New Member + Consiglio tavol

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: New Member + Consiglio tavol

Messaggioda captainkook » mar mar 06, 2018 9:45 am

Ma non ho capito se la vuole prendere lo stesso o meno. Secondo me no.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: New Member + Consiglio tavol

Messaggioda GIAMPI » mar mar 06, 2018 8:35 pm

Misteroooò!!!!
Sembrava piuttosto infoiato, ma ragionante!
Infondo tavole del genere si vedono tutti i giorni sui mercatini, troverà un' altra occasione.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: New Member + Consiglio tavol

Messaggioda Fede-X » mar mar 06, 2018 11:52 pm

Buonasera a tutti!
Qui ancora mare piatto...e aspetto di potermi lanciare..
Nel frattempo ho valutato bene grazie a vostri pareri e a molta ricerca online: compreró comunque la tavola!
Sicuramente non avrà la manovrabilità che cerco, ma ho sempre guardato con gusto le tavole cicciotte..vista la cifra ho deciso di prenderla comunque come seconda tavola “funny”!
Vi ringrazio ancora e vi chiedo un ultimo parere riguardo alla torq che uso al momento http://www.torq-surfboards.com/fun-72.html : è effettivamente strettina come tavola o si tratta di un mio feeling?
Fede-X
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 28, 2018 5:34 pm

Re: New Member + Consiglio tavol

Messaggioda GIAMPI » mer mar 07, 2018 11:53 am

Per il tipo di tavola la larghezza è allineata alle altre dello stesso genere, basta che guardi altri shape del genere.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: New Member + Consiglio tavol

Messaggioda captainkook » mer mar 07, 2018 12:00 pm

Nel primo post di risposta ti dicevo: "Tra l'altro sembra che scegli le tavole in base all'occasione che hai di fronte :-) " e a quanto pare avevo ragione.
Hai chiesto qualcosa che non fosse un long o un barcone come dici tu e alla fine ti compri una tavola con 44 litri e pure cortina con una manovrabilita' che secondo me e' tipo un divano, sia considerato il tuo peso e sia considerate le tue capacita' surfistiche, la duck dive ce la fai se hai i bicipiti di mister olimpia, na mezza zattera per uno che pesa 75 kg... secondo me nel giro di 3 uscite ti sei pentito di brutto.
Consiglio? Metti da parte i soldi, continua con quello che hai che tanto il limite non lo hai raggiunto, senza che ci raccontiamo balle ;-), nel frattempo pensi bene a quello che vuoi e cerchi, con calma, l'occasione, non ti fai prendere dalla smania di comprare per sedare le frustrazioni (che fanno parte del surf) ne per sperare di diventare jjf solo grazie alla tavola.

Se poi non ti fidi di me che sono l'ultimo, ascolta almeno Fleur e Giampi che magari ne sanno qualcosa di piu e ti hanno spiegato per bene.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: New Member + Consiglio tavol

Messaggioda Fleur » mer mar 07, 2018 12:18 pm

captainkook ha scritto:la duck dive ce la fai se hai i bicipiti di mister olimpia, na mezza zattera per uno che pesa 75 kg... secondo me nel giro di 3 uscite ti sei pentito di brutto.
Consiglio? Metti da parte i soldi, continua con quello che hai che tanto il limite non lo hai raggiunto, senza che ci raccontiamo balle ;-), nel frattempo pensi bene a quello che vuoi e cerchi, con calma, l'occasione, non ti fai prendere dalla smania di comprare per sedare le frustrazioni (che fanno parte del surf) ne per sperare di diventare jjf solo grazie alla tavola.

quoto
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: New Member + Consiglio tavol

Messaggioda GIAMPI » mer mar 07, 2018 12:24 pm

Bravo Capità, capace che poi trova più manovrabile il Torq.
Fidati che per una tavola del genere ti mancano 20 Kg.
Ti porto un'esempio che ho trovato scorrendo pochi annunci https://www.subito.it/sport/tavola-surf ... 731067.htm
Io cercherei una cosa del genere se proprio la vuoi corta e larga, poi almeno se devi fare una duck la fai.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: New Member + Consiglio tavol

Messaggioda Inghi » mer mar 21, 2018 11:48 am

azz... un 6.4 largo 22 3/4 è veramente una nave! Sono sempre stato positivo nei riguardi dei volumi ma nn in queste proporzioni; da qualche anno a questa parte qualcuno ha deciso di risolvere accorciando ed allargando le tavole a dismisura, non son assolutamente d'accordo

quindi quoto anch io, questa sarà tutt altro cheuna saponetta!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti