Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda davidelba » lun nov 27, 2017 11:00 am

Ciao Andrea

Non dare peso alle risposte stronze di qualche utente idiota, purtroppo esistono anche loro.

La tavola che hai postato la 9'6 multicoul a scacchi io la lascerei da parte, non mi convince ne a livello di shape ne per le misure direi piuttosto bizzarre.

Se ho letto bene hai l'opportunità di una Bic 9'0 , giusto ?
Prendila senza esitazione, non sei giovane e nemmeno di corporatura esile e leggera, quella tavola ti aiuta in tutto, non si rovina, è valida e la potrai usare anche quando avrai imparato bene, ottima da trasportare nei viaggi non si danneggia e la rivendi quando vuoi allo stesso prezzo.
Ti ho detto tutto, fai il tuo passo e buon divertimento .
ciaoooo
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » lun nov 27, 2017 11:14 am

Ok Bombolo non L'ho considerata quella perché c'è scritto inferiore ai 65 kg per principiante.Poca spesa e tanta resa si spera :)
Per quello che riguarda la longboard dalle foto che ho postato voi cosa ne dite può valer la pena acquistarla, considerando che se non compro la tavola da lui ho buttato soldi per un mese di noleggio?
Poi avrei un altro argomento su cui chiedere info, cioè una seconda muta per l'inverno, dove lo pubblico il post... in tannica in Bla bla bla, o posso proseguire qui cambiando argomento?
Grazie come sempre per l'aiuto
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda Fleur » lun nov 27, 2017 11:45 am

AtreyuFafa ha scritto:Per quello che riguarda la longboard dalle foto che ho postato voi cosa ne dite può valer la pena acquistarla, considerando che se non compro la tavola da lui ho buttato soldi per un mese di noleggio?

no io la lascerei decisamente perdere! i dannio non sono seri, pero' è proprio lo shape che non mi convince, ho paura che non ti aiuterebbe molto nella fase di apprendimento.
segui i consigli di bombolo o di elba che mi sembrano corretti, a seconda che tu voglia partire subito da un long o facilitare la fase di apprendimento con una soft top.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda bombolo » lun nov 27, 2017 11:49 am

Non comprarla proprio il long.

Se vuoi stare più tranquillo puoi prendere 8.6 che lo danno fino a 85kg, io ti ho dato il minimo sindacale sotto al quale non devi scendere.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda bombolo » lun nov 27, 2017 12:20 pm

Io lascerei stare anche il bic 9
L'ho avuta ed è un'ottima tavola, ma resta una tavola non adatta a muovere i primi passi.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda bombolo » lun nov 27, 2017 12:34 pm

Poi Davide ci spiegherà quali risposte stronze hai ricevuto da quali utenti idioti :lol: :lol: :lol:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda GIAMPI » lun nov 27, 2017 5:33 pm

Preso da senso di giustizia, mi sono riletto tutti i post: Davide ma dove sono le risposte che hai citato? Tutto mi hai fatto rileggere...dico tutto!!!!!!
Andrea, ti abbiamo accolto come un figlio! Ti abbiamo dato i migliori consigli che potevamo! Ora ci devi continuare ad aggiornare sulla vicenda.
Per la muta, visto che stiamo entrando in inverno, considerando dove surferai, acquisterei una 5/4 con calzari, guanti e pure un bel cappuccio, per la marca orientati su quelle note, ti deve calzare come un guanto e non dare fastidio da nessuna parte e come livello qualitativo direi media, poi se vuoi investire di più.....
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda bombolo » lun nov 27, 2017 9:08 pm

GIAMPI ha scritto:Preso da senso di giustizia, mi sono riletto tutti i post: Davide ma dove sono le risposte che hai citato? .....


Non ci sono, il compare ha avuto tutto l'aiuto possibile con molta gentilezza. :roll:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » lun nov 27, 2017 10:03 pm

Wow oggi è stato un lunedì di risposte, confermo che pure io avendo letto so stasera il messaggio di Elba non ho collegato il discorso delle risposte stro di utenti idio, detto questo ne approfitto per ringraziarvi nuovamente per tutto l'aiuto che mi state dando, disponibilità incredibile, effettivamente mi sento come un figlio che chiede sempre, e difficilmente ha la possibilità di dare in dietro, ma qui mi viene in soccorso un capanno da pesca vicino al mare dove posso restituire un po' di quello che mi state dando sotto forma di Fiorentine(dopo posto due foto).Ribadisco ringrazio tutti quelli che hanno dato il loro contributo,e per la pazienza dimostratami.
Tornando al discorso, il Longboard mi conviene riportarglielo e scoprire di che morte devo morire, e farmi una ragione che il prezzo del noleggio andra a fondo perduto.
Per il discorso Bic longboard da 9 del negozio di Igea, parlando con la persona che mi aveva consigliato all' inizio, ( perché le stesse domande fatte a voi prima le ho fatte anche a lui un 20 giorni fa) e la sua risposta è stata di prendere la longboard usata e lasciare perdere la bic, poi lui già dall'inizio mi ha fatto un discorso che riguardava il tipo di surf che avrei scelto, è sempre secondo lui io ero più da tavola corta e non da longboard, come stile sto parlando non di tavola, e effettivamente mi ispira di più quello che si può fare con una corta o via di mezzo, però in un futuro vorrei saper fare entrambe.
Detto ciò per la tavola prendo senza dubbio una di quelle di decathlon, ora vorrei capire solo una cosa, visto che abito in riviera romagnola e non sono ancora riuscito a capire quale è il tipo di onda più usuale perché in un mese sono uscito 5/6 sei volte e non ho mai trovato onde simili nello stesso spot, volevo capire se una 8 soft rispetto a una 8.6 soft della stessa marca è concepita per lo stesso utilizzo, quindi caratteristiche molto simili, mi possa creare svantaggi o vantaggi, intendo facilità di utilizzo da onde inesistenti fino a 1 metro abbondante che tuba in pochissimo, a livello di facilità di take off e quindi numero di take off ecc. insomma tutto quello che fa la differenza per un principiante. Se mi dite che differenze sostanziali tra le due per me non c'è ne sono prendo la 8 piedi.
Discorso muta premetto che all'inizio prima di andare a noleggiare la tavola sono andato da decathlon e ho provato la loro muta X il surf invernale 4/3 a 185 euro, poi lo stesso giorno a Igea ho preso una 5/3 della rip curl a 240 euro, ora ho visto che su decathlon hanno una 5/4 a 219 compresa di cappuccio, secondo la vostra esperienza qualitativamente e funzionalmente parlando la muta la posso prendere anche da decathlon e avere un buon prodotto o mi conviene andare su marchi dedicati a mute da surf?
https://www.decathlon.it/muta-surf-swit ... 58123.html
Considerate che io esco da solo quindi se devo investire due soldi, preferisco spendere in una muta un po' più calda con un mmtraggio superiore e esser tranquillo di non incappare in nessun problema legato al freddo di acqua o vento.
Calzari e guanti li ho ma sono da 3 mm ne prenderò un paio da 5 anche perché i calzari non tengono l'acqua come i guanti che ho comprato apposta da decathlon a Bologna con le cuciture saldate internamente.Domanda da ignorante, calzari e guanti vanno messi sotto o sopra la muta?
Poi il cappuccio che lo devo ancora prendere, meglio prenderlo abbinato alla muta o indipendente, e se indipendente cosa mi consigliate?
Grazie infinite
Vi posto due foto della ciccia
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » lun nov 27, 2017 10:18 pm

Immagine
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » lun nov 27, 2017 10:19 pm

Immagine
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda AtreyuFafa » lun nov 27, 2017 10:20 pm

Immagine
AtreyuFafa
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:16 pm
Località: Ravenna

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda Fleur » mar nov 28, 2017 11:25 am

se puoi evita decatlon e buttati su mute di marche piu' blasonate magari con modelli dello scorso anno.
su internet ci sono un paio di siti inglesi con buone offerte.
tipo wetsuitoutlet e wetsuitcentre.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda Fleur » mar nov 28, 2017 11:25 am

Fleur ha scritto:se puoi evita decatlon e buttati su mute di marche piu' blasonate magari con modelli dello scorso anno.
su internet ci sono un paio di siti inglesi con buone offerte.
tipo wetsuitoutlet e wetsuitcentre.

ah conta anche che decatlon non veste un cazzo, quindi se ordini on line non fare riferimento a quello che ti sei provato di decatlon
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Nuovo utente Andrea consigli su acquisto prima tavola us

Messaggioda GIAMPI » mar nov 28, 2017 1:30 pm

Prima devi assodare che taglia porti e sfrutterai un surf shop, poi se trovi un'occasione on line buona...già sai la taglia per le marche che hai provato.
L8' piedi è un pochino più maneggevole dell'8'6", questo all'inizio, 2 o 3 uscite forse meno, poi con 8'6" riesci a partire anche su ondine più piccole ed avere più possibilità.
Una cosa che devi mettere in conto che dalle tue parti ci sono dell'escursioni di marea notevoli rispetto al mediterraneo, quindi a secondo dell'altezza della stessa, lo spot può variare come tipo di onda, in più devi aggiungere l'altezza delle onde in quella mareggiata, aumentando quindi le variabili.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti