Mc Tavish Fireball

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Mc Tavish Fireball

Messaggioda d.tamagna » sab gen 21, 2017 5:14 pm

Ciao ragazzi,
Visto che ne ho visto uno in vista su un mercatino e che Fleur ha detto che nn gli piace (diciamo così)...volevo conoscere le peculiarità tecniche della tavola in questione...

La consideravo una buona tavola poi il commento di Fleur mi ha incuriosito...spero che il proprietario non si arrabbi se gli uso le foto...:)...è a scopo didattico...

Immagine

Immagine
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda d.tamagna » sab gen 21, 2017 5:17 pm

Lunghezza 9.6 x 23 x 3 1/8 in Resina, Penso fatta dalla Factory...
Vedo un round Pin Tail 2+1, nn vedo channel o concave...

Non ne ho mai provata una, mi da l'idea di essere molto voluminosa...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda Fleur » lun gen 23, 2017 11:45 am

è una tavola all round con spiccate tendenze alla performance, non dico che non sia una buona tavola, ma personalmente quello stile di long non mi ha mai entusiasmato, se devo fare manavre come con la tavola corta allora anzi mi prendo una tavoletta, se non uso la tavoletta perchè non sono capace di partire "appeso" allora meglio che faccia un esame di coscienza e magari capisca che ci sono altri sport da fare.
Questo come sempre secondo me, non pretendo che sia ne Bibbia ne Vangelo.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda Cè1975 » lun gen 23, 2017 12:51 pm

Fleur ha scritto:è una tavola all round con spiccate tendenze alla performance, non dico che non sia una buona tavola, ma personalmente quello stile di long non mi ha mai entusiasmato, se devo fare manavre come con la tavola corta allora anzi mi prendo una tavoletta, se non uso la tavoletta perchè non sono capace di partire "appeso" allora meglio che faccia un esame di coscienza e magari capisca che ci sono altri sport da fare.
Questo come sempre secondo me, non pretendo che sia ne Bibbia ne Vangelo.


Io sono esattamente della stessa idea !
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda d.tamagna » lun gen 23, 2017 3:17 pm

Fleur ha scritto:è una tavola all round con spiccate tendenze alla performance, non dico che non sia una buona tavola, ma personalmente quello stile di long non mi ha mai entusiasmato, se devo fare manavre come con la tavola corta allora anzi mi prendo una tavoletta, se non uso la tavoletta perchè non sono capace di partire "appeso" allora meglio che faccia un esame di coscienza e magari capisca che ci sono altri sport da fare.
Questo come sempre secondo me, non pretendo che sia ne Bibbia ne Vangelo.


Beh condanni tutti i long performer così...che io invece nn disdegno... Per la qualità media delle ns onde tutto sommato li ritengo più gestibili dei classic...
Oppure ti riferisci alle allround cm questa? Nelle schede parlano di double xoncave sul tail che dovrebbe sfumare su un concave singolo sul nose...ma avendone fatte diverse versioni di fireball nn sn sicuro...e dalle foto nn vedo nulla...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » lun gen 23, 2017 4:05 pm

Ciao Tamagna

Non entro nel merito di come e con che tavola si fa surf, se scegli di usare un longboard non vedo per quale ragione qualcuno deve discutere la tua scelta.

Esistono log classici, all round e performer, ci sono delle differenze tra loro immagino le conosci bene.
La tavola che hai postato lo ribadisco anche in questo 3d è una tavola riuscita, molto famosa, rinomata in tutto il mondo, se è una tavola Factory è una tavola di valore.
Date le dimensioni la vedo adatta a un surfista di taglia grande, sono certo che sia molto manovrabile e che permetta di fare un po di tutto, personalmente la comprerei.

Cosa non ti convince ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda d.tamagna » lun gen 23, 2017 4:33 pm

No nulla, le caratterisriche principali mi sono note...mi sembrava strano il parere di Fleur e quindi pensavo ci fosse qualche peculiarità tecnica che mi ero perso o che magari avevate riscontrato...

Se però è una questione di gusti personali allora nn c'è niente da spiegare...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » lun gen 23, 2017 5:06 pm

d.tamagna ha scritto:
Se però è una questione di gusti personali allora nn c'è niente da spiegare...


Solo una questione di gusti personali credimi, io certe affermazioni mi guardo bene dal rilasciarle, come ti dicevo nell'altro 3D questa tavola è considerata tra i migliori shape per oltre 15 anni, il mondo, l'utenza non si può sbagliare.
Puoi criticarla puoi dire che non ti piace, che non ha personalità, che preferisci altro ma non puoi dire che non è una buona tavola.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda Fleur » lun gen 23, 2017 5:22 pm

confermo solo questione di gusti personali, del resto è un forum e credo che si possano esprimere senza problemi.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda d.tamagna » lun gen 23, 2017 5:52 pm

Ci mancherebbe... :headbang: :headbang: :headbang:
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda bombolo » lun gen 23, 2017 6:16 pm

per esempio a me quel modello con quelle caratteristiche non piace.
Preferisco altro. E' troppo voluminoso per essere un performer e non ha le caratteristiche per essere un classic.
A mio gusto personale è inutile. Poi dipende anche che ci vuoi fare e dove..
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda d.tamagna » lun gen 23, 2017 10:48 pm

bombolo ha scritto:per esempio a me quel modello con quelle caratteristiche non piace.
Preferisco altro. E' troppo voluminoso per essere un performer e non ha le caratteristiche per essere un classic.
A mio gusto personale è inutile. Poi dipende anche che ci vuoi fare e dove..


Sì in effetti da anche a me l'idea del tavolone...magari un pò più corto potrebbe avere un pò più senso...vabbè era per chiacchierare...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda bombolo » lun gen 23, 2017 11:39 pm

Io per chiacchierare ci sono sempre
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda davidelba » mar gen 24, 2017 10:43 am

bombolo ha scritto: E' troppo voluminoso per essere un performer e non ha le caratteristiche per essere un classic.
..


Stai parlando di questa tavola specifica o del modello ?
Questa tavola specifica come ho già detto si adatta a una corporatura grande indicativamente oltre 90kg in quel caso e tu lo dovresti sapere bene visto che del volume e litri hai fatto un'aspra battaglia, non sarebbe troppo voluminosa, si tratta di una tavola all' round quindi deve coprire un ampio range di utilizzo.

@ Tamagna

Questa tavola nella misura 9'2 sarebbe perfetta
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda bombolo » mar gen 24, 2017 11:32 am

Parlo della tavola indicata in foto
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti