Flat tracker cristerson

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mar gen 09, 2018 12:18 pm

Nosecrab, ma che tavola usi generalmente?
Perché se vieni da tavole short, come giustamente ha detto Fiore, una come la F.T. non ti sembrerebbe assolutamente manovriera, forse una tavola come il Freefluid potrebbe essere la soluzione, oppure una cosuccia del genere
http://www.iconsofsurf.com/7-0-RODEO-TANGO-CF28885.html
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda nosecrab » mar gen 09, 2018 9:18 pm

Ciao Giampi,
Normalmente piace usare short ma visto le condizioni adriatiche mi stanno dando poca soddisfazioni pur essendo generose di volume, allora in gg decisi di farmi imprestare un egg 6.4 2+1 pin tail ed ecco scattato l’amore .... bello ciccio (anche troppo) con bordi abbastanza tirati e pin tail incisivo nose largo ecc perfetto nella remata ottimo take off.
Ti confermo anche la manovrabilità mi è piaciuta, chiaro più lenta nella rotazione, curve più ampie anche nel cut back più dolce.... per tanto pensavo di orientarmi in una cosa del genere... forse visto che parliamo di egg la preferirei un pelino più lunga tipo 6.6..... il mio quiver non è ampio ma composto da una tavola ibrida short Von Sol shadow che è un quad ma possibile serfarla anche in 2+1 o truster. Hypto krypto che ad oggi ancora non la capisco la trovo non adatt alle nostre condizioni.... se avete consigli sono tutti ben accettati
nosecrab
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 26, 2011 11:15 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda bombolo » mer gen 10, 2018 8:55 am

Io sono 180 x 83kg. 6.6 x 21 x 2 1/2 è perfetto.
Lascia perdere il flat tracker e fatti un qualcosa di più versatile
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mer gen 10, 2018 12:17 pm

Ma si,concordo con Bombolo, se frequenti principalmente l'Adriatico e amando le tavole corte, io mi butterei sul Freefluid o similari insomma un egg o similari, io ho un egg Ola di 6'8" e mio figlio che ama le tavole corte ne è entusiasta.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mer gen 10, 2018 12:34 pm

Pubblico due immagini: una è mio figlio sull'egg Ola la seconda è la tavola. Così fai un confronto con quello che hai provato e l'onda su cui hai surfato.
Immagine

Immagine
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda bombolo » mer gen 10, 2018 4:10 pm

Lo vendi Giampi? :lol:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mer gen 10, 2018 4:20 pm

No nonononono!!!! Piace molto pure a me!
Poi lo sai, le mie tavole so piezz'e core!
L'unico di cui mi potrei disfare è un funboard storico, shapato da Giacomini, suppongo che se il nostro amico adriatico lo provasse ne rimarrebbe entusiasta.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda lucabagnino » gio gen 11, 2018 6:03 pm

Nosecrab dove surfi?
Io ho una replica del flat tracker di Christenson fatta da markGi. 6'-10" x 21" x 2 3/4" e sono 1.80 per 93 Kg (eh sto facendo moolta palestra). Prima volta che utilizzo una tavola sotto i 9' ed ho subito surfato in maniera decente (la scorsa domenica sotto Ancona). Richiede un'onda decente e per uno che viene da anni di log single fin è uno stile tutto sommato consono.. Se sei un tavolettaro incallito ti pare di usare una tavola che non gira!
Comunque la prossima tavola sarà fatta sullo shape dell' Howard special mini di Takayama!
lucabagnino
 
Messaggi: 199
Iscritto il: dom set 28, 2008 3:11 pm
Località: Riccione

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda nosecrab » gio gen 11, 2018 11:06 pm

Ciao Luca,

Io generalmente serfi in Adriatico.... vicino a Venezia quando il sud est soffia forte oppure trasferte varie nel ravvenate con bora o costa ovest, diciamo che la tavoletta la prediligo ma viste le circostanze la sfrutto davvero poco, come dicevo nel post precedente ho provato un egg generoso di volume circa sui 40 lt e mi ha dato grosse soddisfazioni.... adesso resta solo determinare lo shaper da acquistare.... ho visto che anche Michele Puliti realizza davvero delle belle tavole, lo contatterò nel frattempo l’occhio continua a cadermi nella free fluid del DOC..... mi consigliate visto il mio peso e altezza prenderla una misura superiore al 6.6? Generalmente gli egg 2+1 che misura si usa come Pinna centrale? Oltre gli shaper italiani sopra citati qualcuno ha avuto altre esperienze???
nosecrab
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 26, 2011 11:15 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda Fleur » ven gen 12, 2018 11:55 am

nosecrab ha scritto:Ciao Luca,

Io generalmente serfi in Adriatico.... vicino a Venezia quando il sud est soffia forte oppure trasferte varie nel ravvenate con bora o costa ovest, diciamo che la tavoletta la prediligo ma viste le circostanze la sfrutto davvero poco, come dicevo nel post precedente ho provato un egg generoso di volume circa sui 40 lt e mi ha dato grosse soddisfazioni.... adesso resta solo determinare lo shaper da acquistare.... ho visto che anche Michele Puliti realizza davvero delle belle tavole, lo contatterò nel frattempo l’occhio continua a cadermi nella free fluid del DOC..... mi consigliate visto il mio peso e altezza prenderla una misura superiore al 6.6? Generalmente gli egg 2+1 che misura si usa come Pinna centrale? Oltre gli shaper italiani sopra citati qualcuno ha avuto altre esperienze???

se ho capito bene il tuo intento forse per te è meglio un minilog o un egg. il flat tracker non è pensato per le onde adriatiche su cui non va la tavoletta ma per onde belle potenti, dai un occhio alla scorpion di takayama.
ora mi piacerebbe capire sta cosa che una tavola non gira, cosa intendete con queste parole? che non gira come un truster viste misure e fin set up mi sembra ovvio, e sinceramente trovo anche poco arguto lo stupirsi che un 7 piedi single fin giri meno di un 5.8 truster.
non sarà che abituati al truster girate solo di pinne e non usate bene i bordi della tavola? perchè allora qualsiasi tavola non truster (anche la stessa che usate ma in configurazione quad ad esempio) non girerà bene per voi.
insomma illuminatemi cosa intendete per "non gira"?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda bombolo » ven gen 12, 2018 7:26 pm

Non è un problema di lunghezza o pinna singola. Io conduco molto di rail e ho meno difficoltà a girare certi 9 piedi che certi mid range.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda shane the GNAR » sab gen 13, 2018 11:00 pm

vedo solo ora. Ho un flat tracker 7". Vengo dal longboard classico, ce l'ho da 1 anno e mezzo.
Purtroppo nell'ultimo anno sono stato abbastanza fermo ma sono riuscito ad usarla in un paio di viaggi e diverse uscite nel mar ligure.
My two cents: gran tavola, da quando ce l'ho il long lo uso molto meno.
Velocissima, si gira molto facilmente contrariamente a quanto leggo qui sopra da altri utenti. Strano.
Per i parametri di un logger non fenomenale come il sottoscritto è una tavola molto veloce, l'ho usata su onde parecchio ripide, a volte tubetti, e si aggrappa alla parete che è un piacere.
Soffre, come tutti i singlefin classici, condizioni di mare attivo. Per cui se cerchi una tavola tuttofare ti consiglio un 2+1.
Si rema abbastanza bene ma è comunque una tavola che per partire devi trovarti nel punto giusto, non troppo più fuori di quelli con la short, e farlo con qualche bracciata in più (il mio è un 7).
Forse, tornassi indietro, l'avrei presa appena più grande per favorire la remata anche nei giorni più piccoli, ma avrei perso di praticità di trasporto nei viaggi.
La tavola ha un discreto spessore nella parte sotto il petto per aiutare la remata ma in generale è abbastanza foiled out. I rails sul tail sono molto affilati (il che ti aiuta su sezioni ripide e veloci) mentre per quanto riguarda il bottom la tavola presenta un belly che poi si trasforma in una vee verso la zona della pinna.
L'ho fatta provare ad amici, alcuni dei quali partivano prevenuti, e ne sono rimasti tutti estasiati.
Non è un funboard, è molto veloce e in condizioni di mare ottimali è una tavola a cui non vorrei mai rinunciare.
In più esteticamente è meravigliosa. Qua trovi una rece abbastanza dettagliata https://www.youtube.com/watch?v=uspk-KBcNFc
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda Fleur » lun gen 15, 2018 12:08 pm

bombolo ha scritto:Non è un problema di lunghezza o pinna singola. Io conduco molto di rail e ho meno difficoltà a girare certi 9 piedi che certi mid range.

si ok, mi riferivo pricipalmente all'autore del post.
Guarda Bomb che secondo me il tracker gira e anche bene se sai usare i rail.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda bombolo » lun gen 15, 2018 1:42 pm

Fleur ha scritto:
bombolo ha scritto:Non è un problema di lunghezza o pinna singola. Io conduco molto di rail e ho meno difficoltà a girare certi 9 piedi che certi mid range.

si ok, mi riferivo pricipalmente all'autore del post.
Guarda Bomb che secondo me il tracker gira e anche bene se sai usare i rail.


no ma infatti dovrei provarla. Ho detto l'impressione che mi ha fatto vedendo dei video.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » lun gen 15, 2018 5:18 pm

C'è stata anche il 2.0 del Flat tracker, si differenzia dal primo per il tail che è round pin.
Quale girerà meglio?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti