Aiuto prima tavola!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Aiuto prima tavola!

Messaggioda Martugh » ven ago 11, 2017 6:32 pm

Ciao a tutti!
Ho iniziato a surfare a Marzo, seguendo una scuola surf qua in Liguria e man mano che andavo avanti ho anche iniziato ad affittare la tavola sempre soft board 8' da sola, ed inoltre ho anche fatto una settimana "intensiva" di surf a Fuerteventura con una surf school (stupenda!!). :)

Adesso che sono in grado di fare un take off decente e ogni tanto girami a destra o sinistra, stavo pensando di comprarmi una tavola mia, in modo da essere anche più indipendente.

La mia domanda è questa: sono una ragazza di 1.76 m e 64kg quale potrebbe essere una opzione valida per comprare una tavola? In teoria volevo abbondare la soft board e iniziare con un tavola più corta, può essere valida come idea o per voi è troppo presto?

Grazie mille in anticipo!! :-D
Martugh
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 11, 2017 5:59 pm

Re: Aiuto prima tavola!

Messaggioda davidelba » mer ago 16, 2017 2:30 pm

Martugh ha scritto:.

La mia domanda è questa: sono una ragazza di 1.76 m e 64kg quale potrebbe essere una opzione valida per comprare una tavola? In teoria volevo abbondare la soft board e iniziare con un tavola più corta, può essere valida come idea o per voi è troppo presto?

Grazie mille in anticipo!! :-D


Ciao
E' veramente difficile dare consigli a persone che non si conoscono e non si sono mai viste in mare.
Potresti essere tutto e niente nel senso che le indicazioni che hai dato sono davvero minimali per potere stabilire quale potrebbe essere il passo giusto da fare.
Di sicuro avere una tavola propria è la cosa giusta per imparare , acquisire feeling ed essere indipendenti.
Io abbandonerei la softboard per un materiale più "professionale" ma nello stesso tempo ancora robusto, leggero e poco impegnativo, sceglierei le marche BIC o NSP che sono sul mercato da molti anni e hanno fatto surfare migliaia di persone nel mondo, prezzo giusto e facile rivendibilità.
Questa tavola e misura potrebbe andare bene per te : https://world.bicsport.com/surf/boards/ ... ahine.html
Potresti scendere anche di misura ma faresti molta più fatica e ti divertiresti molto meno.

Buon divertimento
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Aiuto prima tavola!

Messaggioda Martugh » lun ago 21, 2017 6:49 pm

Grazie mille per la tua disponibilità!
Martugh
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 11, 2017 5:59 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti