Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda davidelba » mar nov 28, 2017 1:34 pm

GIAMPI ha scritto:Una cosa che devi mettere in conto che dalle tue parti ci sono dell'escursioni di marea notevoli rispetto al mediterraneo, quindi a secondo dell'altezza della stessa, lo spot può variare come tipo di onda, in più devi aggiungere l'altezza delle onde in quella mareggiata, aumentando quindi le variabili.


Mi è sfuggito, dove vive il nostro nuovo amico ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda bombolo » mar nov 28, 2017 1:37 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Una cosa che devi mettere in conto che dalle tue parti ci sono dell'escursioni di marea notevoli rispetto al mediterraneo, quindi a secondo dell'altezza della stessa, lo spot può variare come tipo di onda, in più devi aggiungere l'altezza delle onde in quella mareggiata, aumentando quindi le variabili.


Mi è sfuggito, dove vive il nostro nuovo amico ?


ti sono sfuggite un po' di cose in questo post, ma vorrei sapere i commenti stronzi di utenti idioti dove sono?
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda bombolo » mar nov 28, 2017 1:38 pm

E nelle prime 3 righe del post c'è scritto dove abita.... :-D
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » gio nov 30, 2017 9:17 am

Fleur ha scritto:se puoi evita decatlon e buttati su mute di marche piu' blasonate magari con modelli dello scorso anno.
su internet ci sono un paio di siti inglesi con buone offerte.
tipo wetsuitoutlet e wetsuitcentre.


Ottimo chiaro grazie Fleur farò sicuramente così.
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » gio nov 30, 2017 9:29 am

GIAMPI ha scritto:Prima devi assodare che taglia porti e sfrutterai un surf shop, poi se trovi un'occasione on line buona...già sai la taglia per le marche che hai provato.
L8' piedi è un pochino più maneggevole dell'8'6", questo all'inizio, 2 o 3 uscite forse meno, poi con 8'6" riesci a partire anche su ondine più piccole ed avere più possibilità.
Una cosa che devi mettere in conto che dalle tue parti ci sono dell'escursioni di marea notevoli rispetto al mediterraneo, quindi a secondo dell'altezza della stessa, lo spot può variare come tipo di onda, in più devi aggiungere l'altezza delle onde in quella mareggiata, aumentando quindi le variabili.


Perfetto allora oggi è il gran giorno dell’acquisto e prenderò sicuramente una delle 2 8.6 di Decathlon.Non capisco se e quali differenze ci possano essere su queste due tavole, a parte 5 euro sul prezzo e il colore.Voi sapete qualcosa se hanno la stessa larghezza altezza lo stesso shape lo stesso rocker ecc.
https://www.decathlon.it/tavola-da-surf ... 56739.html

https://www.decathlon.it/tavola-surf-50 ... 70089.html

Domanda anche sulle tavole soft va applicata la wax?
Per la muta invernale farò certamente come mi hai consigliato e vedrò su internet e nei siti dedicati al surf anche quelli che mi ha consigliato Fleur. Grazie ancora per l’aiuto.
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda captainkook » gio nov 30, 2017 11:10 am

AtreyuFafa ha scritto:Perfetto allora oggi è il gran giorno dell’acquisto e prenderò sicuramente una delle 2 8.6 di Decathlon.Non capisco se e quali differenze ci possano essere su queste due tavole, a parte 5 euro sul prezzo e il colore.Voi sapete qualcosa se hanno la stessa larghezza altezza lo stesso shape lo stesso rocker ecc.


Fottitene. Comprala, esci, sorridi e fatti una foto con la tavola in mano. Tra 5 anni, se la tua passione non muore, quella foto e quella tavola avranno molto piu' valore dei 300 euro che hai speso. Questo sono io quando ho comprato la bic 7.3.
Prima o poi la stampo e la metto in salotto...

Immagine
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » gio nov 30, 2017 12:05 pm

Severo ma giusto :headbang: :)
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » ven dic 01, 2017 7:12 am

Buon Giorno, mi sono informato da decathlon e purtroppo nei due negozi vicino alla mia zona non avevano la disponibilità delle due tavole, quindi mi toccherà ordinarlo oggi tramite internet.
Ho chiesto quale fosse la differenza sostanziale tra le due tavole all’operatore che mi ha risposto, e mi ha detto che nella 500 in più al suo interno ha un longherone di legno.
Quindi al di là del colore che mi ispira di più prenderò la 500 anche perché penso possa dargli più resistenza.
Appena mi arriva a casa posterò la foto.
Se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre :lol:
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito anche solo con un messaggio e la loro opinione/esperienza nell’aiutarmi all’acquisto. :surf:
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » ven dic 01, 2017 7:34 am

Ripropongo un quesito già fatto qui in questo post, per la tavola soft è necessaria dare la wax o a discrezione dell’utilizzatore?Grazie così nel caso ordino la wax se mi consigliate di darla anche sulla soft.
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda bombolo » ven dic 01, 2017 9:21 am

Certi modelli di soft si possono surfare senza wax, ma personalmente la metterei lo stesso. Il grip serve sempre
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » ven dic 01, 2017 11:11 am

Perfetto, farò altrettanto grazie
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda captainkook » ven dic 01, 2017 11:51 am

AtreyuFafa ha scritto:Buon Giorno, mi sono informato da decathlon e purtroppo nei due negozi vicino alla mia zona non avevano la disponibilità delle due tavole, quindi mi toccherà ordinarlo oggi tramite internet.
Ho chiesto quale fosse la differenza sostanziale tra le due tavole all’operatore che mi ha risposto, e mi ha detto che nella 500 in più al suo interno ha un longherone di legno.
Quindi al di là del colore che mi ispira di più prenderò la 500 anche perché penso possa dargli più resistenza.

Appena mi arriva a casa posterò la foto.
Se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre :lol:
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito anche solo con un messaggio e la loro opinione/esperienza nell’aiutarmi all’acquisto. :surf:


La differenza tra quella con longherone e quella senza, a questo punto della tua carriera surfistica, non la sentiresti nemmeno se il longherone te lo ficcassero su per il culo mentre provi a fare il pop up. Meno seghe mentali, come ti è stato gia consigliato e posta la foto con la tavola quando ti arriva.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » ven dic 01, 2017 4:34 pm

Ho scritto la differenza del longherone, non perché penso possa fare una qualche differenza per me, ma per rispondere se qualcuno altro possa sorgere il dubbio su quali differenze ci possano essere su due tavole pressoché identiche, detto questo la mia scelta è stata influenzata a favore di quella col longherone per il semplice fatto che spero sia solo più resistente e più duratura.
Per le seghe mentali è già da un po’ che ci provo a farmene meno, ma non garantisco di riuscirci qui, soprattutto in un campo come questo dove sono un neofita :-D
Comunque appena arriva la tavola, approssimativamente l’11 di dicembre carico la foto :headbang:
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda GIAMPI » ven dic 01, 2017 5:33 pm

Andrea, scusami ma sono stato un po' impegnato e distratto da alcune beghe.
L'unica differenza fra le due tavole è che la 500 ha due pads, sorta di tappetino anti scivolo che puoi vedere in dettaglio sulle foto della tavola. Se fossi in te prenderei l'altro modello, così gli dai la cera sopra e festa finita.
Se leggi le caratteristiche tecniche sotto le foto scorrendo la pagina, vedrai che hanno lo stesso numero di longheroni.
Mio figlio aveva la 8' e aveva il pad sul tail, che dopo un po' cominciò a staccarsi, per il resto e come 10 anni fa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » sab gen 06, 2018 2:06 am

Innanzitutto buon 2018 a tutti!
Posso finalmente postare la foto della mia prima tavola.
Grazie dei consigli, vi farò sapere come é andata la prima uscita, previsioni ottime per domenica lunedì e martedì qua dalle mie parti quindi la testerò subito e ovviamente vi farò sapere.
http://i64.tinypic.com/2dqpyjp.jpg
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti