Finalmente BLUE SOUL

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » gio set 14, 2017 11:09 pm

Sì beh nn che faccia differenza...penso sia stata la scusa per chiamarle "black" soul...e nn magari "red" soul...:)
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » gio set 14, 2017 11:12 pm

Anche perchè nn penso che il Black soul sia una nuova linea di Michele...il Blue Soul col pane nero si chiama Black anzichè Blue...poi di Blue Soul con diverse varianti dalla base ce ne sono diversi...è il bello di farselo fare cm uno vuole...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » ven set 15, 2017 8:52 am

d.tamagna ha scritto:Anche perchè nn penso che il Black soul sia una nuova linea di Michele...il Blue Soul col pane nero si chiama Black anzichè Blue...poi di Blue Soul con diverse varianti dalla base ce ne sono diversi...è il bello di farselo fare cm uno vuole...

No il Black soul é un altro modello rispetto al blue soul
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » ven set 15, 2017 10:18 am

Ora mi informo meglio...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven set 15, 2017 10:21 am

Fleur ha scritto:
d.tamagna ha scritto:Anche perchè nn penso che il Black soul sia una nuova linea di Michele...il Blue Soul col pane nero si chiama Black anzichè Blue...poi di Blue Soul con diverse varianti dalla base ce ne sono diversi...è il bello di farselo fare cm uno vuole...

No il Black soul é un altro modello rispetto al blue soul



Ragazzi senza fare polemica o dare colpa a qualcuno, se linkate foto e affermate che è un modello, chi arriva dopo legge e valuta la tavola convinto si stia trattando del modello citato ma poi si scopre che si tratta di altro modello.
Qui nasce un bel po di confusione, siete d'accordo ?

Tamagna dice ecco il mio Blue soul, io lo guardo e vedo delle caratteristiche.
Fleur dice che la sua Blue soul ha caratteristiche differenti, mi manda in privato una foto della sua tavola ed in effetti c'è diversità ....ma allora di cosa stiamo parlando ?

Poi sempre senza fare polemica, possibile che Cesare, esperto in materia ola surfboards non abbia capito subito che si sta parlando di due tavole differenti, due modelli diversi ????????????
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » ven set 15, 2017 10:48 am

si Davide hai ragione, effettivamente non mi ero nemmeno molto soffermato nel guardare l'outline della tavola di Daniele, dando per scontato che fosse un blue soul.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » ven set 15, 2017 11:07 am

Chiedo scusa per l'imprecisione...nn ero a conoscenza di tale diversità...è stata sbadataggine...cmq per dare info corrette...ho chiesto informazioni e spero presto vi farò sapere...

Sorry again
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda AnziaNO » ven set 15, 2017 11:16 am

quindi mi avete fatto perdere 2 giorni a leggere cose su un long che manco è quello?
ODIO I LONG
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » ven set 15, 2017 11:18 am

AnziaNO ha scritto:quindi mi avete fatto perdere 2 giorni a leggere cose su un long che manco è quello?
ODIO I LONG

ah ah ah ah ah ah
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven set 15, 2017 11:35 am

d.tamagna ha scritto:Chiedo scusa per l'imprecisione...nn ero a conoscenza di tale diversità...è stata sbadataggine...cmq per dare info corrette...ho chiesto informazioni e spero presto vi farò sapere...

Sorry again


Tranquillo Daniele non me la sono presa con te e nemmeno con Fiore, invece da Cesare mi aspettavo maggiore attenzione visto che si è permesso di dire che si scrivono fesserie.

Nel caso cambieremo il nome del topic trasformandolo in FINALMENTE BLACK SOUL

P.S OT
Non oso immaginare la confusione che abbiamo messo nella testa dell'utente katia daniels dopo avere mescolato tutte le carte :-D
E non abbiamo ancora citato il terzo modello, l'outsider per taglie forti, il FAT SOUL :headbang:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Katia-Daniels » ven set 15, 2017 1:11 pm

Fleur ha scritto:katia cia e ben tornata, anche io ho un blue soul dalla scorsa Pasqua, quindi parlo anche per esperienza personale, e confermo la descrizione che hai riportato, per quanto riguarda il balck soul è il modello che Michele ha sviluppato con Marco Meccheri e dovrebbe essere molto piu' piatto del blue soul e piggato (con il wide point vistosamente spostato verso il tail), ho personalmente provato quello di Marco una mattina e devo dire che rispetto al blue soul è molto meno intuitivo.


WOW, Grazie Fleur, non credevo saresti stato così celere nel rispondermi, perdonami se io non lo sono stata altrettanto. Purtroppo non so mai quando ho la possibilità di accedere ad un pc.
Innanzitutto grazie della tua disponibilità (sulla quale non avevo alcun dubbio), e grazie per la tua accoglienza (sempre gradita). Passavo per cercare info per l'acquisto di uno skateboard, (cosa che non riguarda me personalmente), ma credo non sia il caso di aprire un topic in merito in un forum di Surf, poi ho visto questo Thread e non ho resistito a chiedere! Sorry.

Tornando all'argomento: davvero anche tu ora possiedi un Blue Soul? Complimenti per l'ottimo recente acquisto allora, ti sei fatto proprio un bel regalo di Pasqua eh eh eh!

Allora mi dicevi che, rispetto al Blue, il Black Soul ha il wide point arretrato, quindi fa curve più veloci e nette?
E cosa intendi per 'più piatto' che ha meno rocker? Meno scoop?
Comunque entrambe hanno step deck su nose e tail?
Il double stringer lo avevo notato. Se dite che il Black Soul nasce dalle linee del Blue, deduco che il primo ad esser progettato è stato quest'ultimo. :wink:

Grazie mille Fleur. Posso approfittare della tua competenza e disponibilità chiedendoti di un'altra 'misteriosa'
tavola di cui non ho trovato alcuna descrizione? Restando in tema Shaper: l'Happypig, che caratteristiche ha? Se il nome non è fuorviante sarà della 'famiglia' dei Pig....... e anche questa può andare per il noseriding o no?

P.s. Mi scuso con l'autore del thread per questa mia invasione, ma voi avete la fortuna di beccare Fleur in acqua, io purtroppo no. :)
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » ven set 15, 2017 1:45 pm

Rieccomi qua...ho interrogato il precedente proprietario che ringrazio per la disponibilità e le spiegazioni:

"...Il tuo è un BLACK SOUL...la grossa differenza dal BLU SOUL è lo Step Deck...voluto dal Meccheri e io ci sono andato dietro..accentuandolo sulla poppa e diminuendolo sulla punta...lui ha il Long leggermente più piggato...Una coincidenza che abbiamo il longherone nero...anche se l'ispirazione del nome deriva da quello...e di Black Soul c'è ne sono 3 in giro..Meccheri..Il tuo è quello di un certo ZIZZU..." che è tutto BLACK (aggiungo io)...

"...I black soul sono tre concept, con differenze l'uno dall'altro..."

"...l'outline è circa lo stesso, il Black Soul risulta più reattivo nelle manovre ma leggermente meno stabile quando vai in punta..."

"...La tavola BLU SOUL è una creazione di Michele Puliti fatta su 10anni di esperienza sulle nostre onde...va bene anche su misura (ho surfato il 3/4) ma la sua onda preferita rimane il metrino di scaduta liscio....perché è fatta per quello. Se fa il fuori ponte al Forte è perfetta...perché hai la misura e la partenza morbida..."

Questo è il succo della conversazione...spero di aver chiarito un pò...:)
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven set 15, 2017 2:22 pm

Grazie per la condivisione, la risposta è piuttosto esaustiva ma personalmente rimango con qualche dubbio riguardo la dichiarazione che l'outline sia identica........Se a dichiararlo fosse Michele Puliti in persona mi sarei tolto il dubbio ma fino ad allora mi rimarrà, semplicemente confrontandole in fotografia.
Del resto una tavola non può differire da un'altra solo per una questione di sfumatura più o meno accentuata di un concavo o di uno step deck.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » ven set 15, 2017 2:41 pm

...beh dubbio lecito...in settimana lo dovrei vedere per una riparazione...passata la swell...e glielo chiederò...così da avere anche il parere dello shaper...

Cmq resta il fatto che...da una prima impressione... la tavola è una gran figata...e in questi gg la ritesterò per bene...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » ven set 15, 2017 3:49 pm

La risposta del Puliti nn si è fatta attendere...

Io gli ho chiesto se l'outline era cambiato perchè dalle foto sembrava leggermente piggato rispetto al blue soul classico...lui risponde così...

"Infatti è leggermente piu stretto sul nose, gli step deck sono piu o meno uguali, quella che hai tu è po' un ibrido proprio per la misura 9'5" ma sostanzialmente la tavola è quella... il black piu che altro era stato inserito per il colore predominante.."
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti