Un nuovo amore!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda davidelba » ven ago 11, 2017 9:49 am

@ Sensei

Non c'è mai fine al peggio, goditela finchè puoi e per il futuro non ti preoccupare alla peggio diventi come uno di noi... :-D

@ Giampi

nel link che mi hai mandato mi ci sono perso.....devo andare assolutamente a vederlo di persona quel posto.

La Tanner è diversa dalla Mitsven magic, dal glider e dall'egg.

Se vuoi rimanere su Mitsven hai queste 3 opzioni da un più classico e polivalente egg passando al magic via di mezzo al glider più estremo, tra i 3 il glider è quello che vedo meno adatto al nostro mare, il magic un ottimo compromesso, l'egg sicuramente il più facile e intuitivo per la media.
Queste 3 tavole le manovri a metà tavola,l'egg ha un wide point neutro per cui si adatta ad ogni stile e surfata, gli altri due hanno un wide point avanzato per cui saranno molto veloci in partenza, nella transizione rail to rail, tenuta in parete, nel tubo ma bottom turn e curve ampie, per questo ci vuole una bella onda che spinge con parete lunga.

Passiamo ora al tanner dead flower, guarda la forma, l'outline, partendo dal tail, squash, ti accorgi subito che il wide point è arretrato per cui la tavola la manovri in posizione più arretrata rispetto le altre sopra, la giri più stretta, quasi in pivot volendo, nel trimming rimani al centro ma se metti un piede dietro non stalla, perchè ha superficie e volume, assomiglia al più famoso V bowl di Ryan Lovelace, quello più estremo con un pin tail......Tanner la interpreta in maniera più semplice.

Prova a pensare a quello che generalmente fai sulla tavola, cosa cerchi nell'onda e poi decidi.

La consulenza carissimo ti stà costando un po cara ma del resto quella gratis del Fiorellino non ti porta da nessuna parte.... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Fleur » ven ago 11, 2017 12:40 pm

Sensei ha scritto:...ho provato circa 10 giorni fa a Ribera d'ilhas il Super Glider di Lufi misura standard

anche io una volta avevo una tavola di lufi era un twinny bellissimo.....peccato se lo siano mangiato gli scogli di Lerici
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Sensei » ven ago 11, 2017 6:15 pm

Fleur ha scritto:
Sensei ha scritto:...ho provato circa 10 giorni fa a Ribera d'ilhas il Super Glider di Lufi misura standard

peccato se lo siano mangiato gli scogli di Lerici
azz :cry:

Lufi come ben saprai é specializzato in Long ma tutte le volte che provo una sua tavola "non-long" é una goduria.
Io non ci capisco un cazzo di shape (dico sul serio) a parte qualche nozione basica che ti fai con l'esperienza, peró il feeling che mi danno le sue tavole é qualcosa di speciale :surf:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda Sensei » ven ago 11, 2017 6:25 pm

GIAMPI ha scritto:Ale ma Milano fisso come ora Santiago? TERIBBILE!!!

sí, nel senso che l'ufficio sarebbe a Milano (che tra l'altro é una cittá che non mi dispiace per via dell'eccellente organizzazione e funzionalitá). Peró continuerei a viaggiare molto (diciamo 1 settimana/10 giorni al mese) tra Italia, Europa e ASIA quindi continuerei a muovermi molto.

Poi se questo progetto non va in porto, potrei finire tra Madrid, Barcellona e Lisbona (con piú possibilitá per la Spagna) peró credo che sará Milano (tra l'altro la signora Sensei ha ripetuto piú volte "Italia!!!!" quindi non credo di avere molto margine di manovra :| )
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Un nuovo amore!

Messaggioda GIAMPI » mer ago 30, 2017 12:35 pm

Sensei nebbioso!!!!
Che devi fa', il lavoro è necessario ma ti tarpa le ali surfistiche.
Per quanto riguarda Lufi, capace che una volta o l'altra torno con una sua tavoluccia.

Davide, lo sai che quasi sempre surfo di long e che faccio? Dipende dalle onde come sono e dove sto. A casa, bene che mi dice partenza capatina in punta, ritorno e altra capatina, oppure roller coast sempre con cutback per cercare un po' di ripidità, poi spesso mi piace correre la parete e cercare di riprendere sezioni nuove e un po' ripide e stare sull'onda il più possibile.
Ogni tanto poi capitano le giornate più belle e li riesce tutto meglio, grazie anche alla qualità delle onde o magari sono in uno spot migliore di casa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti