Kipu Silurus

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Kipu Silurus

Messaggioda Andrea Mary » ven giu 01, 2018 11:51 pm

Bella a tutti, come da titolo sto cercando informazioni e pararei, sopratutto pareri su questa tavola prodotta da Kipu. Nei meandri di internet le informazioni a riguardo sono pressoché esigue, tolto un piccolo articolo.
Quindi se qualcuno di voi nel forum possiede o ha provato suddetta tavola e ne volesse fare una piccola recensione, sarebbe cosa gradita. Buona serata
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm

Re: Kipu Silurus

Messaggioda GIAMPI » sab giu 02, 2018 7:05 pm

Andreuccio...cosa ti frulla per il capoccione?
A vederlo così, sembrerebbe un allround, magari privo di concave per incrementare la velocità, io ho un 8'2" con queste impostazioni e va piuttosto bene. Comunque lo studierei con attenzio e mi chiederei cosa ci vorresti fare, o meglio cosa vorresti da un long.......anche le tue fantasie più torbide in merito.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Kipu Silurus

Messaggioda Andrea Mary » dom giu 03, 2018 5:42 pm

La curiosità nasce dal fatto con in rete si trovano poche informazioni su questa tavola, tolto un unico articolo che presenta bene sia Kipu e tre delle sue creazioni, tra cui il silurus. Meno dati si trovano ancora sullo shaper stesso ( a differenza di altri nomi tipo Ola o DrAnk), nei mercatini vari sono abbastanza difficili da trovare come tavole.
Quello che mi intragava dopo aver letto l articolo in questione, che risale a più di qualche anno fa, era la descrizione della velocità della tavola, dei sui pregi in partenza e di versatilità di un long single fin che bene si possa adattare in chiave moderna al mare nostrum ed alle onde che generalmente surfo :afro:
In sintesi: un long single fin moderno veloce, senza troppi cucchiai o velleità di punte infinite.
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm

Re: Kipu Silurus

Messaggioda GIAMPI » dom giu 03, 2018 8:59 pm

Dimenticavo! L'8'2" è di Kipu, 2+1, Snake model.
Comunque quello che cerchi, potrebbe essere ad esempio il Blue Soul di Ola, tanto per CAMBIARE.
Un' alternativa il Pinky Pie del Dr Ank.
Entrambi hanno caratteristiche che rispecchiano ciò che cerchi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Kipu Silurus

Messaggioda Fleur » lun giu 04, 2018 1:05 pm

Andrea Mary ha scritto:Meno dati si trovano ancora sullo shaper stesso ( a differenza di altri nomi tipo Ola o DrAnk)

eh questa caro Andre è la differenza tra chi fa il mestiere di professione alla luce del sole e chi esercità l'attività come hobby...........
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Kipu Silurus

Messaggioda Andrea Mary » lun giu 04, 2018 6:56 pm

Grazie Fleur, è una visione della prospettiva che non avevo preso in analisi. Forse in parte anche attratto da quest aria di mistero.
Però non si può escludere che anche se l impegno si di tipo hobbistico non possano risultare delle buone tavole, no?
Di fondo la domande iniziale era questa, scovare chi con piede abbia testato ed usi questa tavola.
P.s. Giampi ho capito...il BS è la risposta universale alle domande ahahhajaj
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm

Re: Kipu Silurus

Messaggioda Fleur » lun giu 04, 2018 10:42 pm

Il termine hobby era un po' metaforico.....
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Kipu Silurus

Messaggioda Fleur » mar giu 05, 2018 4:36 pm

Il discorso è sempre lo stesso, cosa chiedi ad una tavola, il silurus è una tavola kegel style, che ne copia molto l'outline soprattutto del modello Dagger ma con bordi piu' pieni e tail piu' facile (nel dagger i bordi del tail sono coltelli), io ma ripeto "io", li chiamo long per chi non è capace o non ha il coragio di andare con tavole piu' corte, perchè permettono di surfare anche misure discrete visto il particolare outline "pointed" e la totale assenza di nose concave. in pratica prendi un single fin tipo rabbit e lo allunghi e ottieni un silurus oppure prendi un glider e lo accorci e ottieni un silurus (bhe questo è per sintetizzare in maniera estrema prendetelo con le "pinze")
In definitiva credo che la versione piu' addolcita di Pulchiaroni sia una tavola abbastanza facile che permetta un entrata nell'onda molto anticipata e garantisca belle curve soprattutto su onde ampie e "open face" purchè alla stessa non si chiedano NR ossia è un single fin ma non un nose rider.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Kipu Silurus

Messaggioda GIAMPI » mar giu 05, 2018 6:48 pm

Andrea Mary ha scritto:Grazie Fleur, è una visione della prospettiva che non avevo preso in analisi. Forse in parte anche attratto da quest aria di mistero.
Però non si può escludere che anche se l impegno si di tipo hobbistico non possano risultare delle buone tavole, no?
Di fondo la domande iniziale era questa, scovare chi con piede abbia testato ed usi questa tavola.
P.s. Giampi ho capito...il BS è la risposta universale alle domande ahahhajaj

Forse il mio è un problema d'amore assoluto nei confronti del B.S., ammetto candidamente , ma è un'amore assolutamente ripagato!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Kipu Silurus

Messaggioda GIAMPI » mer giu 06, 2018 12:03 pm

Dimenticavo: complimenti Fiore, un'analisi precisa e fruibile a tutti. Aggiungo che per molti, una partenza anticipata, fa molta gola, dandoti il tempo di prepararti alla parte più interessante dell'onda, non tutti hanno la capacità di essere così reattivi e partire appesi con una tavola corta.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti