Mc Tavish Fireball

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda Fleur » mar gen 24, 2017 11:41 am

Davide ma se sei cosi' affascinato da questo "stupendo" fireball come mai non ne hai una nel tuo quiver?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » mar gen 24, 2017 11:56 am

Che domanda spiritosa

Potrei rispondere con la solita schiettezza, un filo aspra e pungente tipica di alcuni vini Toscani ma mi limiterò a dirti questo: ci sono un numero di tavole che mi affascinano, molto elevato e ho un rack di dimensioni limitate per cui devo selezionare il più possibile, ciò non esclude che un giorno potrebbe esserci.
Non capisco il sarcasmo e l'ostilità verso uno shape affermato e di successo, forse è il solito spirito di contraddizione tipico da forum del tipo: se non dico il contrario di cosa si discute ???? Vero.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda Fleur » mar gen 24, 2017 12:06 pm

davidelba ha scritto:Che domanda spiritosa
Non capisco il sarcasmo e l'ostilità verso uno shape affermato e di successo, forse è il solito spirito di contraddizione tipico da forum del tipo: se non dico il contrario di cosa si discute ???? Vero.

Davide forse ti sei perso nei meandri dei tuoi ragionamenti......sono io che ho affermato di non amare quallo shape e tu ne hai iniziato a tessere le lodi (nell'altro tread vai a rileggertelo).
direi che lo spirito di contraddizione viene da parte tua non mia.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » mar gen 24, 2017 12:15 pm

ahhh no no c'è un malinteso, il mio non è uno spirito di contraddizione ma semplicemente il riportare un feedback positivo conclamato da oltre 15 anni di successo con migliaia di tavole prodotte e vendute nel mondo.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda Fleur » mar gen 24, 2017 12:18 pm

davidelba ha scritto:ahhh no no c'è un malinteso, il mio non è uno spirito di contraddizione ma semplicemente il riportare un feedback positivo conclamato da oltre 15 anni di successo con migliaia di tavole prodotte e vendute nel mondo.

anche i long bic sono molto venduti nel mondo, cosi' come i walden magic model, ecc, ma non sono shape che mi piacciono, il fatto che siano dei best sellers non ne fa automaticamente delle belle tavole.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda GIAMPI » mar gen 24, 2017 12:29 pm

C'è a chi piace e a chi non piace!
Indubbio è il valore del decano australiano degli shapers, come è indubbio che non tutte le tavole possano piacere.
Personalmente molti anni fa ero affascinato da Walden e il magic mi piaceva tantissimo che ero deciso ad acquistarlo.
Poi ne vidi uno e lo toccai con mano ma non lo provai, ma mi fu sufficiente per capire che non l'avrei più voluto, anche se i molti che l'avevano, davano recensioni positive a me non entusiasmava assolutamente, un po' come la storia dello sfilacciamento del tessuto sui bordi di alcune tavole di Indio Jeronimo, ha il suo valore estetico per chi ama questi estetismi a me fanno schifo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » mar gen 24, 2017 12:48 pm

@ Fleur
Scusami senza offesa ma il tuo feedback non è un riferimento tanto quanto non lo è il mio.
puoi dire la tua ed io la mia ma la nostra non conta un benemerito niente.
Mentre invece i numeri del mercato ed i feedback positivi riscontrati dai clienti nel mondo fanno la differenza.
Per cui io a livello personale non posso dire che una tavola del genere non va bene ma al limite solo che non mi piace.
Siamo tutti d'accordo spero.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » mar gen 24, 2017 12:52 pm

p.s io mi riferisco sempre e solo allo shape
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda Fleur » mar gen 24, 2017 12:58 pm

davidelba ha scritto:@ Fleur
Scusami senza offesa ma il tuo feedback non è un riferimento tanto quanto non lo è il mio.
puoi dire la tua ed io la mia ma la nostra non conta un benemerito niente.
Mentre invece i numeri del mercato ed i feedback positivi riscontrati dai clienti nel mondo fanno la differenza.
Per cui io a livello personale non posso dire che una tavola del genere non va bene ma al limite solo che non mi piace.
Siamo tutti d'accordo spero.

ma quando ho detto che non va bene? mi sembra di aver puntualizzato piu' e piu' volte che è un giudizio personale e non un dato di fatto.
boh mi sembra che si voglia fare del mero tuziorismo a volte su sto forum.
l'ho detto fin dal principio sono shape che io (e sottolineo io) non concepisco, non amo nè il performer nè tantomeno l'all round, ho già spiegato il perchè, il longboarding per me è un'altra roba che prendere pareti e fare drittoni o spatasciare sul lip come con una tavoletta, il long è eleganza, posizionamento nell'onda, e apparente facilità di esecuzione.
credo inoltre che su un forum l'opinione delle presone sia importante, i feed back di mercato credo che si possano travare con agilità anche al di fuori di qui.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » mar gen 24, 2017 1:09 pm

Ho capito Fiore ma siamo in 3 a capire di logs .....qui nel forum..
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda captainkook » mer gen 25, 2017 6:44 am

davidelba ha scritto:
Solo una questione di gusti personali credimi, io certe affermazioni mi guardo bene dal rilasciarle, come ti dicevo nell'altro 3D questa tavola è considerata tra i migliori shape per oltre 15 anni, il mondo, l'utenza non si può sbagliare.
Puoi criticarla puoi dire che non ti piace, che non ha personalità, che preferisci altro ma non puoi dire che non è una buona tavola.


Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare.
Questo non conoscendo ne la tavola in discussione, ne tantomeno l'argomento.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » mer gen 25, 2017 10:32 am

captainkook ha scritto:
davidelba ha scritto:
Solo una questione di gusti personali credimi, io certe affermazioni mi guardo bene dal rilasciarle, come ti dicevo nell'altro 3D questa tavola è considerata tra i migliori shape per oltre 15 anni, il mondo, l'utenza non si può sbagliare.
Puoi criticarla puoi dire che non ti piace, che non ha personalità, che preferisci altro ma non puoi dire che non è una buona tavola.


Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare.
Questo non conoscendo ne la tavola in discussione, ne tantomeno l'argomento.



Che esempio stupido.....non ho parole

Se non sei in grado di trattare un argomento, non ne hai la conoscenza evita di intervenire.
Grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda d.tamagna » mer gen 25, 2017 12:12 pm

Beh vorrei spezzare una lancia a favore di Fleur che ho tirato in ballo io incuriosito da un suo commento precedente...

I gusti personali sono opinabili ma vanno rispettati...

Tuttavia anche quello che riporta Davide sull'apprezzamento del modello nell'ultimo decennio nn può lasciare indifferenti...

Immagino che Fleur nn stia denigrando il sig. Mc Tavish nè tantomeno la bontà oggettiva della Fireball...ma se nn gli garba da surfare non ci si fa nulla...

Questa in particolare mi sembra che l'abbiamo bocciata un pò tutti...buono shape ma misura troppo abbondante...a meno di surfisti sui 100 kg...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » mer gen 25, 2017 12:25 pm

Siamo arrivati al punto Tamagna , ottimo :)
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda d.tamagna » mer gen 25, 2017 12:35 pm

Chiamami pure Daniele :afro: :afro: :headbang: :headbang:
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti