prima esperienza.. ed ora? cosa mi aspetta?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: prima esperienza.. ed ora? cosa mi aspetta?

Messaggioda maddrifter » sab apr 01, 2017 6:51 pm

d.tamagna ha scritto:Beh...bell'argomento...

Quoto Fiore quando dice che l'ostacolo maggiore sono i periodi di fermo...se si potesse surfare tutti i giorni sarebbe un'altra storia..

Io vivo al mare in Versilia e mi ritengo fortunato rispetto a chi deve partire, farsi il weekend con costi e sbattimenti per surfare al 90 per cento dei casi, onde non proprio idilliache...

Pur vivendo al mare sono diversi anni che surfo e nn sono un fenomeno pur essendo "uomo di sport" (sci, snow, calcetto, jujitzu, beach volley) e per questo anche io credo che il surf sia meno intuitivo di altri sport...

La non ripetitività delle condizioni inoltre è fondamentale...ogni volta il mare è diverso...almeno su beach spot...le secche cambiano, i venti lavorano o meno...le onde tirano o meno...e per questo capire il giusto posiziknamento in lime up e il giusto timing di remata diventa molto difficile e soprattutto il.primo grande scoglio da affrontare...

Cmq...alla fine...se non demorderai ce la farai..


Grazie Tamagna! anche se ho capito solo metà del messaggio :banghead: (lime up?). Se non altro essere uomini di sport dovrebbe aiutare, anche io faccio snowb e ju jitsu (brasiliano).
maddrifter
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 28, 2017 7:22 pm

Re: prima esperienza.. ed ora? cosa mi aspetta?

Messaggioda d.tamagna » sab apr 01, 2017 11:25 pm

Hahaha...era line up....ma il telefono a volte mi frega...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: prima esperienza.. ed ora? cosa mi aspetta?

Messaggioda Fleur » lun apr 03, 2017 11:13 am

maddrifter ha scritto:domani torno, vedremo come va :roll:

come è andata Mad?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: prima esperienza.. ed ora? cosa mi aspetta?

Messaggioda okemberg » lun apr 03, 2017 5:26 pm

ti do un consiglio: carver e qualcosa di simile a una parete (alcuni skate park hanno robe simili)
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: prima esperienza.. ed ora? cosa mi aspetta?

Messaggioda Inghi » lun apr 03, 2017 9:11 pm

secondo me invece questo sport è l'apoteosi della teoria del caos...

cerco di spiegare meglio: nulla è costante, ogni mareggiata è diversa dall'altra, ogni onda è diversa dall'altra, tutto è in eterna variazione, fisico del surfer compreso, oggi sei in forma domani no, oggi devi dare mille precedenze domani no. Ergo è impossibile fare una previsione anche a grandi linee.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: prima esperienza.. ed ora? cosa mi aspetta?

Messaggioda surfloose » sab giu 17, 2017 7:23 pm

in bocca al lupo! :) anche io sono alle prime armi, ma il surf è fantastico, niente a che vedere con windsurf (ottimo sport anche quello, ma il surf da onda lo supera alla grande!)
surfloose
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 04, 2017 10:59 pm

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti