Catch Surf

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Catch Surf

Messaggioda GiulioRen » mer set 27, 2017 9:27 pm

Che ne pensate delle Catch Surf? Possiedo una Lost Round Nose Fish 6.2 e mi trovo benissimo (faccio Surf da 3 anni, iniziando con un CBC 9.6) mi serviva una tavola “da battaglia” per le condizioni meno pulite. Se pensate siano valide che misura mi consigliate? (Non mi piacciono le finless)
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Catch Surf

Messaggioda Fleur » gio set 28, 2017 11:55 am

GiulioRen ha scritto:Che ne pensate delle Catch Surf? Possiedo una Lost Round Nose Fish 6.2 e mi trovo benissimo (faccio Surf da 3 anni, iniziando con un CBC 9.6) mi serviva una tavola “da battaglia” per le condizioni meno pulite. Se pensate siano valide che misura mi consigliate? (Non mi piacciono le finless)

ti riferisci alle beater o ad altri modelli?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Catch Surf

Messaggioda GiulioRen » ven set 29, 2017 7:01 pm

Stavo vedendo le Beater, le Stump e le Skipper... il mio dubbio è: una stump 5 piedi o un beater 4.6 con lo stesso volume della mia 6.2, mi creeranno molta difficoltà oppure le userei con lo stesso livello di abilità che ho con la mia 6.2? (Sono 1.67 per 57 kg)
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Catch Surf

Messaggioda GiulioRen » ven set 29, 2017 7:08 pm

Premetto che il mio livello sulla 6.2 è questo: riesco da poco a pompare bene sull’onda da entrambi i lati (poco fa solo front, oppure in background con scarsi risultati), chiudo qualche cutback, bottom e top turn fatti decentemente, niente air e cose strane... Con la velocità penso di stare messo bene. Non vorrei sbagliare comprando una tavola così piccola per poi non riuscire a concludere nulla...
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Catch Surf

Messaggioda Tropical Pasta » mer ott 04, 2017 12:15 pm

ciao io possiedo una beater 48 dove 48 non corrisponde a a 4.8 piedi ma bensi' 48 inch, l'ho comprata per mio figlio pensando di poterla usare anche io ma e' molto difficoltoso e' appena piu grande di bodyboard. non ti fare ingannare dal volume... se devi prenderla prendi una odyssea .
le tavole sono molto robuste e ben fatte, funzionano bene ma ti devi abituare hanno molto volume e devono essere paraffinate
Tropical Pasta
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:41 am

Re: Catch Surf

Messaggioda GiulioRen » ven ott 06, 2017 11:47 pm

Escludendo il beater, la Odysea Stump da 5 piedi è difficile da usare, oppure vodo di skipper 6.0?
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Catch Surf

Messaggioda Tropical Pasta » mar ott 10, 2017 2:05 am

secondo me 5.6 o 5.8 vanno bene,,,poi vedi tu cosa ti senti meglio di fare
Tropical Pasta
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:41 am

Re: Catch Surf

Messaggioda lorcar » mer ott 11, 2017 12:01 am

GiulioRen ha scritto:Premetto che il mio livello sulla 6.2 è questo: riesco da poco a pompare bene sull’onda da entrambi i lati (poco fa solo front, oppure in background con scarsi risultati), chiudo qualche cutback, bottom e top turn fatti decentemente, niente air e cose strane... Con la velocità penso di stare messo bene. Non vorrei sbagliare comprando una tavola così piccola per poi non riuscire a concludere nulla...


diciamo allora che il tuo livello è nettamente superiore alla media
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti