help cambio tavola!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

help cambio tavola!

Messaggioda reflex » mer ott 12, 2016 7:51 pm

ciao sono una ragazzo di 25 anni alto 2 metri e 96 kg,esperto windsurfista snowboarder e skater mi diletto con il surf da un paio di anni e la tavola piu piccola che ho usato era una 6'7''a batucaras in indonesia spot era molto semplice dove c'era un point brake con onde lunghe e pulite li ho cominciato da zero(anche se facendo wuinsurf skate e snow da 15-20 anni avevo la concezione di come muovere una tavola anche se non di come si piglia un onda senza vento..) con un longboard per poi dopo 10 giorni arrivare progressivamente cambiando tavole a noleggio a quella questa famigerata tavola che mi piaceva una casino perche facevo i curvoni e era maneggevole era forma classica short board con il nous a punta e mi sembrava anche grandina infatti non riuscivo a fare il duk dive la buttavo giu veramente a fatica e mi ricordo solo che era 6e 7 poi tornato in italia ho preso un malibu bic di plastica a 100 euro per il fatto che le onde qua e piu difficile beccarle non so la misura ma lunga ma lunga e poi questestate mi sono fatto un viaggio sardegna spagna e francia dove con il mio malibu tra alti e bassi diversi spot oceano e mediterraneo mela sono cavata abbastanza ma volevo una tavola per imparare bene a fare sto duk dive e poter curvare e manovrare un pochino di piu perche con questa tavola qua mi diverto si pero penso che quello che poteva darmi mel'ha dato e molto tozza ed e pure un po mollina a prte questo volevo passare a uno shortboard...il problema e che non ho piu avuto possibilita di provare tavole diverse quindi volevo un consiglio da voi tra queste due 3 tavole che ho trovato e se nel caso voi pensiate queste due non vadano bene un consiglio su un altra tipologia.. che ne pensate??
queste sono le 3 tavole Hot Buttered 6’4″ x 20″3/4 x 2″1/2 modello Slam Fish. o un fish 6.6 nsp o un fish o 6,4 fish nsp --... gente spero di avere spiegato qual e il mio livello e spero possiate darmi una mano!!! :)
reflex
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 11, 2016 7:48 pm

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti