Rotelle e setup surf-skate/carver

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Rotelle e setup surf-skate/carver

Messaggioda mahalo » mer nov 23, 2016 6:37 pm

Vengo subito al dunque ho consumato due set di rotelle carver roundhouse 65mm 78A con spigoli smussati. Mi sono trovato super bene è dal 2009 che ci giro per cui...
Ora vorrei cambiare un po e mi piacevano le roundhouse rosse 69mm 78A concave che pare siano super grippose e rispondano molto bene al pumping per cui in teoria sarebbero piu utili a chi desidera un training sulla fluidità e sulla connessione di varie manovre avendo grande aderenza e potendo stringere le curve a morte, il lato negativo immagino sia una certa riluttanza a driftare ma che io sappia volendo slidare ignorante di solito ci si riesce senza problemi anche coi ruotoni una volta sbloccate...però ste ruote qui col concavo non le ho mai provate allora vorrei sapere da voi come si comportano...
Infine se avete consigli ecc...
Pensavo di cambiare ruote e cuscinetti togliendo gli abec 5 e mettendo almeno abec 7 se non di più proprioo per cercare di far correre lo sk8 durante la manovra e non perdere velocità...ditemi ditemi :splat:
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Rotelle e setup surf-skate/carver

Messaggioda Fleur » mer nov 23, 2016 6:40 pm

fatte n'amante!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Rotelle e setup surf-skate/carver

Messaggioda mahalo » mer nov 23, 2016 7:09 pm

Fleur ha scritto:fatte n'amante!

No per carità me basta e m'avanza mi moie, se me dovessi accannà pure da lei solo mignotte tutta la vita mignotte
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Rotelle e setup surf-skate/carver

Messaggioda charlie » gio nov 24, 2016 12:55 am

Secondo me è una buona configurazione, troppo poco grip non mi piace, preferisco poter pompare per bene e come hai detto tu stringere abbestia senza perdere aderenza..sui cuscinetti anche sono d'accordo, anche se non so se da 5 a 7 sul carver si senta tanto la differenza, ma se li devi cambiare allora tanto vale provare..che truck hai davanti?
charlie
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 05, 2014 8:01 pm

Re: Rotelle e setup surf-skate/carver

Messaggioda mahalo » gio nov 24, 2016 10:58 am

I cuscinetti non è che li devo cambiare, volevo solo fare un upgrade perché abec 5 mi pare poco poco...
L'unica cosa è che ho tolto un riser e ho paura che le rotelle da 69 siano un po grandine in generale preferisco le ruote piccole
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Rotelle e setup surf-skate/carver

Messaggioda GIAMPI » ven nov 25, 2016 12:00 pm

mahalo ha scritto:
Fleur ha scritto:fatte n'amante!

No per carità me basta e m'avanza mi moie, se me dovessi accannà pure da lei solo mignotte tutta la vita mignotte


Ma poi chi ti fa "micio amore pacioccone" con slancio amoroso/amorevole?

Per le ruote: hai paura di inchiodare?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Rotelle e setup surf-skate/carver

Messaggioda GIAMPI » ven nov 25, 2016 12:04 pm

Dimenticavo: vado di long e i cuscinetti 7 sono fantastici, avevo pensato anche a quelli ceramici per aumentare la scorrevolezza, ma che prezzi!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Rotelle e setup surf-skate/carver

Messaggioda mahalo » ven nov 25, 2016 7:32 pm

Diciamo di si, ho paura che senza un riser toccano e che per slidare siano troppo brusche, che magari grippano quando non devono e te stampi
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Rotelle e setup surf-skate/carver

Messaggioda GIAMPI » lun nov 28, 2016 12:19 pm

Bruttissimo quando le ruote si inchiodano! Rimetti il riser.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti