Long ibrido

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Long ibrido

Messaggioda fabrizioR » mer mar 08, 2017 2:42 pm

Ormai la mareggiata è finita, provo allora a parlare di tecnica.
http://gongsupshop.com/epages/box1707.sf/fr_FR/?ObjectPath=/Shops/box1707/Products/GON7SURFMOBLO90PU

Tail fish, 9' *21 5/8", rocker costante su tutta la lunghezza, nose abbastanza largo con un leggero concave. Per giunta montato in quad.
I puristi diranno che è una cagata pazzesca, ma secondo voi ha in senso. Lo shaper tanto scemo non lo è ma questa volta non mi convince molto.
Opinioni.
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Long ibrido

Messaggioda bombolo » mer mar 08, 2017 3:44 pm

non è una cagata, ho visto altri modelli quad. L'unica perplessità è che la scheda tecnica lo da buono anche per il noseride. Con il quad e i bordi tucked in coda la vedo dura avere la suzione per fare NR a meno di essere dei pesi piuma e fare NR lontano dal pocket come solito nei long più performanti.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Long ibrido

Messaggioda davidelba » mer mar 08, 2017 4:28 pm

Ciao Fabrizio

Non conosco questo brand nemmeno lo shaper ma non metto in dubbio il progetto, tutto il resto è da toccare con mano.
Si tratta di un longboard performer fatto per manovrare sull'onda anche se piccola, vengono esaltate le doti di manovrabilità e velocità/accelerazione questo è dovuto da una serie di cose in primis il tail half moon e nel caso di fin set quad.
Poi c'è un buon rocker. Quello che viene penalizzato di solito in queste tavole è il nose riding ma questa non è una tavola da nose riding inteso come stile puro old school. Questa è una tavola che devi usare in maniera dinamica alternando manovre moderne cut back a qualche spostamento sul nose ma mai uno stallo classsico.

Personalmente il progetto mi piace e credo che sia funzionale.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Long ibrido

Messaggioda Fleur » mer mar 08, 2017 5:47 pm

è un bel missile, personalmente sono tavole che non mi entusiasmano, pero' direi che per gli amanti del genere non sono da scartare, certo immagino che un po' di misura la richiedano, se non altro per quel channel cosi' marcato che ha tra le pinne.
ma quong non era famosa per i SUP?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Long ibrido

Messaggioda fabrizioR » mer mar 08, 2017 6:04 pm

Fleur ha scritto:ma quong non era famosa per i SUP?


Lo era ma da qualche anno ha messo in produzione anche i surf che produce in Portogallo.
Patrice Guenole (lo shaper) è nato longboarder, se non sbaglio ha partecipato per qualche anno al longboard world tour o come cacchio si chiama...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Long ibrido

Messaggioda davidelba » mer mar 08, 2017 6:30 pm

L'ho riguardata meglio, non mi ero accorto del channel e del tail che non è nemmeno un half moon ma una via di mezzo tra esso e un mini fish....... :-x

Alla fine vedo un insieme di cose che andrebbero provate per giudicare, non vorrei però che troppe cose insieme alla fine confondanoo le idee anche di chi prova il materiale e stabilire cosa fa davvero funzionare bene la tavola poi non sia facile determinarlo.

Di buono c'è il prezzo ma sarà a scapito del materiale e della qualità ? incluse pinne FCS 2 5fin set costa meno di una shortboard
Chissà dove le fanno.....davvero portogallo ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Long ibrido

Messaggioda fabrizioR » mer mar 08, 2017 6:37 pm

Si, prima le facevano in Cina, poi i costi di produzione sono saliti ed hanno aperto una factory in Portogallo. se mastichi un po di francese trovi tutta la storia sul forum.
Premetto che io compro da loro da vari anni prima SUP e adesso io e i miei amici abbiamo preso anche qualche surf, però non me ne frega nulla di fargli pubblicità; pago il materiale che acquisto esattamente come tutti gli altri.
Non vorrei che qualcuno sul forum pensasse che mi sono iscritto per vendere qualche tavola.... 8)
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Long ibrido

Messaggioda bombolo » mer mar 08, 2017 6:39 pm

la serie bamby della gong è interessante e la tecnologia costruttiva mi sembra valida. Qui da noi essendoci gli invasori francesi ne vedo un sacco di gong
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Long ibrido

Messaggioda davidelba » mer mar 08, 2017 6:45 pm

fabrizioR ha scritto:Non vorrei che qualcuno sul forum pensasse che mi sono iscritto per vendere qualche tavola....


Ma guarda, è la prima cosa a cui ho pensato dal momento in cui ti sei iscritto: ho detto :" questo ragazzo vuole venderci qualcosa"......



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Long ibrido

Messaggioda fabrizioR » mer mar 08, 2017 6:47 pm

davidelba ha scritto:Ma guarda, è la prima cosa a cui ho pensato dal momento in cui ti sei iscritto: ho detto :" questo ragazzo vuole venderci qualcosa"......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Long ibrido

Messaggioda davidelba » mer mar 08, 2017 7:03 pm

Il prezzo è buono, fai conto circa € 300 in meno rispetto ad uno shaper locale e senza pinna, però......e dico, però, bisogna vedere da quali basi si parte, perchè lo shaper locale al quale mi riferisco per la differenza di prezzo, usa US blanks e resina di prima scelta, scusate non ricordo il nome, è questo significa qualità che dura nel tempo.
Insomma è un po come una carrozzeria Mercedes e una carrozzeria Tata con tutto il rispetto per la tata che magari è anche bona ma la mercedes dopo 10 anni è uno specchio la tata una crosta di pane secco marrone...... :confused:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Long ibrido

Messaggioda GIAMPI » gio mar 09, 2017 11:54 am

Mi ricorda un performer di Lufi, bella tavola e ottimo prezzo.
La scheda parla di resina Silmar e tessuto Hexcell, ottimi materiali, del pane ne ho sentito parlare ma non ho idea del livello qualitativo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Long ibrido

Messaggioda d.tamagna » gio mar 09, 2017 6:39 pm

Beh ha il tail di una short, il nose di un nose rider e bordi/rocker di un performer...se funzionasse tutto insieme sarebbe rivoluzionaria...

Vista come nose rider non la vedo molto bene...anzi...male male...

Visto come un performer invece mi sembra abbia delle cose interessanti (tutte spostate sul tail)...mi sembra abbia poco volume per andare sotto il metro...

Il concavo potevano anche tralasciarlo ma senza concavo non si vende...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti