Er backsideeeee

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Re: Er backsideeeee

Messaggioda captainkook » lun ott 17, 2016 11:05 am

Questi sono quelli con il video flippato (al contrario) dove sembra che surfino goofy:

Fanning:
https://www.youtube.com/watch?v=ldlGGId3s7w

Slater
https://www.youtube.com/watch?v=2enuOIjorSs
Here for the fucks, because usually zero are given.
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Re: Er backsideeeee

Messaggioda mahalo » lun ott 17, 2016 11:08 am

Infatti mi pareva troppo cristosanto...vabbè che vabbè...la mia autostima risale un filo haha
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Re: Er backsideeeee

Messaggioda davidelba » mer ott 26, 2016 3:05 pm

GIAMPI ha scritto:Tornando al back, remare dritti o appena angolati e poi i fase di sollevamento, tramite opportuna pressione della mano interna, direzionare ulteriormente la tavola, è anche un buon sistema se si teme che un bottom canonico possa essere troppo ripido o l'onda franga addosso, tanto anche un po' inclinati si acquista egualmente velocità e si scende in una zona meno critica.



Ciao ragazzi
Ho ricominciato oggi a leggere qualche post, si parte da quelli tecnici che preferisco.

Vorrei chiedere a Giampi cosa intende per "mano interna", se prendiamo un'onda destra , la mano destra ?
Nel caso io farei l'esatto contrario ovvero terrei saldo il rail con la mano sinistra in gergo si dice grab rail per dare stabilità e direzione alla tavola ma appena presa bene la parete e direzionata la tavola lo lascio immediatamente a meno che l'onda non è molto ripida o tubante e ho bisogno di ulteriore stabilità.

Buona serata

Grabbare è utile ma non deve diventare un vizio e lo si usa solo nel take off o nel tube riding ( per chi lo sa fare)


Per tutto il resto del discorso condivido con chi dice che surfare solo front side significa surfare a metà.
Scusatemi se sono un po schietto o peggio antipatico ma è la pura e sacrosanta verità, un surfista completo surfa indifferentemente front e back side con la stessa disinvoltura ed efficacia.

Fare lo switch foot è un virtuosismo, non è una necessità, è divertente ma non è cosi utile; più adatto al noseriding su logs nella shortboard lo considero una cazzata a meno che non lo fa Kelly all'uscita da un tubo indonesiano ma lui può fare quello che vuole e gli riesce sempre bene.
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Re: Er backsideeeee

Messaggioda GIAMPI » mer ott 26, 2016 7:49 pm

Davide, a questo punto capisco che il nuovo raccolto sia ottimo!
Certo che se devi grabbare la tavola devi usare la mano esterna, specifico: onda destra mano esterna sinistra.
Quello che consigliavo era di dare un'ulteriore pressione sul rail interno, in maniera che la tavola si direzionasse ulteriormente verso la direzione scelta , questo nel momento in cui ti stai per alzare in piedi e punti le mani, è un'attimo. Sicuramente avrai notato che se applichi una pressione maggiore da una parte o dall'altra della tavola, la stessa tenderà ad andare nella direzione di dove si è applicata la maggior pressione.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro per tutti, ma se tu Davide avessi ancora qualche velo che oscura la comprensione completa di questa mia spiegazione, non esitare a domandarmi ulteriori lumi.
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Re: Er backsideeeee

Messaggioda davidelba » gio ott 27, 2016 11:18 am

Tutto chiaro Giampi, perdonami ma ormai certi meccanismi sono diventati routine nella mia mente e non faccio più caso a nulla nel take off se non guardare con la coda dell'occhio parete e precedenze dovute o mancate.
Come dicevo per me è indifferente la "stance" chiaramente in front side la surfata è naturale, guardi bene l'onda e il trimming è fluido ma in back side io mi diverto tantissimo, trovo che sia molto più cool e il round house è la mia manovra preferita.
Comunque pensandoci il tuo consiglio è giusto in principio, poi bisogna perderlo come il grab rail..... :)
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Re: Er backsideeeee

Messaggioda Sensei » lun ott 16, 2017 3:11 pm

uppo questo "vecchio" post...magari a qualcuno puó servire quanto segue...

...Sabato whatsappando con il Gabro e spigandogli le mie difficoltá in back mi da la dritta provare a ruotare il ginocchio posteriore piú verso l'interno e aprendo un p'o il piede (cosa che non mi sembrava di fare).
Durante la session pomeridiana (da mesi non facevo 2 sessioni in un giorno) cerco di stare attento a questo ginocchio e effettivamente la posizione che inizialmente trovavo un po' scomoda poi si é rivelata molto piú naturale. Riuscivo a stare con il culo piú basso senza fare fatica e la surfata é stata mooolto piú equilibrata...

...ora ci vorrá una vita per togliermi il vecchio vizio di posizione, ma sapere dove si sbaglia é giá qualcosa :lol: :lol: :lol:
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Re: Er backsideeeee

Messaggioda charlie » lun ott 16, 2017 5:11 pm

Quindi intendi mettendosi in una posizione più frontale?
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Re: Er backsideeeee

Messaggioda Sensei » lun ott 16, 2017 10:07 pm

charlie ha scritto:Quindi intendi mettendosi in una posizione più frontale?

non direi piú frontale perché il piede anteriore lo continuo a mettere quasi perpendicolare al longherone, semplicemente prima tendevo a aprire il ginocchio posteriore mettendolo fuori dall'asse del piede.
In questa posizione dove tendo a chiudere un po' il ginocchio verso l'interno sono riuscito a essere piú veloce ed ad avere piú stabilitá.

Facendo attenzione al ginocchio posteriore si dovrebbe vedere quello che sto dicendo in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=lsFJRRJNoEo&t=8s

per quanto si possa allargare non va mai in angolo ottuso rispetto alla tavola.
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Re: Er backsideeeee

Messaggioda lorcar » gio ott 26, 2017 9:21 am

scusa ma io in realtà pensavo esattamente il contrario, che il ginocchio posteriore dovesse essere angolato all'interno. Nel video che hai postato il primo surfer mi sembra averlo all'esterno, mentre il secondo più verso l'interno
lorcar
 
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Re: Er backsideeeee

Messaggioda Sensei » mar nov 07, 2017 5:28 pm

lorcar ha scritto:scusa ma io in realtà pensavo esattamente il contrario, che il ginocchio posteriore dovesse essere angolato all'interno. Nel video che hai postato il primo surfer mi sembra averlo all'esterno, mentre il secondo più verso l'interno

scusa se rispondo solo ora...comunque avevi capito bene. Ginocchio posteriore piú verso l'interno.
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