovo troppo avanti quindi la tavola sprofonda o mi trovo troppo dietro quindi mi rallenta.
Stavo pensando se non fosse un problemino anche di pinne, ho sotto 3 pinne nere standard che mi hanno regalato non rigide ma mi sembrano piccole per me che peso ad oggi 95 kg senza muta.
Monto un sistema pinne FCS I

Simo
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti