SUP...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

SUP...

Messaggioda flyerpol » mar mag 02, 2017 11:14 am

Ciao Ragazzi!
Vorrei acquistare un sup gonfiabile perchè questa estate (causa pupetto di un anno e mezzo) non potrò andare a surfare sull'oceano e rimarrò in Ligura con la family, e qundi pur di non fare proprio niente mi è venuta la malsana idea di prendere un sup gonfiabile per stare almeno un pò in piedi su una tavola, poi ovviamente poterò anche la mia tavola nella speranza che faccia una piccola mareggiata (che sarebbe come vincere alla lotteira)
Mi sapresete dare qualche opinione sui sup gonfiabili di decathlon? che misura mi conviene prendere?
Vi ringrazio!!!
flyerpol
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio apr 26, 2012 5:29 pm

Re: SUP...

Messaggioda GIAMPI » mar mag 02, 2017 11:46 am

Boo!!! Ma non ci sono siti di suppers? Non so proprio come aiutarti, qualcuno qui che si dilettava di ciò c'era, ma non ricordo chi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: SUP...

Messaggioda Greganto » mar mag 16, 2017 12:46 pm

www.standuppaddling.it sono bravi e competenti
Greganto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:13 pm

Re: SUP...

Messaggioda camilla » lun mag 22, 2017 3:34 pm

Ciao, io fossi in te se non lo hai mai provato proverei ad affittarlo così hai modo di testarlo quello rigido classico, il gonfiabile non lo prenderei tanto in considerazione
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: SUP...

Messaggioda GiulioRen » lun giu 12, 2017 12:47 pm

Non ho un sup, e questo sport non mi attira quasi per niente, anche se mi è capitato di provare diverse volte con diverse tavole, anche cavalcando 30 cm sporchi.... ti dico le mie impressioni da non esperto di sup ma che comunque di tavole ne capisce qualcosa facendo surf e wind. I sup gonfiabili fanno schifo, difficile superare la schiuma (anche se poca) e non tiene assolutamente le onde mentre le cavalchi, il massimo che puoi ottenere sono drittoni, in quanto cercando di tagliare l onda finisce per ribaltarsi a causa del suo rail estremamente spesso.
Punti di forza:
-non occupa spazio in auto
-L' estrema galleggiabilitàrende facile la remata e basta pochissima forza(solo durante le passeggiate in acqua piatta)
Punti di debolezza:
-il prezzo costano decisamente più dei sup classici, io ho provato un Rrd da 10ft dal prezzo allucinante di 1020€(si lo so, anche tu credevi costassero meno)
-impossibile cavalcare ondine
-da gonfi sono MOLTO più pesanti di quanto ti aspetti

Passiamo ai sup classici, ho provato un Naish da 9ft e qualcosa

Punti a favore:
-tiene bene le onde, addirittura ho visto principianti cavalcare onde di oltre un metro con facilità
-Robustezza
-possibilità di attaccare una vela da windsurf, se ti va di provare
-prezzo trovi sup di ottima qualità a molto meno dei gonfiabili ( è anche disponibile usato in enorme quantità)
Punti a sfavore:
-Trasportabilità

Conclusioni: meglio spendere soldi per un sup vero e per un portapacchi, piuttosto che più di 1000€ per un materassino. Spero ti sia stato di aiuto :headbang:
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: SUP...

Messaggioda GiulioRen » lun giu 12, 2017 12:48 pm

Si poi sarà che il gonfiabile attira più figa, ma questa è un' altra storia...
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: SUP...

Messaggioda charlie » lun giu 12, 2017 1:03 pm

flyerpol ha scritto:Ciao Ragazzi!
Vorrei acquistare un sup gonfiabile perchè questa estate (causa pupetto di un anno e mezzo) non potrò andare a surfare sull'oceano e rimarrò in Ligura con la family, e qundi pur di non fare proprio niente mi è venuta la malsana idea di prendere un sup gonfiabile per stare almeno un pò in piedi su una tavola, poi ovviamente poterò anche la mia tavola nella speranza che faccia una piccola mareggiata (che sarebbe come vincere alla lotteira)
Mi sapresete dare qualche opinione sui sup gonfiabili di decathlon? che misura mi conviene prendere?
Vi ringrazio!!!


Ne ho provati di tutti i tipi, NSP, Naish, rigidi, gonfiabili di decathlon ecc, tutti sempre per "passeggiare" e non per prendere le onde. Quello gonfiabile di decathlon non dovrebbe costare troppo ed è pratico da trasportare, solo che se non è gonfio abbestia ti si piega sotto i piedi a ogni pagaiata. Come dimensioni dipende, io che sono 86 kg mi trovo meglio con quelli un filo più lunghi perché fatico un po' meno, comunque in generale sto tra i 10 e gli 11 piedi. Non so di dove sia tu e quanto tu abbia intenzione di usarlo, però terrei in considerazione l'opzione noleggio!
charlie
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 05, 2014 8:01 pm

Re: SUP...

Messaggioda flyerpol » gio giu 29, 2017 4:17 pm

Ciao Ragazzi!!
Grazie delle risposte, io abito a Torino.
Il sup lo userei questa estate che starò 2 settimane in liguria per fare passeggiate su mare piatto, l'idea era anche quella di magari caricarmi davanti moglie e bimbo e portarli a spasso, se ci fosse 20 cm prendere qualche drittone con il pupetto davanti.
Porterò anche la mia tavola da surf che userei se facesse dal mezzo metro in su, ma serabbe un miracolo.
Sicuramente ero orientato su quelli di decathlon perchè non cerco performance particolari e il prezzo è abbordabile.
Che dimensione mi consigliereste?
Grazie!!
flyerpol
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio apr 26, 2012 5:29 pm

Re: SUP...

Messaggioda flyerpol » gio giu 29, 2017 4:40 pm

Ah dimenticavo io peso 60 kg
flyerpol
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio apr 26, 2012 5:29 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti