Teto Shaper (M.I.M.M)

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda d.tamagna » mer gen 31, 2018 3:16 pm

Amici longboarder...conoscete Teto Shaper (M.I.M.M)?
Dovrebbe essere di Roma o giù di lì...sembra faccia articoli abbastanza economici ed ho un amico che vorrebbe farsi fare un long ma vorrebbe avere qualche info...
Fatemi sapere

Immagine
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda GIAMPI » mer gen 31, 2018 5:16 pm

Confermo che è di Roma, personalmente non lo conosco, una volta ho visto una tavola con il suo logo, ma non ha destato il mio interesse.
Qui a Roma gli shapers di riferimento sono X per gli shorts e Redez per i longs sopratutto, ma anche per tutti gli altri tipi di tavole. Personalmente ritengo che Redez sia professionalmente in ascesa continua e recentemente ho visto alcuni long fatti da lui e sono rimasto molto favorevolmente colpito e usa solo materiali di livello.
Se andate a vedere sul tubo, troverete diversi filmati di Teto all'opera, probabilmente, ma non lo so con certezza, è uno dei tanti che si è fatto una certa esperienza presso gli shapers di cui sopra.
Il costo inferiore dei suoi manufatti e facile da capire.
Ora se il tuo amico non possiede finanze sufficienti e me ne dispiaccio, per commissionare una tavola ad uno shaper professionista, quasi quasi gli consiglierei di optare per una industriale.
Comunque si informasse presso quello citato sopra per i costi.
Un'alternativa potrebbe essere Why Not, di cui ho una tavola che va molto bene, materiali di qualità e mano molto esperta e costi relativamente alti. Per ulteriori informazioni contattami in mp.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda AnziaNO » ven feb 02, 2018 3:02 pm

per contattare why not cosa usi il piccione viaggiatore?
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda GIAMPI » ven feb 02, 2018 4:17 pm

Vibrafono a corda degli aborigeni!!!!
Ti mando il cell in MP.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda Teto shaper » dom mar 22, 2020 2:35 am

GIAMPI ha scritto:Confermo che è di Roma, personalmente non lo conosco, una volta ho visto una tavola con il suo logo, ma non ha destato il mio interesse.
Qui a Roma gli shapers di riferimento sono X per gli shorts e Redez per i longs sopratutto, ma anche per tutti gli altri tipi di tavole. Personalmente ritengo che Redez sia professionalmente in ascesa continua e recentemente ho visto alcuni long fatti da lui e sono rimasto molto favorevolmente colpito e usa solo materiali di livello.
Se andate a vedere sul tubo, troverete diversi filmati di Teto all'opera, probabilmente, ma non lo so con certezza, è uno dei tanti che si è fatto una certa esperienza presso gli shapers di cui sopra.
Il costo inferiore dei suoi manufatti e facile da capire.
Ora se il tuo amico non possiede finanze sufficienti e me ne dispiaccio, per commissionare una tavola ad uno shaper professionista, quasi quasi gli consiglierei di optare per una industriale.
Comunque si informasse presso quello citato sopra per i costi.
Un'alternativa potrebbe essere Why Not, di cui ho una tavola che va molto bene, materiali di qualità e mano molto esperta e costi relativamente alti. Per ulteriori informazioni contattami in mp.
Teto shaper
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 18, 2013 1:08 am

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda Teto shaper » dom mar 22, 2020 4:00 am

Ciao Giampi sono teto shaper , cosa ti devo dire ?
Hai sbagliato su tutto , come mi descrivi tu butti solo fango sul mio nome , ho cominciato nel 1982 a fare tavole dopo di che sono andato alle Hawaii 5 volte di cui una c'ho vissuto per 1 anno e ho lavorato con shaper ultra professionisti imparando tutte le tecniche e i segreti dello shape , mi sono fatto centinaia e centinaia di tavole e ti assicuro i materiali sono tutti di primissima qualità , Excell , silmar , fin unlimited ecc. ecc.
Lavoro tutti i materiali , epoxy , tessuto in vetro in carbonio in carbon kevlar in alutek faccio sandwich tuf lite e ad infusione e in sottovuoto , scusa ma ti devo dae un consiglio , prima di parlare di una persona che non conosci dovresti informarti meglio , vai a vedere le mie tavole , di clienti ne ho avuti tanti e sono tutti strafelici del lavoro fatto .
Ed il costo dei miei manufatti è solo per invogliare le persone a fare surf , ti assicuro che non ho niente da invidiare a Reds a Andrea D'Angelo (Xboards) , vorrei che tu provassi una delle mie tavole e ti assicuro che cambieresti opinione .
Teto Shaper
Teto shaper
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 18, 2013 1:08 am

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda GIAMPI » dom mar 22, 2020 1:42 pm

Ma non avevamo già avuto questa discussione tempo fa?
Ripeto, non conoscendoti ho espresso solo un giudizio personale su quello che avevo visto, non ho detto assolutamente nulla che possa aver gettato fango su di te, eravamo sul campo delle supposizioni, ovvero vai a surfare e vedi tante tavole, normale che guardi quelle che attirano di più la tua attenzione e magari chiedi informazione al proprietario così non è stato quella volta, mentre invece l'ultima volta che sono andato, circa 3 settimane fa, ho visto una tua produzione, un 9'6", prestato da un certo Alberto, abbiamo surfato molte volte insieme, ad un ragazzo all'inizio o giù di li, questo tuo prodotto ha destato la mia curiosità e se non fossi uscito mentre lui arrivava, gli avrei chiesto di provarlo, sarà per la prossima volta e speriamo presto visto la tragica situazione.
Quindi se fossi in te, leggerei con più attenzione gli scritti altrui evitando di infervorarsi tanto a sproposito, inoltre sono contento che tu possa praticare eccellenti prezzi, inferiori a quelli di mercato, usando poi eccellenti materiali.
Mi viene da chiedermi, ma come fai?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda Fleur » lun mar 23, 2020 11:37 am

Teto shaper ha scritto:una c'ho vissuto per 1 anno e ho lavorato con shaper ultra professionisti imparando tutte le tecniche e i segreti dello shape

siamo tutti molto felici per te!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda Fleur » lun mar 23, 2020 11:44 am

purtroppo Daniele mi devo intromettere......i casi sono 2 se i prezzi delle sue tavole sono inferiori agli altri:
1) non usa materiali all'altezza degli altri;
2) è un shaper "da garage" nel senso che quello che realizza non è il suo lavoro abituale e quindi non paga imposte.
(faccio giusto per argomentare, anche whynot è un garage shaper io ho una sua tavola e mi ci trovo benissimo, e il motivo per cui le sue tavole costano molto meno di quelle di un professionista è appunto il sub 2), qui non siamo della GdF ma è anche giusto puntualizzare).
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda GIAMPI » mer mar 25, 2020 8:13 pm

Concordo pienamente!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda messia » gio lug 23, 2020 11:43 am

Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione sullo shaper in questione ossia Stefano, in arte Teto, ma avrei da dire qualcosa anch'io al riguardo. Faccio longboard ormai da 20 anni e un minimo d'esperienza, visti i viaggi fatti e le tavole in tutto il mondo usate me la sono fatta, anche se non mi ritengo un fenomeno ma un discreto surfista e parlo con la massima umiltà. Ho avuto molte tavole e so metterci anche le mani sopra, x farvi capire il livello, attualmente ho un McCallum 9,4 e un Takayama noserider 9,0. Arrivo al punto, se ho deciso di farmi fare un 9,8 classico da Teto, che sta x terminare egregiamente (veramente un gran bel lavoro finemente realizzato credetemi!), è perché ho visto come lavora e che materiali utilizza (tutti di primissima scelta) e soprattutto prima di affidargli un lavoro ho provato molte sue tavole in diverse condizioni di mare e non ce n'è una che non mi abbia soddisfatto. Questo x dire che "shaper da garage" o no e quante tasse paga, la cosa non mi interessa minimamente, anzi se un piccolo artigiano si mette in proprio e si prende un buco a tor di quinto dove riesce ad abbattere i costi d'impresa a vantaggio del cliente (dai 5 ai 600 € si prendono veramente dei bei manufatti) penso che dovremmo considerare la cosa come un'opportunità e non vederci x forza dietro del marcio o dell'inesperienza. La tavola meno costosa che ho vale 1500 dollari, sarei un pazzo se mi affidassi a lui in questo modo! Buona giornata a tutti e spero che il mio commento possa esservi utile x una migliore valutazione senza troppi pregiudizi...provare x credere!
messia
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 23, 2020 1:52 am

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda GIAMPI » gio lug 23, 2020 12:44 pm

Non si tratta di pregiudizi, se ti riferisci alla situazione prezzi/materiali/tasse/smaltimento rifiuti, i quali hanno tutti un costo che inevitabilmente fanno alzare il costo del prodotto finito. Quanto alla qualità del prodotto finito mi pare di essere stato molto esaustivo sulla dinamica dei fatti che hanno portato a questa argomentazione.
Quindi di che parliamo?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda Fleur » gio lug 23, 2020 12:49 pm

messia ha scritto:Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione sullo shaper in questione ossia Stefano, in arte Teto, ma avrei da dire qualcosa anch'io al riguardo. Faccio longboard ormai da 20 anni e un minimo d'esperienza, visti i viaggi fatti e le tavole in tutto il mondo usate me la sono fatta, anche se non mi ritengo un fenomeno ma un discreto surfista e parlo con la massima umiltà. Ho avuto molte tavole e so metterci anche le mani sopra, x farvi capire il livello, attualmente ho un McCallum 9,4 e un Takayama noserider 9,0. Arrivo al punto, se ho deciso di farmi fare un 9,8 classico da Teto, che sta x terminare egregiamente (veramente un gran bel lavoro finemente realizzato credetemi!), è perché ho visto come lavora e che materiali utilizza (tutti di primissima scelta) e soprattutto prima di affidargli un lavoro ho provato molte sue tavole in diverse condizioni di mare e non ce n'è una che non mi abbia soddisfatto. Questo x dire che "shaper da garage" o no e quante tasse paga, la cosa non mi interessa minimamente, anzi se un piccolo artigiano si mette in proprio e si prende un buco a tor di quinto dove riesce ad abbattere i costi d'impresa a vantaggio del cliente (dai 5 ai 600 € si prendono veramente dei bei manufatti) penso che dovremmo considerare la cosa come un'opportunità e non vederci x forza dietro del marcio o dell'inesperienza. La tavola meno costosa che ho vale 1500 dollari, sarei un pazzo se mi affidassi a lui in questo modo! Buona giornata a tutti e spero che il mio commento possa esservi utile x una migliore valutazione senza troppi pregiudizi...provare x credere!

ci voleva il Messia per farci chiarezza!
per me non c'è storia, se un Long fatto a mano esce a 500/600 euro (così hai scritto tu) contro i 1.000/1.200 di Drank e Ola e i 900 di twinbros (shaping machine e materiali sud africani) o il Teto non paga 1 euro di imposte (e non che me ne freghi qualcosa, ma allora non ci venire a raccontare la storiella del povero artigiano emergente che cerca di minimizzare i costi, in italiano si chiama evasione fiscale) oppure usa materiali molto piu' scadenti dei sopracitati shaper o un mix dei due fattori.
poi che abbia una buona mano e faccia buone tavole non lo discuto, io personalemnte ne ho vista qualcuna in acqua ad ansedonia e non mi facevano impazzire esteticamente ma non le ho mai provate quindi ci sta che vadano anche bene.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda messia » gio lug 23, 2020 4:24 pm

Se un contributo ad una conversazione viene preso con cotanta saccenza, credo di essere nel posto sbagliato, anzi mi correggo, nel posto giusto ma con l'interlocutore sbagliato...io vi ho messo sotto gli occhi solo la mia esperienza in merito, non devo convincere nessuno, ognuno tragga le proprie conseguenze. Non capisco perché continui ad insistere su discorsi che non ti competono minimamente come "evasione fiscale" (con quale diritto ed arroganza supponi questo) e qualità dei materiali che reputi scadenti. Perché non lo vai a trovare invece di giudicare in questo modo? Ti assicuro che è una persona umile e disponibile con cui potrai parlare di tutti i tuoi dubbi. Poi potrai decidere se rimanere della tua idea o meno e x cortesia la prossima volta rivolgiti con un pò più di educazione e rispetto come io sto facendo con te (non ci conosciamo...cit. CI MANCAVA IL MESSIA A FARE CHIAREZZA) altrimenti fai dei monologhi e non delle pacifiche conversazioni da forum. Grazie e buona serata.
messia
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 23, 2020 1:52 am

Re: Teto Shaper (M.I.M.M)

Messaggioda Fleur » gio lug 23, 2020 4:43 pm

messia ha scritto:Non capisco perché continui ad insistere su discorsi che non ti competono minimamente come "evasione fiscale" (con quale diritto ed arroganza supponi questo)

te l'ho detto Messia faccio solo il classico 1+1 conosco bene gli altri shaper che ti ho citato e so bene quali sono i costi dei materiali ed i relativi margini di guadagno al netto delle relative gabelle del nostro caro stato italiano.
quindi te lo ripeto per far uscire una tavola alla metà del prezzo degli altri non ci sono alternative a quelle da me sopra prospettate.
per la battuta sul tuo nick perdonami sono toscano e delle volte non mi regolo, hai ragione non ci conosciamo.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti