Softboard per semi principiante

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Softboard per semi principiante

Messaggioda uberalle » lun mar 12, 2018 5:05 pm

devo comprare una tavola per la mia ragazza (che sta ancora sulle schiume), ho trovato 3 tavolette softboard giuste giuste.
Mi sapete dire se una vale l'altra oppure magari la Indigo della Pukas può essere più performante rispetto ad altre e magari la sfrutto anche in futuro (magari impara a tagliare qualche onda).
Queste sono le 2 tavolozze (riporto i link di rivenditori ma l'acquisto di seconda mano da privati)
Indigo di Pukas
http://www.tiendasurfer.com/producto/indio-standard-70/
CBC
https://secretspot.co.uk/surfboards/beg ... 20897.aspx
uberalle
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:46 pm

Re: Softboard per semi principiante

Messaggioda GIAMPI » lun mar 12, 2018 5:36 pm

La cosa importante di tutte le tavole, soft comprese, è che devono flettere poco.
Come fare con una soft per testare la flessione?
Tavola poggiata sul nose e tenuta con una mano per il tail in maniera che assuma un'inclinazione di 45° rispetto al pavimento, con la mano libera esercitare al centro della tavola per la lunghezza, una pressione, la tavola che fletterà di meno sarà la softboard giusta. Se flette troppo, perde velocità sia curvando che andando dritti e l'apprendimento rallenta.
Ci sono anche quelle di di Decathlon, ottime softboard e flettono pochissimo, guarda il sito e confronta i prezzi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Softboard per semi principiante

Messaggioda uberalle » lun mar 12, 2018 5:55 pm

Grazie GIAMPI!
pensavo che quelle di decathlon fossero robetta perchè dopo aver visto le Surftech e le CatchSurf credevo fossero di un altro pianeta.
Visto che Pukas fa tavole da surf buone sono andato per la stessa considerazione, il fatto è che le tavole me ne le faccio spedire quindi non posso provarle....
Tu a sensazione (o a conoscenza) , vedendo i vari shape, vai per CBC o per PUKAS (oppure una vale l'altra)?
uberalle
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:46 pm

Re: Softboard per semi principiante

Messaggioda tox82 » mer mar 14, 2018 11:41 am

Decathlon ha 3 tipi di soft: la serie 100, per principianti, le 500 intermedie e le 900 che sono più "avanzate".

Un paio di mesi fa ho preso una 6' serie 900 e mi ci trovo molto bene. Per il prezzo che l'ho pagata (160€ incluse le pinne) va alla grande.

C'è da dire che alcuni surfisti qui a Barcellona usano degli 8' o 8'6 serie 100 anche con onde ad altezza testa, che per me sono già impegnative...
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Softboard per semi principiante

Messaggioda GIAMPI » mer mar 14, 2018 12:35 pm

Purtroppo non posso dirti nulla sulla qualità di quelle citate da te, ma sicuramente Pukas non si farà commentare negativamente come pure l'altra.
Per quelle di Deca ho avuto esperienza diretta, nel senso che mio figlio ha imparato su una 8' e devo dire che il rapporto qualità prezzo è molto elevato.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti