C J Nelson surfboard

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

C J Nelson surfboard

Messaggioda GIAMPI » gio feb 02, 2017 1:26 pm

Giorni fa, sempre in un noto surfshop della capitale, ho visto i longs di Nelson e devo dire che li ho trovati molto bellini come shape, anche di un certo gusto estetico che non si apprezza sulle foto del suo sito.
Ma ho aperto questo argomento per la tecnica con cui sono costruiti, fatta di molti strati di diversi materiali, assemblati in uno stampo a conchiglia. Rispetto ad una costruzione classica in pu pare che sia più robusta e duratura pur mantenendo le stesse caratteristiche di risposta, ora essendo i prezzi praticamente allineati con il mercato del pu, mi chiedevo la loro scelta produttiva da cosa era dettata, forse nel complesso i materiali che usano sono meno costosi di una costruzione classica? Sarà più rapida la costruzione, ma anche sempre precisamente uguale al prototipo che definiscono una magic board e cioè un’esemplare particolarmente ben riuscito?
Voi sapete qualcosa di questo sistema costruttivo e che ne pensate?
In definitiva non credo che un longborder come Nelson e gli shaper come Chisholm ed Engle decidano di produrre robaccia.
Fra le loro creazioni ho molto apprezzato il Colapintail nella versione mid length prodotto solo in poliestere
http://cjnelsondesigns.com/sold-81-colapintail/
Qui, se non lo avete già fatto, potete vederlo in azione
https://vimeo.com/173788188
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2017 1:35 pm

Conosco queste tavole le ho toccate con mano al bandits surf shop.

Se vuoi info Davide e Valeria sono molto ferrati in materia e disponibili.

A me piace molto il modello sinner che aveva Valeria, il suo era single fin ma sarebbe 2+1

Tu hai visto querlle classiche in PU o quelle in carbonio ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda Fleur » gio feb 02, 2017 1:47 pm

GIAMPI ha scritto:Giorni fa, sempre in un noto surfshop della capitale, ho visto i longs di Nelson e devo dire che li ho trovati molto bellini come shape, anche di un certo gusto estetico che non si apprezza sulle foto del suo sito.
Ma ho aperto questo argomento per la tecnica con cui sono costruiti, fatta di molti strati di diversi materiali, assemblati in uno stampo a conchiglia. Rispetto ad una costruzione classica in pu pare che sia più robusta e duratura pur mantenendo le stesse caratteristiche di risposta, ora essendo i prezzi praticamente allineati con il mercato del pu, mi chiedevo la loro scelta produttiva da cosa era dettata, forse nel complesso i materiali che usano sono meno costosi di una costruzione classica? Sarà più rapida la costruzione, ma anche sempre precisamente uguale al prototipo che definiscono una magic board e cioè un’esemplare particolarmente ben riuscito?
Voi sapete qualcosa di questo sistema costruttivo e che ne pensate?
In definitiva non credo che un longborder come Nelson e gli shaper come Chisholm ed Engle decidano di produrre robaccia.
Fra le loro creazioni ho molto apprezzato il Colapintail nella versione mid length prodotto solo in poliestere
http://cjnelsondesigns.com/sold-81-colapintail/
Qui, se non lo avete già fatto, potete vederlo in azione
https://vimeo.com/173788188

ma sono fatti a stampo o sono shapati?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2017 3:28 pm

Dai un'occhiata a questo sito
Per l'europa la licenza è di UWL france

http://www.southcoastsurfboards-france.com/en/home/

Io ho visto solo quelle in PU classiche.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2017 5:24 pm

Aggiornamento: In Europa, Francia tramite UWL producono le classiche in PU, lo shaper viene a lavorarle in fabbrica.

Le tavole in carbonio /epoxy arrivano direttamemente dagli USA su richiesta e vanno ordinate.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda GIAMPI » gio feb 02, 2017 5:39 pm

Fiore, in parte a mano e poi nello stampo.
Comunque all'apparenza e al tatto la differenza con il pu non si evince, se non per il fatto che non hanno longherone visibile.
Per quanto riguarda il peso, sono poco più leggeri di un'equivalente in poliestere.
Quello che ha catturato la mia attenzione è il Colapintail nella versione mid.

Davide, chi sa se fanno tutti i modelli in Francia, dove hai preso queste notizie?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2017 5:55 pm

Giampi le info mi arrivano da Davide di bandits lui è un rivenditore oltre a lavorare direttamente con UWL per cui sono certo che su ordinazione ti viene fatta custom come la desideri, questo vale per tutti gli shapers che vanno a lavorare presso UWL.
Per info ti passo il contatto, no problem :)
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda Fleur » ven feb 03, 2017 11:47 am

uwl è garanzia di qualità e gli shape dovrebbero essere gli ex di city fog che infatti ora non producono piu' tavole.
per quanto riguarda il sistema a guscio non saprei, andrebbe visto e toccato con mano.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda GIAMPI » ven feb 03, 2017 5:00 pm

Davide, se mi dovesse venire qualche vogliolina per il Colapintail, contatterò il tuo conoscente.

Fiore, ti ripeto tatto e vista mi hanno dato un responso favorevole, bisognerebbe provarle.
Però Boscaglia e alcuni della sua cerchia, se le sono riportate dopo averle testate in Cali. Se hai visto il filmato nella piscina da surf di Tenerife, Bosco usa proprio un Nelson e questo mi fa pensare bene.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda Fleur » ven feb 03, 2017 5:27 pm

[quote="GIAMPI"
Però Boscaglia e alcuni della sua cerchia, se le sono riportate dopo averle testate in Cali.[/quote]
ecco il fatto che le usi il "miracolato" mi induce a pensare che siano una merda
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda GIAMPI » ven feb 03, 2017 5:41 pm

Il "miracolato"!!??
Me fai sganasciare!!!! Poi mi racconti perché.
Lo conosco da quando era un bimbo, già era un sedanone e come vedeva un'ondina si buttava con un 10" BIC e andava in punta.
Insomma dici che sono delle schifezze per sto fatto?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda davidelba » ven feb 03, 2017 6:21 pm

Giampi, non sono Daniel's o roba del genere sono pur sempre tavole di media produzione, io dico buone per noi cocomeri del surf

Io sono tutt'ora tentato di prendere una taka ITP epoxy flyer....vedi tu.....sarò un cocomero ma ho idea che mi voli sotto i piedi....
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda bombolo » ven feb 03, 2017 7:00 pm

mi sembra che il nuovo sistema costruttivo delle hawaiian design per il grande pubblico sia migliorato rispetto al tuflite
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda davidelba » ven feb 03, 2017 7:05 pm

bombolo ha scritto:mi sembra che il nuovo sistema costruttivo delle hawaiian design per il grande pubblico sia migliorato rispetto al tuflite


Ma io ho letto un po di recensioni e dicono che epoxy flyer sia molto meglio rispetto al tuflite, sembra che la tavola sia leggera come le tavole epoxy ma anche flessibile come le PU circa...non saranno mai uguali:
Le fanno adesso in UK le hawaiian pro design su licenza.

qualcuno ha qualche feedback nostrano ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: C J Nelson surfboard

Messaggioda bombolo » ven feb 03, 2017 7:24 pm

ho una fame di onde che titillarmi su sto forum è come la masturbazione adolescenziale. Maledetto mare
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti