Consiglio prima tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio prima tavola

Messaggioda Alexandros » lun set 24, 2018 7:58 am

Aloha! Premetto che ho già letto molti topic simili e una piccola idea me la sono fatta, ma non è facile... Non abbiamo tutti la stessa stazza e livello... Quindi vi racconto il mio caso.

1,85m x 76kg, sono forse quello che nelle scuole si dice "livello intermedio". Cioè, dopo aver preso tante schiume, ora esco fuori, ma più che altro prendo i drittoni. Inizio anche a girare e a serfare davvero l'onda, almeno un po', ma è solo un abbozzo per ora. Per essere onesti, più che altro faccio i drittoni e neanche tutti, magari cado nel take off.
Però vorrei prendere una tavola, ché mi scoccia essere legato alle scuole, ai loro orari ecc. E anche al fatto che esistano nelle zone dove voglio andare.

E, a proposito, veniamo agli spot che vorrei praticare.
Ho già surfato a Somo, dove ho imparato, ma comunque la tavola non sarebbe per portarla all'estero. Più che altro per usarla qua.
Cioè in Versilia (dove ho fatto qualche corso) o nel Lazio, tipo Santa Marinella (per degli amici là).
Mi piacerebbe anche provare ad uscire nel Golfo di Follonica, dove abito. Che normalmente è un lago, ma magari in qualche giornataccia invernale qualche ondina (anche se molto sporca) si forma.

Spero di avervi detto tutto ciò che ci vuole...
Io sarei orientato verso una soft del Decathlon (ho letto anche qua che sono di buona qualità e quindi rapporto qualità/prezzo ottimo) oppure una BIC o NSP (delle quali non ho letto granché bene) o comunque qualcosa un po' da battaglia.
La soft mi attira di più. Un po' perché preferisco essere consapevole di quello che so fare e non fare e quindi essere realista... Ma anche perché sono proprio più comode.
Inoltre per ora ho serfato solo con delle soft, anche se gli istruttori dicono che potrei provare le tavole in resina.
Problema (anche solo restando tra le soft): quale prendere? Con le soft ultimamente serfo sulle 7', non dico di scendere a 6,6', ma almeno non vorrei risalire agli 8' e 9'.
Forse la Olaian 500 7' doppio pad (che è un po' inguardabile) potrebbe essere la più adatta? Oppure la 900? Ovviamente sapendo che non la vorrei tenere tre uscite e poi rivenderla, ma usarla per un po'...

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una dritta! Immagine
Alexandros
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 11, 2018 2:39 am
Località: Maremma

Re: Consiglio prima tavola

Messaggioda Fleur » lun set 24, 2018 10:23 am

prendi la 900.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio prima tavola

Messaggioda Sensei » lun set 24, 2018 8:46 pm

Fleur ha scritto:prendi la 900.

amen

:surf:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Consiglio prima tavola

Messaggioda Alexandros » lun ott 01, 2018 11:08 pm

Ok, grazie mille a entrambi!
Alexandros
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 11, 2018 2:39 am
Località: Maremma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti